Chiave per ghiera corpetto vision metron

passiston

Novellino
26 Maggio 2009
7
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, ho necessità di smontare il corpetto ruota libera delle vision metron 40 ltd, ebbene vi è una ghiera ( che comanda l'avvitamento del corpetto sul mozzo) che ha forma circolare e due intagli diciamo nei lati paralleli della circonferenza della stessa,
qualcuno sa se esiste una chiave in particolare?
grazie!
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao Ragazzi, ho necessità di smontare il corpetto ruota libera delle vision metron 40 ltd, ebbene vi è una ghiera ( che comanda l'avvitamento del corpetto sul mozzo) che ha forma circolare e due intagli diciamo nei lati paralleli della circonferenza della stessa,
qualcuno sa se esiste una chiave in particolare?
grazie!
Ho il tuo stesso problema sulle Metron 55 SL... ho provato in tutti i modi ma non trovò una chiave così fina da beccare quei due intagli... il corpetto infatti esce troppo fuori e non ti fa infilare la classica chiave spaccata... forse Vision ha la chiave apposita?
 

passiston

Novellino
26 Maggio 2009
7
0
Visita sito
ho cercato su internet una chiave apposita ma non ho trovato nulla, la icetoolz ne produce una per ruota libera ma credo non vada bene, ho già scritto all'fsa e attendo risposta, in caso negativo non rimane che farla fare dal torniere, dimensionando un pò il tutto ho visto che occorrerebbe un tondino in acciaio dal diametro esterno 30mm da fare lavorare per portarlo a 29,5 esterno e 26,6 interno e poi ricavare quei due dentini che sono 3 mm per 2,5. comunque sono rimasto sorpreso che un'azienda come la vision (fsa) non abbia inserito nel sito internet nella sezione tecnica una documentazione dove si possono trovare magari esplosi dei componenti o procedure per l'installazione e la manutenzione delle ruote.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ho cercato su internet una chiave apposita ma non ho trovato nulla, la icetoolz ne produce una per ruota libera ma credo non vada bene, ho già scritto all'fsa e attendo risposta, in caso negativo non rimane che farla fare dal torniere, dimensionando un pò il tutto ho visto che occorrerebbe un tondino in acciaio dal diametro esterno 30mm da fare lavorare per portarlo a 29,5 esterno e 26,6 interno e poi ricavare quei due dentini che sono 3 mm per 2,5. comunque sono rimasto sorpreso che un'azienda come la vision (fsa) non abbia inserito nel sito internet nella sezione tecnica una documentazione dove si possono trovare magari esplosi dei componenti o procedure per l'installazione e la manutenzione delle ruote.
Ma è questa ? A partire dal minuto 2.43
Perchè se è questa è una normalissima chiave per registrazione coni mozzo da 17 , da accoppiare ad una brucola da 5 . Ho trovato anche questo
.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ho il tuo stesso problema sulle Metron 55 SL... ho provato in tutti i modi ma non trovò una chiave così fina da beccare quei due intagli... il corpetto infatti esce troppo fuori e non ti fa infilare la classica chiave spaccata... forse Vision ha la chiave apposita?
Lo posto anche a te , è questa ?
Perchè se è questa è una normalissima chiave per registrazione coni mozzo da 17 . Minuto 2.43 .
 
Ultima modifica:

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Grazie, sembrerebbe proprio questa!!! Quindi ci vuole proprio una chiede specifica... io ne ho una simile che andrebbe anche bene come diametro, peccato che è troppo “cicciotta” e quindi non si infila...
Grazie mille!!!
Felice di esservi stato utile . E' una delle chiavi più comuni nell'officina di un meccanico ciclista , ci si registrano i mozzi cono e sfere da decenni o-o .
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.017
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno, sono Fabio, il nuovo referente di FSA & VISION per il forum. Sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione riguardante i nostri prodotti.

Per supporto ed informazioni tecniche è inoltre disponibile la nostra assistenza all'indirizzo: [email protected]

Saluti
Grande Fabio Benvenuto :mrgreen: