Ciclabile della Valsugana

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
eh ho paura che farà la fine del tratto dopo... visto le testimonianze di chi l'ha percorsa il mese scorso avevo avuto un barlume di speranza, ma sabato si n'è andata...
penso sia anche un danno economico per i due bar, perché di gente che mollava là la macchina per partire in bici ce n'era un bel po'!!!

scusa ma di quali 2 bar stai parlando? che io sappia c'è solo il Cornale a sud ad inizio ciclabile, poi a nord si esce praticamente sugli svincoli per Enego/superstrada/Primolano...e qui di bar non ce ne sono...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
C'è un alternativa. Valstagna foza enego e scendi ;pirlùn^
quella che ho voluto provare a fare io proprio domenica scorsa....
l'intenzione era di fare Valstagna-Foza-Enego-discesa-Primolano-Scalette Primolano-Fastro-Arsiè, e poi ritornare facendo Incino-Cismon e riprendere la vecchia valsugana attraversando il ponticello di ferro-legno fuori da Cismon.

tuttavia domenica non mi giravano le gambe (giravano altre cose ;nonzo%), son arrivato a Foza che ero uno straccino...quindi pensavo di dirottare il giro verso Gallio e scendere per Conco, ma non ce ne era perciò ho optato per ridiscendere a Valstagna...

peccato perchè se invece la ciclabile era aperta mi facevo tranquilli tranquilli 100/120 km , invece così fatti solo 73...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
se ti riferisci ai sassi sulla carreggiata no di sicuro mentre su quelli che ci sono sopra allora non basta il brenta per contenerli

ma lo hai visto il masso nella foto che ho messo pochi messaggi fa?

beh se quello ti pare delle dimensioni di un pallone da calcio, carissimo ragazzo allora ti consiglio di andare di corsa da un oculista, uno di quelli bravi...

se poi invece di un pallone da calcio intendete un pallone di quelli "giganti" che si usano in palestra per ginnastica, ok ci va vicino alle dimensioni del masso...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Ma quella stradina/passerella che porta a cismon che è stata utilizzata x il monte Grappa bike day dell'anno scorso e' aperta sempre o solo per l'occasione? Mi sembra si passasse per una centrale enel

quella stradina/passerella fatta su tubi di cemento sul Brenta sarebbe un tratto di strada privato, credo ad uso esclusivo dei mezzi che vanno e vengono dalla cava la vicina sul lato della montagna, e a delimitare l'area "privata" c'è una apposita sbarra. quindi non sarebbe una stradina utilizzabile...che poi ci passano gente a piedi e ciclisti è un altro paio di maniche....

ti consiglerei di passare sul ponticello di ferro-legno poco prima + a sud...esci sempre a Cismon
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
723
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
scusa ma di quali 2 bar stai parlando? che io sappia c'è solo il Cornale a sud ad inizio ciclabile, poi a nord si esce praticamente sugli svincoli per Enego/superstrada/Primolano...e qui di bar non ce ne sono...
Proprio difronte al parcheggio del cornale ce un bar carino mi pare si chiami al confin
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.653
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
scusa ma di quali 2 bar stai parlando? che io sappia c'è solo il Cornale a sud ad inizio ciclabile, poi a nord si esce praticamente sugli svincoli per Enego/superstrada/Primolano...e qui di bar non ce ne sono...
saranno 4 anni che c'è un bar gelateria 100 metri prima del cornale (arrivando da Bassano)
sei sempre li e non hai mai visto le cose più importanti? :mrgreen:
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
diciamo che se sistemassero/pulissero la strada da Cismon a Incino e lago di Arsiè sarebbe pure più bella da fare di quel pezzo di ciclabile che ora è chiuso e richiede lavori di messa in sicurezza importanti
Purtroppo c'è un masso bello grosso caduto anche sul primo pezzo verso Incino... è sempre un rischio se non mettono reti...
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.051
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
quella che ho voluto provare a fare io proprio domenica scorsa....
l'intenzione era di fare Valstagna-Foza-Enego-discesa-Primolano-Scalette Primolano-Fastro-Arsiè, e poi ritornare facendo Incino-Cismon e riprendere la vecchia valsugana attraversando il ponticello di ferro-legno fuori da Cismon.

tuttavia domenica non mi giravano le gambe (giravano altre cose ;nonzo%), son arrivato a Foza che ero uno straccino...quindi pensavo di dirottare il giro verso Gallio e scendere per Conco, ma non ce ne era perciò ho optato per ridiscendere a Valstagna...

peccato perchè se invece la ciclabile era aperta mi facevo tranquilli tranquilli 100/120 km , invece così fatti solo 73...

due anni fa mi sono "piantato" anche io poco prima di foza... quel giorno stavo molto bene, avevo appena fatto il grappa da semonzo e sceso da caupo. a primolano ho avuto la bella idea di salire per enego (senza cibo...) e poco prima di foza sono andato in crisi nera, mi sono trascinato in qualche modo fino al distributore dove c'è un bar ristorante... ripigliato totalmente e tornato a casa.
 
  • Sad
Reactions: Dragon77

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ma lo hai visto il masso nella foto che ho messo pochi messaggi fa?

beh se quello ti pare delle dimensioni di un pallone da calcio, carissimo ragazzo allora ti consiglio di andare di corsa da un oculista, uno di quelli bravi...

se poi invece di un pallone da calcio intendete un pallone di quelli "giganti" che si usano in palestra per ginnastica, ok ci va vicino alle dimensioni del masso...
non posso essere sicuro che sia li o qualche cm più a dx e non ho messo in discussione la pericolosità delle rocce sovrastanti ma a dire che quel sasso ti impedisce il transito in biciletta allora tu non hai mai fatto sigle track. per me sono più pericolosi due sassi grandi come mezzo uovo che se presi in velocità ti fanno sbandare o rovinare il cerchio
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
non posso essere sicuro che sia li o qualche cm più a dx e non ho messo in discussione la pericolosità delle rocce sovrastanti ma a dire che quel sasso ti impedisce il transito in biciletta allora tu non hai mai fatto sigle track. per me sono più pericolosi due sassi grandi come mezzo uovo che se presi in velocità ti fanno sbandare o rovinare il cerchio
Ma va che mica ho detto che non ci passi...io sono passato in bici senza nessuna difficoltà...

È che qualcuno (non so se tu) diceva che è un sasso paragonabile ad un pallone da calcio ..

Il masso è ben più grandicello di un pallone....non ti pare?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ma va che mica ho detto che non ci passi...io sono passato in bici senza nessuna difficoltà...

È che qualcuno (non so se tu) diceva che è un sasso paragonabile ad un pallone da calcio ..

Il masso è ben più grandicello di un pallone....non ti pare?
allora rileggi ho scritto carreggiata, quello è perfettamente schivabile senza frenare tanto per dire