ciclioPC e rulli....idee?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao a tutti,
nel montare la bici nuova (muletto tutto alu) ho messo il sensore del contakm sulla ruota posteriore, in previsione di usarla anche con i rulli.

Dando per scontato che penso di conoscermi abbastanza bene, e capire se vado agile o meno non è un problema, secondo voi come posso usare proficuamente l'indicatore della velocità e dei km percorsi nel fare le sessioni sui rulli?

in genere faccio max 45 minuti totali con alternanza di rullo frenato (salita) e rullo libero (scarico).
Affianco da quest'anno anche il cardio, e quindi posso capire qualcosa in più (la FC di soglia la conosco e le tabelle generali qui sul forum le ho lette)

ciao e grazie a tutti

riky

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Sui rulli conterei solo il tempo impiegato e la FC...i km non hanno molto senso...anche perchè a meno che non hai un realpower o un fortius (che comunque approssimano) il dato che ti uscirebbe non è significativo.
sì, sono d'accordo con te, ma mi riferivo in particolare alla velocit...presa in senso relativo.
Ad esempio:

con un certo rapporto ho in agilità 25km/h, poi metto un po' di freno ma mantengo costante la velocità, e quindi la cadenza....poi ancora più frenato e passo chessò a 20km/h, per poi mollare dopo 3-4 min e tornare a 25....
vi pare un buon metodo?

PS: ma davvero esistono i contapedalate da 15euro? (l'ho letto in un altro topic)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Dallo scorso anno anch'io ho messo il contakm sulla ruota posteriore del muletto con cui faccio i rulli, contakm che svolge anche la funzione di contapedalate molto utile per rispettare le varie tabelle che faccio.
In genere riporto tutti e due i dati (tempo sui rulli e km approssimativi), ma a fine stagione quando contabilizzo distinguo i km su strada da quelli sui rulli per avere un quadro riepilogativo più veritiero.