Ciclismo e abbronzatura: marchio "d'infamia" o ........ Dite la vostra

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

gli rispondi "sì, quinto al tour de france di 4 anni fa"
tanto chi vuoi che se lo ricordi chi era.....senza guardare su internet....
 

valkiria

Novellino
29 Aprile 2011
99
94
39
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy

Io oggi ho avuto la brillante idea di andare in bici dalle 11 alle 13:30!
Metto una canottierina molto smanicata con le spalline che si incrocianoe i pantaloncini più corti che trovo...
il risultato è che sulla schiena ho una sorta di clessidra bianca

Comunque prendendo il sole qual che volta il segno dell'abbronzatura si vede meno e poi si può sempre mettere della crema abbronzante solo sulle parti più chiare :)

Ho anche provato ad andare in costume una volta, ma te lo sconsoglio.. ti guardano tutti in modo sospetto!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

parabellum

Pignone
6 Aprile 2008
108
6
Visita sito
Approfitto del topic per esporre un mio problema riguardo sole e bici.

In pratica già dal sole primaverile, se non metto una protezione alta (30 o più) su avambracci e gambe, quando ritorno a casa dopo due ore mi ritrovo con un prurito allucinante simile ad un rash che non mi da pace per ore (se è di sera, la notte non si dorme).

La cosa strana è che:
- non ho la carnagione proprio chiara, anzi tendo ad abbronzarmi in fretta e senza scottarmi
- anche se sono abbronzato come un cammello, se non metto la crema il problema si presenta sempre
- al mare o comunque se prendo il sole da fermo non succede nulla

Sono arrivato alla conclusione che il problema è determinato dalla combinazione sole+sudore+aria.

Tra l'altro avendo gli avambracci un po' villosi, vi potete immaginare il pastone che esce da crema+peli+sudore+moscerini.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient


Confermo, anche a me dà prurito, mentre al mare no.
Al mare di suda ugualmente, ma forse i bagni in acqua eludono il problema
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

parabellum

Pignone
6 Aprile 2008
108
6
Visita sito
Confermo, anche a me dà prurito, mentre al mare no.
Al mare di suda ugualmente, ma forse i bagni in acqua eludono il problema

L'unico rimedio è usare sempre un filtro solare, possibilmente consistente per durare anche svariate ore.
La noia è che con i peli è veramente demoralizzante spalmarselo addosso, mi toccherà fare la ceretta anche li
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ragazzi consoliamoci, oggi passavo di fianco alla canottieri olona a milano e ho visto dei tizi a torso nudo che avevano tutti i segni della canottiera a x sulla schiena...preferisco le mie braccine nere
 

valkiria

Novellino
29 Aprile 2011
99
94
39
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy

Anche a me succede a volte nelle prime uscite, ma basta una bella doccia a calmarlo. Dopo un po' di uscite però non mi succede più.

Credo che la causa principale sia la sudorazione e la polvere che comunque si appiccica addosso!
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
A me non dispiace anzi guardo se c'è qualche altro messo come me, rigorosamente con gamba depilata però poi a me dell' abbronzatura super uniforme da sciupafemmine non me può fregà de meno.....