chiedo aiuto agli amici toscani

bellabici

Novellino
16 Novembre 2012
28
0
Visita sito
Bici
bianchi sempre
ciao sono Franco da Torino
sto preparando il viaggio Torino-Roma che affronterò ai primi di Luglio 2013
la seconda tappa sarà Chiavari Lucca passando sopra le 5 terre e attraversando la vostra bella versilia
che strada mi consigliate?
(tenete conto che non sono un giovanotto, patisco un po' il caldo e tanto il traffico)
grazie
franco

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Ciao : io ho disegnato questo percorso : http://www.bikemap.net/route/1911828

Sono 157 Km per 2300 di dislivello.

Ho tenuto conto che la strada panoramica sulle 5 terre è interrotta per un tratto.

Saluti

Mario

P.s.: Oppure , prendendo il suggerimento sopra, devii zona Serravezza , fai la salita del Cipollaio che ti porta in Garfagnana e da li scendi verso Lucca.

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
A Sestri Levante potresti continuare per l'Aurelia passando per il Bracco e una volta arrivato a Padivarma proseguire per Follo - Sarzana e lungomare della Versilia anche se in quel periodo sarà un pò trafficato. Altri della zona ti daranno consigli migliori.
Passare da Lucca percorrendo alcuni tratti della Francigena forse la allunghi.

bellabici

Novellino
16 Novembre 2012
28
0
Visita sito
Bici
bianchi sempre
grazie a tutti dei preziosi consigli
...visto che vorrei fare tutta la panoramica delle 5 terre ed arriverò a Sarzana già un po' bollito pensavo di fare il lungomare fino a Camaiore
secondo voi
1)dov'è interrotta la panoramica delle 5terre?
2)il lungomare è così trafficato e pericoloso?
grazie

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito

Ciao , allora :

1) la panoramica è interrotta dopo Volastra . Se guardi il percorso che ti ho disegnato , vedrai che una volta fatta la salita da Levanto (passando dall'alto su Monterosso) fino al Passo Termine , è consigliabile ridiscendere verso Pignone , in quanto appunto la strada che transita dall'alto sulle rimanenti 5 Terre è purtroppo interrotta.

2) il lungomare fatto nel periodo da te scelto per la tua gita a Roma è molto trafficato . Chiaramente con un pò di attenzione nulla è impossibile.

Saluti

Mario