Chiedo un vostro consiglio: Ce la posso fare?

Brow

Novellino
1 Settembre 2008
94
0
Visita sito
complimenti x la scelta, mi sembra abb impegnativa. Penso ke al posto tuo testardo come sono nn avrei esitato e avrei scollinato anke a costo di svenire :-P peccato ke qui a napoli e campania belle salite nn ce ne sono e poi la cultura della bici in italia esiste solo da Roma in su... ke ingiustizia
Buona fortuna!!:D

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Bellissimo ragazzi!

E’ stata dura, ma meno di quanto pensassi. L’ho presa con calma, molta calma, senza mai forzare, nemmeno alla fine, e così sono arrivato alla meta.

sae01.jpg

La prima è foto per il mio gioiello. Mi ci sono molto affezionato, mi ci trovo bene e ne sono molto soddisfatto. Credo che una bici da corsa sia veramente un gioiello: tutto è semplificato, ottimizzato, perfezionato. Sono utilizzati materiali nobili, lavorati alla perfezione, proprio come avviene nei gioielli. Credo che nessun altro mezzo sia così maniacalmente e minuziosamente progettato e costruito.

sae02.jpg

Il percorso parte subito con un tratto di 1,5 km di salita piena, per cui per scaldarmi un po’ faccio qualche km intorno al paese.

sae03.jpg

A circa metà percorso (nei pressi di Breonio) mi fermo per riempire le boracce e mangiare una mezza banana. Ho sudato l’impossibile. E’ dura ma il morale è alto… hahahaha
Il grosso è quasi fatto, la giornata è bellissima e sullo sfondo si iniziano a vedere le alture dei monti Lessini.
All’inizio mi hanno passato con facilità vari gruppi di ciclisti. Ho poi capito perché andavano così veloci: facevano solo il primo pezzetto di salita, poi invece di continuare come me, scendevano di nuovo verso la pianura.
Prime note: non sopporto le barrette energetiche e nemmeno il Gatorade - Powerade e compagnia bella. Con le barrette mi sembra di mangiare un pezzo di plastica, mentre i reintegratori mi creano una acidità folle. Meglio il mio magico mix: the freddo, succo di limone e miele.

sae04.jpg

Arrivato! E’ stata dura ma, tutto sommato, meno di quanto pensassi.
Il cielo è coperto, ed alcuni nuvoloni scuri non lasciano presagire nulla di buono. Mi fermerò in centro: sistemo le borracce, mangio qualcosina, metto l’antivento e poi mi fiondo a valle. Sarà molto divertente schizzare in discesa a manetta! Beh manetta…

sae05.jpg

Ma devo fare anche un particolare ringraziamento all’elemento che più di ogni altro ha permesso la riuscita di questa piccola impresa: le mie gambe! Hahahaha

Sono proprio felice di aver ripreso con la bicicletta!

Un po’ di merito è anche vostro, per le dritte e per il supporto morale!

P.S. La salita l'ho compiuta in 2 ore e 5 minuti. La discesa in 1 ora e 15 minuti.

Ultima modifica: