chiedo aiuto

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
il caad 9 è un ottimo telaio,ma tieni conto che è corsaiolo. potrebbe stressarti un pochino.......
cmque facci sapere che ruota monta e chiedi se te lo a 1100€ ma con il 105. digli che ormai il caad 9 è stato sostituito dal caad 10,per cui quella è una rimanenza. parla chiaro e nn farti vedere dubbioso.convinto che vuoi questa rimanenza con 105!!!!! :-)
quoto!!!come al solito...:mrgreen:
faccia tosta,digli questi sono i soldi,mettimi il 105 se no me ne vado da kiklos!!!:mrgreen:o-odopo che hai fatto ti dico il perchè!!!o-o

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
in che senso dopo che ho fatto mi dici il perchè?
io gli ho detto che per la caad 9, gli do 1000 euro comprese le scarpe, lui ha detto di no perchè è gia scontata......ma quando mi vedranno girare i tacchi prenderanno la loro decisione....

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
io gli ho detto che per la caad 9, gli do 1000 euro comprese le scarpe, lui ha detto di no perchè è gia scontata......ma quando mi vedranno girare i tacchi prenderanno la loro decisione....
qui nn puoi sbagliare. stampolo e portati questo. cmque mi sa che fai confusione con i gruppi.............LEGGI.

http://www.ciclonline.com/listini/262-biciclette/1174-listino-cannondale-2010.html

come puoi vedere,se il cadd che ti ha proposto ha il tiagra con la tripla,ti ha preso in giro sulla sconto perche viene di listino 1099€.e questo è un farabutto (ricorda l alan) ed io nn spenderei neanche 1€ da lui!!!!!!!! piuttosto fatti 200km in auto e vai altrove!!!!!

Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
ED ANCORA.................COSI NN SBAGLI!!!!!
caad 9 con 105 guarnitura 50-34 e ruote shimano

http://www.cannondale.com/ita/ita/P...d/CAAD9/Details/1451-0A92C-CAAD-9-105-Compact

caad 9 con 105 tripla e ruote shimano

http://www.cannondale.com/ita/ita/P...ad/CAAD9/Details/1452-0A92T-CAAD-9-105-Triple

caad 9 con tiagra 50-34

http://www.cannondale.com/ita/ita/P...AAD9/Details/1453-0A93C-CAAD-9-Tiagra-Compact

caad 9 ncon tiagra tripla e ruote shimano

http://www.cannondale.com/ita/ita/P...CAAD9/Details/1454-0A93T-CAAD-9-Tiagra-Triple

i colori sono un grande riferimento,in quanto sono obbligati da cannondale

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
perche lui prima lavorava da kiklos...quindi se li dici che vai dalla concorrenza ti fa lo sconto...:-x

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ahahaha okok allora vado solo duro....:mrgreen:

Ah...non so come la pensino gli altri ma....la cartuccia del "bhe..questo me lo dai sopra il conto...." non giocarla subito....
Sparala sul finale....quando stai per pagare e gli dici (nel mio dialetto rende meglio e quindi la metto giù così) "bhe....te pararesi bon a regalarmela la camaradaria....e el borselletto par mettarla dentro? dai....però anche le leve per toglierla......sa vuto che sia par ti...." però aspetta che ogni volta ti dica di sì.....poi alla fine gli dici "e i guantini? come fo a nar via senza....dai...je solo diese euro....oto che i sia...."
Devi solo stare attento al punto di rottura del tipo.....cerca di fermarti un momento prima che gli girino..... ;-)

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Ah...non so come la pensino gli altri ma....la cartuccia del "bhe..questo me lo dai sopra il conto...." non giocarla subito....
Sparala sul finale....quando stai per pagare e gli dici (nel mio dialetto rende meglio e quindi la metto giù così) "bhe....te pararesi bon a regalarmela la camaradaria....e el borselletto par mettarla dentro? dai....però anche le leve per toglierla......sa vuto che sia par ti...." però aspetta che ogni volta ti dica di sì.....poi alla fine gli dici "e i guantini? come fo a nar via senza....dai...je solo diese euro....oto che i sia...."
Devi solo stare attento al punto di rottura del tipo.....cerca di fermarti un momento prima che gli girino..... ;-)
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:..sisi rende meglio nel tuo dialetto...
considera che quando ho preso la mia bici da loro(usata)mi hanno messo 2 portaborraccia nuovi,2 borracce,kit riparazione con camera d'aria computerino e copertoncini nuovi..nn mi hanno trattato male...da 1200 euro gli ho dato 900...:mrgreen:...

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
stavo dando un'occhiata alle battaglin....carina la s12, con campagnolo veloce, ruote fulcrum 7....950 eurozzi.....come montaggio mi sembra sia superiore alla caad 9.....

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
stavo dando un'occhiata alle battaglin....carina la s12, con campagnolo veloce, ruote fulcrum 7....950 eurozzi.....come montaggio mi sembra sia superiore alla caad 9.....
si il montaggio è superiore,di poco ma lo è...ma continuo a consigliarti per il caad...se lo prendi ora cosi con il tiagra,e dopo gli monti componenti superiori avrai una bici ottima,la battaglin no...il caad come telaio è superiore e nn di poco...

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
ma scusate, in cosa consiste la superiorità in un telaio???
leggerezza, fa meglio le curve, è più comodo, è più aerodinamico....non riesco a capire....;nonzo%

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Fantastico :))):
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:..sisi rende meglio nel tuo dialetto...
considera che quando ho preso la mia bici da loro(usata)mi hanno messo 2 portaborraccia nuovi,2 borracce,kit riparazione con camera d'aria computerino e copertoncini nuovi..nn mi hanno trattato male...da 1200 euro gli ho dato 900...:mrgreen:...
Si, ma stiamo parlando della faccia più tosta del mondo :-x mica può fare 300 € di sconto a tutti quelli che glie lo chiedono :asd:

Ciao , scappo al mare...:cool:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
leggerezza, fa meglio le curve, è più comodo, è più aerodinamico....non riesco a capire....;nonzo%
discorso troppo vario e difficile da spiegare.........infatti io prediligo in primis le ruote,poi il gruppo e poi il telaio (visto che quelli buoni costano uno sproposito)

diciamo che è costruito con materiale superiore qualitativamente parlando.........ecco perche si dice sia migliore rispetto ad un altro.......

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
35
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -

Ciao,
sarebbe troppo lungo spiegare quaki sono le caratteristiche che fanno diventare un telaio superiore ad un altro. Le principali sono: materiale, geometria, leggerezza, rigidità, accorgimenti vari...

Materiali: il più utilizzato attualmente, come immagini, è il carbonio nelle sue diverse varianti: 1K, 3K e 12K; la 1K è la più pregiata e contiene 1000 fibre per cmq, il che la rende la più rigida e resistente del gruppo, nonchè più leggera; i telai in carbonio, inoltre, possono suddividersi in monoscocca o tube to tube; i primi, come puoi intuire, sono formati da un'unico stampaggio in autoclave, i secondi invece sono dei tubi in carbonio che vengono uniti mediante fasciatura (il più delle volte) nei punti nodali (tubo di sella, tubo forcella, sede movimento centrale etc.), questo permette di creare degli spessori ad hoc e dare, quindi, una caratteristica più o meno elastica a questi punti. In generale, oggi, il carbonio è preferito per la sua leggerezza e rigidità.
Altro materiale pregiatissimo e per estimatori, è il TITANIO. Metallo rigido, estremamente resistente e leggero. A differenza del carbonio, per il quale per ottenere una rigidità ideale vengono sagomati dei tubi generosi, con il titanio si ottengono ottimi risultati sia in termini di rigidità, sia in termini di resistenza, con tubi di sezione minima. I tubi sono saldati tra di loro. Per contro è molto costoso.
Ultimo della lista è l'alluminio, definito più scomodo, in quanto, con una specie di effetto diapason, trasmette molto di più al ciclista le vibrazioni dovute alle asperità del terreno; è anche vero però che attualmente sono state create delle leghe di alluminio triple butted, con eccipienti quali cromo, magnesio, molbdeno etc, che ben assolvono al compito di disperdere le vibrazioni;

Leggerezza: come avrai capito con tutti e tre i materiali prima elencati, si riescono a creare dei tali molto leggeri, quel che cambia sono le caratteristiche generali di rigidità, comfort e resistenza; a cosa serve un telaio leggero? ...pensa alla differenza a spingere in salita 10 Kg e 7 Kg...; ovviamente il discorsa leggerezza si applica anche a tutta la componentistica.

Rigidità: maggiore rigidità, vuol dire maggiore comfort e maggiore precisione di guida: un telaio che assorbe le asperità e non flette è il telaio ideale...pensa solo a cosa succederebbe in una discesa con l'asfalto rovinato scendendo a 70 km/h...intanto se il tealio non ti dà la giusta sicurezza, dubito che la faresti a 70 km/h, se poi tu fossi così coraggioso da andare giù lo stesso, reggendo allo stremo la bici per non andartene di lato in curva, a fine discesa avresti il morbo di parkinson...:cry:.

Geometria: è uno degli aspetti più importanti in un telaio. Esistono telai specifici corsaioli, con caratteristiche da granfondo, da crono, da triathlon.
A secondo dell'uso cambiano tubazioni, spessori, angoli, questi però sono aspetti che interessano di più i prof. A te basti sapere che devi tenere conto delle tue caratteristiche fisiche per scegliere il telaio ideale per te, magari facendo una visita biomeccanica, altrimenti le tue uscite potrebbero diventare una sofferenza (dolorini vari al collo, alla zona lombosacrale, alle spalle, alle braccia....oltre alla stanchezza)

Accorgimenti vari: saldature stuccate, passaggi interni per i cavi, sede movimento centrarel per bb30, predisposizione per cambio elettronico, etc. etc.

Questo più o meno è un telaio (spero di non avere detto molte caxxate..nel qual caso i più esperti mi correggeranno).

P.S. a differenza di peppewilier i preferisco quest'ordine: ruote, telaio e gruppo!