ciao ragassuoli!

LOZanna

Novellino
9 Gennaio 2013
21
2
Visita sito
Bici
vecchia, ma da filo da torcere a tutti!
ciao ragazzi sono nuovo. Mi presento sono Riccardo ho 17 e sono 3 anni che pedalo seriamente in mtb con anche alcune uscite prossime ai 100km. da sempre però ho sottomano la vecchia Berton (dello zio Aldo <3) del 1960 montata campagnolo gransport. sono uscito un po' di volte anche con lei ma il manubrio dritto non mi da soddisfazione e volevo montare una piega solo che avendo 60cm di spalle: dove lo trovo un manubrio della mia misura? nessuna pensa che esistano amatori di 120kg? secondo voi per quanto potrebbe reggere ancora la povera vecchia "acciaiosa"? grazie delle risposte
p.s.: quella bici ha visto più sbornie che km causa lo svariato numero di osterie sul montello ;)
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
La vecchia terrà botta, ma sei sicuro della larghezza delle spalle??!!
Ciao e benvenuto!
Buona navigazione nel forum!
 

LOZanna

Novellino
9 Gennaio 2013
21
2
Visita sito
Bici
vecchia, ma da filo da torcere a tutti!
in effetti sono piuttosto "armadio" :mrgreen: comunque riuscirò mai a trovare un manubrio? ;nonzo% altrimenti secondo voi riesco a farmi una piega da solo? tipo "fuck the system" :tie:
 

LOZanna

Novellino
9 Gennaio 2013
21
2
Visita sito
Bici
vecchia, ma da filo da torcere a tutti!
a parer vostro è fattibile costruirsi una piega da soli? altrimenti potrei prendere una vecchia piega in acciaio, tagliarla a metà e poi risaldarla allargata con un tubo in mezzo, ma temo che farebbe piuttosto schifo, anche con il nastro si vedrebbe comunque il segno della saldatura! resta valida l'opzione flat ma solo momentaneamente...aiutoooooooo!!!!!!!!!!
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
a parer vostro è fattibile costruirsi una piega da soli? altrimenti potrei prendere una vecchia piega in acciaio, tagliarla a metà e poi risaldarla allargata con un tubo in mezzo, ma temo che farebbe piuttosto schifo, anche con il nastro si vedrebbe comunque il segno della saldatura! resta valida l'opzione flat ma solo momentaneamente...aiutoooooooo!!!!!!!!!!

Magari provare a girare un pò per i vari sivende e vedere se qualcuno ha rapporti con un buon artigiano che potrebbe costruirti una piega su misura?

Anche se non saprei quanto ti potrebbe costare... ma intanto tentar non nuoce...

o-o
 

LOZanna

Novellino
9 Gennaio 2013
21
2
Visita sito
Bici
vecchia, ma da filo da torcere a tutti!
Magari provare a girare un pò per i vari sivende e vedere se qualcuno ha rapporti con un buon artigiano che potrebbe costruirti una piega su misura?

Anche se non saprei quanto ti potrebbe costare... ma intanto tentar non nuoce...

o-o

ci proverò :smile: un'altra cosa: se me la faccio costruire, alluminio o acciaio? ;nonzo%
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9

LOZanna

Novellino
9 Gennaio 2013
21
2
Visita sito
Bici
vecchia, ma da filo da torcere a tutti!
Certi modelli della Syntace arrivano a 46 cm

[URL]http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=1971[/URL]

Ma quanto pesi e quanto sei alto?
Magari di converrebbe rimanere sulla MTB...
Se pesi 120 kg, come mi sembra di aver letto nel primo post, dovrai preoccuparti anche delle ruote (36 raggi di darebbero la necessaria sicurezza).
grazie ;-) quasi quasi prendo la mia MTB muletto e ci metto due belle slik da 1.5, anche se un po' mi dispiace l'idea di dover abbandonare la bdc...
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
grazie ;-) quasi quasi prendo la mia MTB muletto e ci metto due belle slik da 1.5, anche se un po' mi dispiace l'idea di dover abbandonare la bdc...

Può essere una soluzione... I telai e le ruote da MTB sono anche progettati per resistere a sollecitazioni notevoli.
Se poi compri una MTB 29" (ruote più grandi), rendi parecchio anche sui tratti pianeggianti. I manubri poi possono essere anche molto larghi...

[url]http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=1877[/URL]
 

LOZanna

Novellino
9 Gennaio 2013
21
2
Visita sito
Bici
vecchia, ma da filo da torcere a tutti!
Può essere una soluzione... I telai e le ruote da MTB sono anche progettati per resistere a sollecitazioni notevoli.
Se poi compri una MTB 29" (ruote più grandi), rendi parecchio anche sui tratti pianeggianti. I manubri poi possono essere anche molto larghi...

[url]http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=1877[/URL]
grazie ;-) ormai ne so abbastanza di mtb... manubrio monto un 740mm sul muletto e un 650mm sulla XC...di 29 non voglio averne a che fare, ancora per un po', anzi appena avrò la possibilità mi butterò su una AM da 27,5..
 

LOZanna

Novellino
9 Gennaio 2013
21
2
Visita sito
Bici
vecchia, ma da filo da torcere a tutti!
scusate se vi rompo ancora ma ho visto che quì sul forum consigliano alle persone pesanti di comprare una ciclocross, in modo da avere una gomma più larga e ruote e telaio più robusti. può essere una soluzione anche per me? grazie