chiedo aiuto agli amici toscani

bellabici

Novellino
16 Novembre 2012
28
0
Visita sito
Bici
bianchi sempre
ciao sono Franco da Torino
sto preparando il viaggio Torino-Roma che affronterò ai primi di Luglio 2013
la seconda tappa sarà Chiavari Lucca passando sopra le 5 terre e attraversando la vostra bella versilia
che strada mi consigliate?
(tenete conto che non sono un giovanotto, patisco un po' il caldo e tanto il traffico)
grazie
franco

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Ciao : io ho disegnato questo percorso : http://www.bikemap.net/route/1911828

Sono 157 Km per 2300 di dislivello.

Ho tenuto conto che la strada panoramica sulle 5 terre è interrotta per un tratto.

Saluti

Mario

P.s.: Oppure , prendendo il suggerimento sopra, devii zona Serravezza , fai la salita del Cipollaio che ti porta in Garfagnana e da li scendi verso Lucca.

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
ciao sono Franco da Torino
sto preparando il viaggio Torino-Roma che affronterò ai primi di Luglio 2013
la seconda tappa sarà Chiavari Lucca passando sopra le 5 terre e attraversando la vostra bella versilia
che strada mi consigliate?
(tenete conto che non sono un giovanotto, patisco un po' il caldo e tanto il traffico)
grazie
franco
A Sestri Levante potresti continuare per l'Aurelia passando per il Bracco e una volta arrivato a Padivarma proseguire per Follo - Sarzana e lungomare della Versilia anche se in quel periodo sarà un pò trafficato. Altri della zona ti daranno consigli migliori.
Passare da Lucca percorrendo alcuni tratti della Francigena forse la allunghi. o-o

bellabici

Novellino
16 Novembre 2012
28
0
Visita sito
Bici
bianchi sempre
grazie a tutti dei preziosi consigli
...visto che vorrei fare tutta la panoramica delle 5 terre ed arriverò a Sarzana già un po' bollito pensavo di fare il lungomare fino a Camaiore
secondo voi
1)dov'è interrotta la panoramica delle 5terre?
2)il lungomare è così trafficato e pericoloso?
grazie

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
grazie a tutti dei preziosi consigli
...visto che vorrei fare tutta la panoramica delle 5 terre ed arriverò a Sarzana già un po' bollito pensavo di fare il lungomare fino a Camaiore
secondo voi
1)dov'è interrotta la panoramica delle 5terre?
2)il lungomare è così trafficato e pericoloso?
grazie

Ciao , allora :

1) la panoramica è interrotta dopo Volastra . Se guardi il percorso che ti ho disegnato , vedrai che una volta fatta la salita da Levanto (passando dall'alto su Monterosso) fino al Passo Termine , è consigliabile ridiscendere verso Pignone , in quanto appunto la strada che transita dall'alto sulle rimanenti 5 Terre è purtroppo interrotta.

2) il lungomare fatto nel periodo da te scelto per la tua gita a Roma è molto trafficato . Chiaramente con un pò di attenzione nulla è impossibile.

Saluti

Mario