ciao a tutti... consigli grazie

eugenioyujopiazza

Novellino
25 Luglio 2013
12
1
piacenza
www.freeweed.it
Bici
atala sx200 xenon v9
mi presento sono eugenio o 26 anni e son di piacenza ..appena inscritto e vorrei già un consiglio. mi stò x avvicinare alla bdc e vorrei qualche consiglio , anzi xlo più un chiarimento x un primo acquisto e vorrei sapere se qualcuno conosce sto modello di bdc . trek 2300 , vorrei sapere di cosa si tratta, di che periodo è e che valore potrebbe avere , stò valutando qualche usato e vorrei saperne di più


nn o trovato molto su questa bdc ,,, grazie in anticipo :-o
 

Allegati

  • WP_000730.jpg
    WP_000730.jpg
    73,9 KB · Visite: 94
  • WP_000733.jpg
    WP_000733.jpg
    63,6 KB · Visite: 67
  • WP_000749.jpg
    WP_000749.jpg
    53,2 KB · Visite: 59
  • WP_000750.jpg
    WP_000750.jpg
    66,4 KB · Visite: 59
  • WP_000743.jpg
    WP_000743.jpg
    125,4 KB · Visite: 51
  • WP_000744.jpg
    WP_000744.jpg
    69,3 KB · Visite: 47

eugenioyujopiazza

Novellino
25 Luglio 2013
12
1
piacenza
www.freeweed.it
Bici
atala sx200 xenon v9
si la taglia è perferra ..o una 54, ma nn intendendomene molto volevo aver da voi qualche opinione sul telaio e sul tipo di bici ... online non ho trovato nulla ..help me ...
........... nessuno conosce questo modello trek 2300 composite e mi sa dare qualche lucidazione
 

Allegati

  • WP_000762.jpg
    WP_000762.jpg
    91,9 KB · Visite: 19
  • WP_000732.jpg
    WP_000732.jpg
    61,6 KB · Visite: 17
  • WP_000743.jpg
    WP_000743.jpg
    125,4 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

eugenioyujopiazza

Novellino
25 Luglio 2013
12
1
piacenza
www.freeweed.it
Bici
atala sx200 xenon v9
Si vede che nessuno conosce la bici in questione, comunque è un usato da poco.

Perciò se ti piace, dato che la taglia sei sicuro che è giusta, prendila per pochi soldi, perchè almeno coperture e magari pattini e cavi son da cambiare.


spero sermpre in qualcosa di più Rada04 cmq grazie del consiglio.. cmq è montata tutta shimano 600 copertoni nuovi mai usati l'unia cosa è che la manopola dx è diversa da quella sx e nn capisco dato che monta shimano 600 sia davanti che dietro;nonzo%;nonzo%
 

Allegati

  • WP_000749.jpg
    WP_000749.jpg
    53,2 KB · Visite: 15
  • WP_000750.jpg
    WP_000750.jpg
    66,4 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
ciao, sinceramente non conosco la bici di cui stai parlando, però detto tra noi a me non piace per niente.
Secondo me esteticamente è inguardabile e poi mi sa che non è proprio una bici nuovissima.
Non so quanto costa ma io non la comprerei mai.
 

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
10
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
Allora, io non sono tra gli esperti del forum, ti dico quello che mi pare di intuire.

Dovrebbe essere di metà degli anni '90.
Distinguiamo "gruppo di montaggio" da "telaio".
Dovrebbe essere montata con uno Shimano Ultegra, che è un ottimo gruppo, se è stato tenuto correttamente nel tempo (ingrassaggio, revisioni, pulitura, etc.).
Una delle manopole è stata sostituita con una Shimano Dura ace, di livello superiore e più che professionale (lo usano i professionisti), ma di fatto, è veramente una sciatteria. O le cambi entrambe o la sostituisci con la sua.

Il telaio dovrebbe essere uno dei primi in carbonio.
All'epoca si facevano i tubi in carbonio e si montavano con le congiunzioni come fossero stati d'acciaio. Il vantaggio stava nel fatto che erano più leggeri, ugualmente rigidi, e non arrugginivano. Lo svantaggio era che spesso venivano costruiti in oriente in grande serie (la Cina ancora non era così invadente, probabilmente da Taiwan o giù di lì), e che non si prestavano alle lavorazioni tipiche dei grandi artigiani e costruttori italiani.
Oggi, le fibre di carbonio vengono intrecciate e modellate e poi cotte. E questo consente ai costruttori più preparati di produrre telai "loro", con proprie e studiate specifiche.

Prenderla? dipende.
1) :angrymod: presupposto indispensabile è che i tubi telaio siano in ordine. Non devono esserci criccature, incisioni, etc. controlla anche sotto la scatola del movimento, il tubo obliquo e il tubo sterzo.
2) :mrgreen: il gruppo è molto buono e se gli fai dare un'ingrassata (movimento centrale, serie sterzo, mozzi) e una controllata, può andare ancora più che bene. Il livello qualitativo dell'Ultegra è abbastanza alto. A meno che non ci abbiano fatto un botto di chilometri senza controllarlo mai.
3) :cassius: le bici attuali sono più leggere e scaricano molto meglio la potenza a terra; non c'è spreco di energia. Ma il bello del ciclismo è tutto qui: puoi avere la bici più leggera di 1 kg e 1/2, ma se mi sono allenato meglio e vado più forte, vinco io.
4) budget. Quanto vuoi spendere? o-o se stai entrando adesso per curiosità, e non vuoi spendere troppo, allora va bene. Non sono le bici ad andare forte o piano, ma chi ci pedala. Considera che il valore è basso e che rivendendola non ci farai molto. (Ma portesti comunque rivendere il gruppo a pezzi e allora ci rientreresti :-x).
5) se i due comandi sono una sciatteria imperdonabile, i pedali sono quasi una bestemmia. Vogliono dire che chi l'aveva, si è stufato di usarla come corsa e ci andava a comprare il giornale in ciabatte. La buona notizia è che allora non ci hanno fatto 10 volte il Giro delle Dolomiti/Appennini/isole. La cattiva notizia è che il proprietario era un pò trascurato. Comunque vanno cambiati assolutamente.

6) mai vista la bomboletta messa sotto il sellino, orribile. Ora si usano delle microcartucce o minipompe.

7) fine della fiera: se vuoi provare il ciclismo per 150 € puoi prenderla; magari in futuro puoi sostituire il telaio e mantenere il gruppo (sempre se revisionato).

8) :wacko: per rendere le foto più sexi devi fotografare: corpo freno, cambio, guarnitura, mozzi, allora interverrà qualcuno più esperto di me,

9) sciagurato che non sei altro, come non hai trovato niente in rete?! smackbutt io alla prima ricerca ho trovato questo:
http://www.bikeforums.net/archive/index.php/t-218057.html

e questo (discussione del 2009):
http://forums.roadbikereview.com/beginners-corner/trek-2300-how-worth-181039.html

just my two cents o-o
 
Ultima modifica:

eugenioyujopiazza

Novellino
25 Luglio 2013
12
1
piacenza
www.freeweed.it
Bici
atala sx200 xenon v9
Allora, io non sono tra gli esperti del forum, ti dico quello che mi pare di intuire.

Dovrebbe essere di metà degli anni '90.
Distinguiamo "gruppo di montaggio" da "telaio".
Dovrebbe essere montata con uno Shimano Ultegra, che è un ottimo gruppo, se è stato tenuto correttamente nel tempo (ingrassaggio, revisioni, pulitura, etc.).
Una delle manopole è stata sostituita con una Shimano Dura ace, di livello superiore e più che professionale (lo usano i professionisti), ma di fatto, è veramente una sciatteria. O le cambi entrambe o la sostituisci con la sua.

Il telaio dovrebbe essere uno dei primi in carbonio.
All'epoca si facevano i tubi in carbonio e si montavano con le congiunzioni come fossero stati d'acciaio. Il vantaggio stava nel fatto che erano più leggeri, ugualmente rigidi, e non arrugginivano. Lo svantaggio era che spesso venivano costruiti in oriente in grande serie (la Cina ancora non era così invadente, probabilmente da Taiwan o giù di lì), e che non si prestavano alle lavorazioni tipiche dei grandi artigiani e costruttori italiani.
Oggi, le fibre di carbonio vengono intrecciate e modellate e poi cotte. E questo consente ai costruttori più preparati di produrre telai "loro", con proprie e studiate specifiche.

Prenderla? dipende.
1) :angrymod: presupposto indispensabile è che i tubi telaio siano in ordine. Non devono esserci criccature, incisioni, etc. controlla anche sotto la scatola del movimento, il tubo obliquo e il tubo sterzo.
2) :mrgreen: il gruppo è molto buono e se gli fai dare un'ingrassata (movimento centrale, serie sterzo, mozzi) e una controllata, può andare ancora più che bene. Il livello qualitativo dell'Ultegra è abbastanza alto. A meno che non ci abbiano fatto un botto di chilometri senza controllarlo mai.
3) :cassius: le bici attuali sono più leggere e scaricano molto meglio la potenza a terra; non c'è spreco di energia. Ma il bello del ciclismo è tutto qui: puoi avere la bici più leggera di 1 kg e 1/2, ma se mi sono allenato meglio e vado più forte, vinco io.
4) budget. Quanto vuoi spendere? o-o se stai entrando adesso per curiosità, e non vuoi spendere troppo, allora va bene. Non sono le bici ad andare forte o piano, ma chi ci pedala. Considera che il valore è basso e che rivendendola non ci farai molto. (Ma portesti comunque rivendere il gruppo a pezzi e allora ci rientreresti :-x).
5) se i due comandi sono una sciatteria imperdonabile, i pedali sono quasi una bestemmia. Vogliono dire che chi l'aveva, si è stufato di usarla come corsa e ci andava a comprare il giornale in ciabatte. La buona notizia è che allora non ci hanno fatto 10 volte il Giro delle Dolomiti/Appennini/isole. La cattiva notizia è che il proprietario era un pò trascurato. Comunque vanno cambiati assolutamente.

6) mai vista la bomboletta messa sotto il sellino, orribile. Ora si usano delle microcartucce o minipompe.

7) fine della fiera: se vuoi provare il ciclismo per 150 € puoi prenderla; magari in futuro puoi sostituire il telaio e mantenere il gruppo (sempre se revisionato).

8) :wacko: per rendere le foto più sexi devi fotografare: corpo freno, cambio, guarnitura, mozzi, allora interverrà qualcuno più esperto di me,

9) sciagurato che non sei altro, come non hai trovato niente in rete?! smackbutt io alla prima ricerca ho trovato questo:
[url]http://www.bikeforums.net/archive/index.php/t-218057.html[/URL]

e questo (discussione del 2009):
[url]http://forums.roadbikereview.com/beginners-corner/trek-2300-how-worth-181039.html[/URL]

just my two cents o-o
grazie mille gentilissimo ,chiaro e utile
 

eugenioyujopiazza

Novellino
25 Luglio 2013
12
1
piacenza
www.freeweed.it
Bici
atala sx200 xenon v9
Allora, io non sono tra gli esperti del forum, ti dico quello che mi pare di intuire.

9) sciagurato che non sei altro, come non hai trovato niente in rete?! smackbutt io alla prima ricerca ho trovato questo:
[URL]http://www.bikeforums.net/archive/index.php/t-218057.html[/URL]

e questo (discussione del 2009):
[URL]http://forums.roadbikereview.com/beginners-corner/trek-2300-how-worth-181039.html[/URL]

just my two cents o-o
nn so l'inglese :rosik::doh:.con gli anni capisco che forse studiarlo nn era affatto male :specc:
 

eugenioyujopiazza

Novellino
25 Luglio 2013
12
1
piacenza
www.freeweed.it
Bici
atala sx200 xenon v9
alla fine non l'o presa , o preferito un altro modello un po' più recente e con un po' di peso in più ma ne sono soddisfatto .....meglio pensare e riflettere ke correre e sbagliare
come detto allego le foto della bici ... grazie rada dei consigli
 

Allegati

  • WP_000791.jpg
    WP_000791.jpg
    84,1 KB · Visite: 11
  • WP_000790.jpg
    WP_000790.jpg
    82,1 KB · Visite: 11
  • WP_000787.jpg
    WP_000787.jpg
    34,1 KB · Visite: 9
  • WP_000770.jpg
    WP_000770.jpg
    125,8 KB · Visite: 13
  • WP_000771.jpg
    WP_000771.jpg
    121,5 KB · Visite: 9
  • WP_000799.jpg
    WP_000799.jpg
    61,8 KB · Visite: 2
Ultima modifica:

eugenioyujopiazza

Novellino
25 Luglio 2013
12
1
piacenza
www.freeweed.it
Bici
atala sx200 xenon v9
Allora, io non sono tra gli esperti del forum,8) :wacko: per rendere le foto più sexi devi fotografare: corpo freno, cambio, guarnitura, mozzi, allora interverrà qualcuno più esperto di me,

9) sciagurato che non sei altro, come non hai trovato niente in rete?! smackbutt io alla prima ricerca ho trovato questo:
[URL]http://www.bikeforums.net/archive/index.php/t-218057.html[/URL]

e questo (discussione del 2009):
[URL]http://forums.roadbikereview.com/beginners-corner/trek-2300-how-worth-181039.html[/URL]

just my two cents o-o
grazie mille di tutto:mrgreen::)))::)))::))):
 

eugenioyujopiazza

Novellino
25 Luglio 2013
12
1
piacenza
www.freeweed.it
Bici
atala sx200 xenon v9
Congratulazioni e in bocca al lupo!

Ora non devi fare altro che cambiare la tua firma... :mrgreen: o-o
:azz no la firma x ora no vedremo a novembre se la cambierò. freeweed è un progetto sociale ke punta ad abrogare la fini-Giovanardi , nn c'è solo lo sballo nella marijuana, diero c'è molto di più ,c'è molto altro.infiniti usi e guadagni , nn per altro in america e in europa stanno facendo leggi pro cannabis ... ti invito a leggere il sito se vuoi
 
  • Mi piace
Reactions: Rada04

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
:azz no la firma x ora no vedremo a novembre se la cambierò. freeweed è un progetto sociale ke punta ad abrogare la fini-Giovanardi , nn c'è solo lo sballo nella marijuana, diero c'è molto di più ,c'è molto altro.infiniti usi e guadagni , nn per altro in america e in europa stanno facendo leggi pro cannabis ... ti invito a leggere il sito se vuoi

o-o