ciclabile PRATO EST - VAIANO

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
ieri(per evitare il traffico cittadino delle 19.00) ho scoperto che a 2 km da casa mia comincia una pista ciclabile in sponda destra e sinistra del bisenzio tutta illuminata che dovrebbe (io l'ho fatta solo a v.le Galilei) arrivare fino a Vaiano...si lo sò che le nostre bici non si sposano con le cilabili, ma pensatela un pò in quest'ottica quando a ottobre sarà scuro alle 17.30 invece di fare 1 H di rulli la potrei sfruttare facendo una 40ina di km "veri" e in sicurezza(ovvio a velocità compatibili con la sede stradale).
Che ne pensate?
l'avete mai provata?

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
ieri(per evitare il traffico cittadino delle 19.00) ho scoperto che a 2 km da casa mia comincia una pista ciclabile in sponda destra e sinistra del bisenzio tutta illuminata che dovrebbe (io l'ho fatta solo a v.le Galilei) arrivare fino a Vaiano...si lo sò che le nostre bici non si sposano con le cilabili, ma pensatela un pò in quest'ottica quando a ottobre sarà scuro alle 17.30 invece di fare 1 H di rulli la potrei sfruttare facendo una 40ina di km "veri" e in sicurezza(ovvio a velocità compatibili con la sede stradale).
Che ne pensate?
l'avete mai provata?

La solita cosa che mi frulla per la testa da un bel pò, il problema è che arrivati alla galleria poco prima di La Briglia c'è un'interruzione causa frana, per cui, se vuoi proseguire, bici in spalla per un centinaio di metri nel bel mezzo di un boschetto. Questo salvo eventuali riaperture di cui non sono a conoscenza. secondo me il problema delle ciclabili (quantomeno a Prato) è che non ci sono tratti abbastanza lunghi senza trovare devazioni delle più bzzarre, slalom e tratti sterrati come nel tratto verso Galciana. Fattibile, sempre secondo me, sarebbe il tragitto ponte Datini-La Briglia, semprechè riescano a riaprire questa benedetta galleria. Non sono troppo normale, pensavo di farla di sera anche dopocena bardato di tutto punto con luci e lucettine com un'albero dii natale.. Saluti, Fabrizio.