Chris Horner alla Lampre

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
L'obiezione non era sui dubbi di doping (sul punto la penso esattamente come te), ma sul fatto che Horner sia del 1971...
Dubito che possa rimanere ancora a certi livelli e soprattutto, ora che un grande giro lo ha vinto, che abbia le motivazioni per farlo.
Secondo me non combina niente, ruba un anno di stipendio e poi se ne va, con il portafoglio bello gonfio... Intanto ci sono buoni corridori a casa o costretti a correre per qualche formazione Continental dell'Uzbekistan...

Anche io ho subito pensato che vi è un po' il rischio che sia meno motivato a ripetersi (anche por le ulteriori polemiche che scatenerebbe) rispetto ad un giovane. Però non è detto e credo pure che non abbia ottenuto grandi cifre.
In ogni caso a me non piace che sia arrivato in una squadra italiana
Certamente porterà notorità indipendetemente dai risultati
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
A me fa anche ridere che negli ultimi 2 o 3 anni chiunque abbia vinto un grande giro sia stato additato come un dopato...TRANNE NIBALI...quindi o non tutti sono dopati..o tutti lo sono... bisogna solo scegliere cosa credere..ma mi sta sui maroni questa cosa che sono tutti cattivi tranne lui..
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
A me fa anche ridere che negli ultimi 2 o 3 anni chiunque abbia vinto un grande giro sia stato additato come un dopato...TRANNE NIBALI...quindi o non tutti sono dopati..o tutti lo sono... bisogna solo scegliere cosa credere..ma mi sta sui maroni questa cosa che sono tutti cattivi tranne lui..

:asd:

E questa è la spiegazione di buona parte dei "sentimenti" nei confronti di Horner e degli altri disprezzatissimi su questo forum, gli altri che casualmente hanno battuto Nibali da quando dovrebbe essere imbattibile: quelli della scialappa, gli anoressici, le cavallette.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
ma tu sai che si è bombato l anno scorso? no perchè i tg non ne parlano radiocorsa manco... cioè dai però un po di serietà, anche se anche a me risulta strana la sua vittoria e che vittoria l anno scorso, si è innocenti fino a prova contraria. mo non demonizziamo sto horner

non ho più l'età per credere alle favole.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Per me il dubbio si è dissipato dal momento che una grande squadra lo ha ingaggiato.

Quindi auguri a Horner e compagni.

perchè, questa cosa che garanzie da? Le squadre non vengono mai coinvolte nel doping dei propri atleti a livello penale o sportivo, per quanto ne sappiamo la lampre potrebbe averlo ingaggiato assolutamente conscia del fatto che sia un dopato per i seguenti motivi:

1 - sapere cosa s'è preso e chi gliel'ha dato per rendere così a 40 anni dopo una carriera poco più che mediocre, credo che la sua "pozione" interessi a molti.
2 - sperando che si bombi ancora, così se non lo beccano fa punti per la squadra e se lo beccano possono scaricarlo giocando alle verginelle, dicendo di aver creduto nella favola del campione che vince a 40 anni e tante belle parole. E' esattamente quello che ha fatto Scinto con DiLuca l'anno scorso.

Ricordo che in squadra Lampre l'atleta di punta in questi anni è stato scarponi ( beccato nell'operacion Puerto ) e che tutto il team è sotto processo a Mantova per doping quindi utilizzare la lampre come garante è proprio poca cosa.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
A me fa anche ridere che negli ultimi 2 o 3 anni chiunque abbia vinto un grande giro sia stato additato come un dopato...TRANNE NIBALI...quindi o non tutti sono dopati..o tutti lo sono... bisogna solo scegliere cosa credere..ma mi sta sui maroni questa cosa che sono tutti cattivi tranne lui..

Nibali ha avuto quantomeno il merito di non prodursi mai, per ora, in azioni plateali come allunghi in frullata da seduto a 120 giri al minuto in salita sul ventoux o vittorie giunto all'età da pensione. Wiggins forse è stato un altro che, sotto questo aspetto, si è prodotto in una prestazione "credibile" peraltro approfittando di un tour cucitogli addosso e di una squadra che andava come una corazzata. Ma la mano sul fuoco ormai, visto l'andazzo, non ce la metto ne per l'uno ne per l'altro. Immagino comunque che un Nibali dopato debba essere seguitissimo, se beccano lui c'è il rischio concreto che mediaticamente in italia il ciclismo subisca il colpo di grazia. Tra l'altro Horner ha rilasciato i dati del passaporto biologico precedenti e durante la gara e a detta di alcuni esperti l'andamento delle sue caratteristiche ematiche solleva dubbi.

Capisco anche l'ironia di scalatore, però dai un 40 enne che mette in riga tutto un plotone, visti i trascorsi recenti e passati dello sport, non è credibile manco se vince correndo da solo, figurati se si mette in fila ragazzi più o meno giovani più o meno esperti in una corsa di 3 settimane, indipendentemente che ci sia dentro nibali o meno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: more

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Non dimentichiamo però che Nibali è sempre andato fortissimo in tutte le categorie, da juniores credo sia riuscito a vincere una ventina di corse in una sola stagione e si è confermato anche da under vincendo tantissimo. Fatico davvero a dubitare di uno che va forte in bici fin da quando nasce :shock:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Non dimentichiamo però che Nibali è sempre andato fortissimo in tutte le categorie, da juniores credo sia riuscito a vincere una ventina di corse in una sola stagione e si è confermato anche da under vincendo tantissimo. Fatico davvero a dubitare di uno che va forte in bici fin da quando nasce :shock:

Pantani...?
Sempre andato fortissimo, sempre stato fortissimo, eppure dopato.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non dimentichiamo però che Nibali è sempre andato fortissimo in tutte le categorie, da juniores credo sia riuscito a vincere una ventina di corse in una sola stagione e si è confermato anche da under vincendo tantissimo. Fatico davvero a dubitare di uno che va forte in bici fin da quando nasce :shock:

Anche Di Luca ha sempre vinto tantissimo fin da bambino..........
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Nibali ha avuto quantomeno il merito di non prodursi mai, per ora, in azioni plateali come allunghi in frullata da seduto a 120 giri al minuto in salita sul ventoux o vittorie giunto all'età da pensione. Wiggins forse è stato un altro che, sotto questo aspetto, si è prodotto in una prestazione "credibile" peraltro approfittando di un tour cucitogli addosso e di una squadra che andava come una corazzata. Ma la mano sul fuoco ormai, visto l'andazzo, non ce la metto ne per l'uno ne per l'altro. Immagino comunque che un Nibali dopato debba essere seguitissimo, se beccano lui c'è il rischio concreto che mediaticamente in italia il ciclismo subisca il colpo di grazia. Tra l'altro Horner ha rilasciato i dati del passaporto biologico precedenti e durante la gara e a detta di alcuni esperti l'andamento delle sue caratteristiche ematiche solleva dubbi.

Capisco anche l'ironia di scalatore, però dai un 40 enne che mette in riga tutto un plotone, visti i trascorsi recenti e passati dello sport, non è credibile manco se vince correndo da solo, figurati se si mette in fila ragazzi più o meno giovani più o meno esperti in una corsa di 3 settimane, indipendentemente che ci sia dentro nibali o meno.

Servono certezze, non dubbi.
Horner, ad oggi é pulito e correrà per una squadra italiana.

Mostra i dati e non va bene, prende l'aereo per tornare con la famiglia, si grida al complotto.

Fatevi una ragione, Horner ha vinto anche sulle male lingue.

Felice per Horner, vecchio é chi vecchio lo giudica.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
e allora se tutti i proff hanno vinto molto fin da piccoli perchè di Nibali bisogna fidarsi e degli altri no?
Il fatto è che SICURAMENTE Horner era dopato..ma anche tutti glia ltri dai! solo lui un po di più!..e poi che ne sapete che magari non esistano metodi differenti dal doping per andare forte? esperimenti di vario tipo...basti pensare che se uno utilizza un classico orologio analogico da polso alcuni tipi di movimento li riesce a fare con minore forza rispetto a quando non lo indossa..pensate se si riuscisse ad invertire questa forza e indirizzarla in certi tipi di sforzo..dalle apparecchiature elettroniche..ai voglia te cercare la roba nel sangue che non ci sarà..poi magari muoiono prima per vari tipi di tumore provocato da queste radiazioni..ma se non sono riscontrrabili o semplicemente non vietate..le fanno e basta!questo è un esempio ma penso che ce ne siano tantissime di possibilità di prendere un uomo e farlo andare forte..basta spendere un po di soldi e avere degli "scenziati" buoni e dirgli..fategli incrementare la forza senza usare queste cose (e gli si da la lista dell'antidoping)
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L'obiezione non era sui dubbi di doping (sul punto la penso esattamente come te), ma sul fatto che Horner sia del 1971...
Immaginiamo di essere a gennaio 2013 e proviamo a immaginare la medesima discussione. L'avresti ingaggiato Horner a 42 anni? (d'altronde 42 o 43 fa poca differenza) Molti avrebbero detto, ma no! Puntiamo sui giovani!! E non avrebbero vinto la Vuelta, che come valore sportivo vale quanto un Giro d'Italia. Gli sponsor vogliono vedere i risultati e, accanto all'investimento sui giovani, occorre un mix equilibrato per garantire vittorie e visibilità. In caso contrario lo sponsor se ne va...

E poi dove sta scritto che prendere un giovane è sempre un investimento buono?
Vorrei far notare da quanto tempo non sboccia e cresce un giovane di talento in Italia perché vengono tutti "eccessivamente sfruttati" in quell'obbrobrio di mondo che sono gli under 23.
Prima ne escono e meglio è. Non a caso i giovani più talentuosi e promettenti vengono fatti passare pro già a 19-20 anni dopo 1-2 anni di under 23 (Mohoric, Ewan, Bettiol, Van Poppel per limitarsi alla storia recente).
Quindi anche qui bisogna stare molto attenti e in tal senso la strada migliore l'ha imboccata la Cannondale.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito