Ciao Mike

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
E' morto Mike Bongiorno

Protagonista della storia della tv italiana e papà dei telequiz. Aveva 85 anni

E’ morto a 85 anni Mike Bongiorno, il conduttore televisivo statunitense naturalizzato italiano considerato il papà dei telequiz e di programmi cult che hanno fatto la storia della televsione italiana come Lascia e Raddoppia e Rischiatutto
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
L'ho seguito in Tv fino a quando ha fatto BIS su Canale 5, ma Rischiatutto è stata la trasmissione a cui mi appassionavo di più visto che provavo anche a rispondere a qualche domanda sulle materie nelle quali avevo un minimo di conoscenza.
Ti sia lieve la terra... :cry
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sicuramente un personaggio, sia in positivo che in negativo, leggendario.

Un personaggio unico nel suo ruolo fino a che non è passato alle TV commerciali, poi è diventato solo uno "strumento" per fare e far fare soldi con i suoi oramai insopportabili quiz strapieni di comunicati commerciali di cui lui stesso ne era divenuto parte inscindibile.

Mi era indifferente da tempo, però è innegabile che ha avuto un ruolo impegnato durante la guerra ed importante nel periodo successivo, come conduttore televisivo.
Trasmissioni come Lascia o raddoppia e Rischiatutto sono entrate a buon diritto nella Storia della nostra televisione, ed anche nella vita di chi ha vissuto quel periodo.

Addio, Mister Allegria.

Mike.jpg