Chiave per pacco pignoni regina

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao a tutti,

mi serve una chiave per svitare un pacco pignoni regina (come da foto) da un vecchio cerchio..... sapete indicarmi una chiave da comprare su e-bay che faccia il caso mio??? Occorre un tubo che vada all'interno della ruota libera o è sufficiente una moderna chiave con il pezzo di catena alle estremità???

Grazie a tutti!

Allegati

• ruota_libera regina.jpg
    ruota_libera regina.jpg
    9,4 KB · Visite: 71
Ultima modifica:

colmasi

Novellino
25 Luglio 2009
67
3
Visita sito
Ciao a tutti,

mi serve una chiave per svitare un pacco pignoni regina (come da foto) da un vecchio cerchio..... sapete indicarmi una chiave da comprare su e-bay che faccia il caso mio??? Occorre un tubo che vada all'interno della ruota libera o è sufficiente una moderna chiave con il pezzo di catena alle estremità???

Grazie a tutti!
Puoi comprarla quì http://www.miganibikes.com/ ,vende tutti i ricambi del catalogo Bernardi,la chiave che occorre a te è la VAR 10 D,la trovi a pagina 388 del catalogo(390-391 PDF)di questo catalogo https://asp-it.secure-zone.net/v2/index.jsp?id=148/209/1033&lng=it ,se non la ha disponibile te la ordina ma in pochi giorni te la fà avere.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Grazie a tutti per le informazioni fornite,

davvero disponibili come sempre..... sto rimettendo su una Viner di fine anni 80..... appena posso posto due foto!!!!!!

Nordik

Novellino
20 Aprile 2010
97
0
Visita sito
Bici
nessuna
Mi inserisco anch'io per chiedere se occorre anche la frusta e si smonta come un classico campagnolo/shimano. Oppure occorre procedere in modo diverso.
Il tubo citato poco sopra a cosa servirebbe?

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Mi inserisco anch'io per chiedere se occorre anche la frusta e si smonta come un classico campagnolo/shimano. Oppure occorre procedere in modo diverso.
Il tubo citato poco sopra a cosa servirebbe?
la frusta serve per le cassette alias pacco pIgnoni,qui si parla di ruorta libera filettata........NO FRUSTA ;-)

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Questo mi è chiaro o-o, vorrei sapere come si procede per smontarla!
Grazie ;nonzo%
metti la chiave in morsa facendola guardare verso l'alto.....inserisci la ruota togliendo prima lo sgancio ovviamente e poi sviti la ruota.....facendo come se girassi un volante........spero di essermi fatto capire....e facilissimo...o-o

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Per la cronaca...io sono riuscito a smantare il pacco pignoni senza troppo penare... ho incontrato un vecchio ciclista al velodromo...ho chiesto lui se avesse avuto la chiave per il Regina a filetto....et volità ce l'aveva!!!!! 3 secondi di numero ed il pacco pignoni era nelle mie mani. Grazie a tutti coloro che mi hanno indicato il tipo di chiave da cercare!!!! Adesso nella Mavic fb 190 ha ripreso posto il famigerato pacco Suntour che in quanto a difficoltà di chiave anche lui non scherza....ma quella per fortuna la possiedo!

Ultima modifica: