Ciao a Tutti

IronPino

Novellino
13 Febbraio 2009
19
0
Visita sito
Salve gente:mrgreen:

Sono un nuovo utente alla ricerca di info per una nuova bdc.
Premetto che pedalo per piacere (e per passione ovviamente); provengo da ben altre attività sportive :cassius:, ma andare in bici mi è sempre piaciuto.
Dovrei prendere una nuova bici, niente di "eccezionale" (forse sarebbe meglio dire "spartano":mrgreen:).
Mi piacerebbe un telaio in acciaio (sono un romantico), conscio di dover rispettare vincoli di spesa ben precisi ; in altri termini vorrei contenere il più possibile i costi:mrgreen:, considerando che comunque questa sarebbe la prima vera bike e che non sono proiettato all'agonismo.

Un caloroso ringraziamento a tutti gli appassionati.
 

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
Quale sarebbe la cifra che ti sei posto per l'acquisto? Bici in acciaio le producono ancora: bianchi, casati, de rosa, colnago, pegoretti, vetta, bressan, tommasini, zullo, scapin per adesso questi nomi mi vengono in mente!!! guarda sui relativi siti e poi informati sui rivenditori di zona...in bocca al lupo
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Ciao,"allinclusive" penso tu intenda bici completa.
Se così,con la cifra indicata bici nuove con telai in acciaio non ne trovi.
Con quel budget puoi trovare un buon usato,in alternativa se vuoi rimanere sul nuovo puoi pensare ad un telaio in alluminio(vedi caad9)
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Ciao,"allinclusive" penso tu intenda bici completa.
Se così,con la cifra indicata bici nuove con telai in acciaio non ne trovi.
Con quel budget puoi trovare un buon usato,in alternativa se vuoi rimanere sul nuovo puoi pensare ad un telaio in alluminio(vedi caad9)
quoto
attento a spendere meno del "necessario", cioè poi ti penti di aver speso soldi per una bici che non ti soddisfa e che sarai costretto a cambiare (a me è successo proprio quest'anno)
comunque benvenuto!!!!
 

edilio

Apprendista Passista
7 Novembre 2008
1.158
12
vittorio veneto
Visita sito
Bici
Colnago,bottecchia,cannondale
Ciao Edilio.
Cifra? bhè diciamo max 1000 euri(all inclusive):mrgreen:, ma se posso risparmiare tanto meglio:mrgreen:

Grazie per dritte.
Tanto per farti un esempio solo il telaio master colnago con la forcella ti viene sui 1400/1300! per il nuovo cinelli columbus xcr sei a 2800( telaio e forcella) , cinelli super corsa 1500,casati laser 1700 (telaio e forca), de rosa corum 1500(telaio e forca),bianchi pinella 1500(telaio e forca). Forse l unica completa economica è la bianchi dolomiti con campagnolo veloce 1700. Dalle mie parti vetta fa prezzi interessanti sui telai...guardati un pò in giro. Di acciaio se ne trova poco e a volte a caro prezzo!!!
 

IronPino

Novellino
13 Febbraio 2009
19
0
Visita sito
Sto "saltellando" da un sito all'altro ed effetivamente Mi rendo conto di porre vincoli troppo ristretti per quello che cerco: 1400 euri solo telaio e forcella è davvero fuori budget....
Nandobat, la tua è una osservazione acuta, di cui voglio far tesoro.
Mi pare di capire che l'alternativa sia l'alluminio...

Io sono di Napoli, dalle mie parti famosa è "marzano"....

Attendo tutte dritte che voglate darmi.

Un saluto a tutti e grazie mille per benvenuto.


Ps:nandobat, la tua firma mi ha fatto piegare in 2 dalle risate :mrgreen::mrgreen:
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
L'unica soluzione "seria" per quella cifra credo sia un buon usato.
Magari potrebbe essere un'idea prendere una bici con un ottimo telaio usato poco ed un gruppo magari 9v di medio livello (sono buoni meccanicamente, ma ormai sono valutati molto poco con l'avvento delle 10 e 11 velocità).

Poi magari in futuro cambi gruppo e ruote, se hai voglia di spendere e di avere qualcosa di più prestigioso.
 

IronPino

Novellino
13 Febbraio 2009
19
0
Visita sito
Grazie a tutti per il benvenuto.:hail:

Vedo che la maggioranza pende per l'usato... sempre di acciaio consideranzo il budget iniziale?

Inoltre come farei a riconoscere "un ottimo usato"?

Ancora grazie ragazzi