Ciclismo e Running

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Nelle gare brevi, soprattutto su strada si che c'è molta competizione. Però se posso fare un esempio, circa una anno e mezzo fa ad una gara trail da 60x3200 sono caduto malamente inciampando au una radice e cadendo mi sono conficcato il bastoncino sul quadricipite dx. Tutte le persone che mi hanno raggiunto si sono fermate, mi hanno aiutato a fasciare la gamba e sono state con me diversi km rallentando parecchio visto che dopo poco per la corsa scomposta mi erano partiti dei crampi sulla gamba opposta. Per carità, nessuno lottava per la vittoria (eravamo cmq nel primo terzo di classica in quel momento) ma io intendo questo quando dico che le gare trail sono meno competitive e meno esasperate come comportamento.
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
In mezzo alla settimana è trail leggero, 2-300m dsl su 10-15km. I lunghi si fanno nel weekend, come in bici.

Chiaro che farlo una tantum porta ad avere problemi, se fatto con costanza a livello muscolare soffri molto meno.

Le montagne le ho comunque a quasi 1h di macchina da casa... Più che altro ho la fortuna di avere 3 montagne diverse tutte "vicine"... baldo, lessinia e carega.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.513
23.786
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato ho finalmente cominciato ad aumentare un po' le distanze del fine settimana
12,100 km (meglio soprassedere con il tempo impiegato, visto i vostri ritmi)

unica cosa, mi ero premesso di farli a ritmo costante, ed invece, gli ultimi 3, ho voluto provare ad accelerare un po'
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
483
369
30
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Venerdì sera primo lunghetto in ottica mezza. prima di un weekend di bagordi e pigrizia
Usciti 14km a 4'20", compreso di riscaldamento e defa. Data la settimana di carico, sensazione di pesantezza, ma alla fine sono usciti tempi onesti.
Sarebbe dovuto essere un 14km relax ma inevitabilmente con il mio coinquilino è uscita una battaglia fratricida che messo velocemente a tacere i propositi di relax.

Clima ancora calduccio (25° alle 19), dopo un riscaldamento quasi nullo di 1km circa, usciti 9km come medio piuttosto allegro a 4'10" (passati ai 10 in 42'30") e poi defa per modo di dire poco sopra 4'30"

Piuttosto soddisfatto del tempo, ora prossimo test alla DeeJay 10 il 15/10 per sgasare un po' con le Vaporfly, idealmente attorno a 4'km anche se mi dicono esserci molta pannolanza e camminatori.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.513
23.786
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

mai stato, ma come ti hanno detto, credo che sia un evento molto glamour
Se ne vuoi uno veramente pannolato, vieni il 29/10 a Modena. Ogni week end ci sono quella manifestazioni non competitive stile camminata di quartiere dove, però, viene dato ugualmente un premio ai primi 5, e quindi vedi, una ventina che vanno a schioppo, e tutti gli altri in tuta simil flanella***. Calcola che poi, generalmente, chi fà i percorsi lunghi incontra i camminatori sui percorsi corti, e ci viene fuori un miscuglione.......


*** io stò a metà. non forte da correre, ma mi dò un tono almeno per non finire tra il girone dei pannolati
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.513
23.786
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Corsa mattutina oggi, all'alba (o meglio, al buio ) pre lavoro, dove ho provato a fare
3x (1 km tranquillo ed 1 km più "spinto) + 2 km di recupero

Fatto tanto per variare un po', e non stare sempre a fare le solite distanze settimanali al solito passo
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Sabato trail/trek in compagnia, traversata del baldo da nord a sud, da torbole a garda, 52x3300dsl.... ritmo molto tranquillo dato che eravamo in tanti.... ma che figata

10h in movimento, 12h totali, clima perfetto (ovviamente caldissimo per il periodo).


Adesso il problema è che non so se preparare sportful/oetzaler, o sellaronda ultra/lavaredo/adamello
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.513
23.786
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

basta che non siano nello stesso week end, io voto per farle tutte!!!!
finchè si può, io sono per il fare tutto il possibile
 
Reactions: Enea96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.513
23.786
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato ho finalmente, nel mio piccolissimo, cominciato un po' ad allungare
14,5 km in 1h e 23 (si lo sò, tempio infimo, ma ahimè, questo posso fare), passo medio 5' e 46''

devo dire che, vedendo un po' i parziali, mi sono gestito discretamente bene. Peccato solo che, il percorso natura, sul quale mi trovo molto bene (per il fondo, per il silenzio....) ora ha dei tratti messi assai male, in cui bisogna più prestare attenzione a dove si mettono i piedi che altro
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
basta che non siano nello stesso week end, io voto per farle tutte!!!!
finchè si può, io sono per il fare tutto il possibile
Il problema è che su quelle distanze per me è difficile a livello muscolare, ho visto che mi servono almeno 2mesi di preparazione per lo switch tra corsa/trail e bici... un'idea potrebbe essere fare inverno/primavera con volume su entrambe... poi maggio-giugno solo trail, con obbiettivo LUT 50km (che è a sorteggio), luglio-agosto solo bici, obbiettivo oetzaler (altro sorteggio)... altrimenti invertire con sportful/adamello. (no sorteggi, ma adamello 35km)

Però rischio di fare male entrambe, quando facendo solo uno sport potrei non andare così male.... boh, devo decidere, possibilmente entro l'inverno.

ho visto che c'è top dolomites, che oltre alla GF, il giorno prima propone una gara di trail (22 o 50km), come morire male
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Ieri ripetute in pista... robe brutte

3x2000, prima ripetuta seguendo gli altri a 3:45, le altre 2 a 4:00 al km, con 400 di recupero attivo. Sensazioni davvero pessime, ho zero abitudine a fare velocità.

Almeno mi è uscito il personale sui 5km, in 20:15s. A fine mese, pioggia permettendo, gara di trail qua sopra verona, 30x1500dsl.
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
483
369
30
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Stamattina Deejay10 a Milano, come previsto pannolata atomica. il vero obiettivo era stare sub40, ma è sfumato già dal primo km che è stato slalom speciale più che corsa (1k a 4'40" e secondo a 4'26").
Ma dico io, se vuoi camminare, correre con il cane al guinzaglio o fartela con calma a 6' al km o anche più, cosa ti costa partire dietro? Invece che prendersi offese, rischiare di cadere e far cadere chi vuole correre un minimo più seriamente?
Dopo i primi due km la voglia di far fatica era passata, ed il mio coinquilino in modalità killer scappato via (mi ha dato 1' nei primi due km), mi sono messo a velocità di crociera riuscendo a correre più o meno regolare a 4'05, dove facevo davvero poca fatica, nonostante i tappi e lo slalom.
Dal km 7 in poi sono stato ripreso da uno che viaggiava attorno a 3'50" e mi sono messo in scia, con sensazione di essere in soglia ma non impiccato. Poco dopo il 9km ecco che riprendo il mio coinquilino, allora ho deciso di spingere di più ed ecco che l'ultimo KM l'ho portato a casa in piena progressione a 3'33".
Media complessiva 4'07"/Km, ultimi 5 in 19"39"(3'56"/KM), ultimi 3km a 3'47" e ultimo a 3'33". Nonostante sia sfumato il sub 40', porto a casa sensazioni complessivamente buone, che mi danno fiducia in vista della mezza tra 1 mese abbondante
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.873
11.355
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Perdona l'ot e non prenderla come una critica, ma la deejay 10 era nata come un momento di convivialità per stare assieme e raccogliere fondi a scopo benefico, spiace leggere che negli anni si sia perso questo spirito