Ciclismo e Running

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.968
2.888
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Dopo 15 anni ho rifatto come allenamento una mini benefica, 10,6 km in 60 minuti , 10602 passi @ 5'40". Cadenza media 174 ( max 180 ). Non posto il cardio per evitare panico ( media 122 max 187 bpm), domani controllo classifica, mi hanno inserito nell'ultima categoria ( seniores V over 55 ).
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
483
369
30
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Perdona l'ot e non prenderla come una critica, ma la deejay 10 era nata come un momento di convivialità per stare assieme e raccogliere fondi a scopo benefico, spiace leggere che negli anni si sia perso questo spirito
Non sapevo fosse nata come una raccolta fondi a scopo benefico, pensavo fosse una normale corsa un po' come la Stramilano per intenderci.
No nessuna critica, ci mancherebbe. Dal mio punto di vista però, se danno un chip e c'è il cronometraggio/classifiche, per quanto formalmente sia una non competitiva ci sta che uno la voglia correre seriamente.
Farei una sorta di invito "informale" a chi vuole prenderla come passeggiata/uscita domenicale (e ci sta assolutamente, ed è anche un'occasione per scoprire nuove zone della città senza il consueto traffico) di partire dietro e lasciare spazio per così dire a chi vuole interpretarla come corsa,
anche per evitare scene come ho visto a pochi metri di spintoni/spallate/gente falciata dal guinzaglio di un cane.
 

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.044
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Complimenti
Io mai fatto gare e ad aprile fatta l' unica gara podistica della mia vita (10km) dopo 1 mesetto che avevo ricominciato a correre dopo anni e chiusa nella prima metà (140 su 350) e 4° di categoria
 
Reactions: calmorr

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.357
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Era nata un bel po di anni fa tra un gruppetto di amici di Linus con partenza e arrivo sotto casa sua, poi si è un tantino ingrandita
Comunque si, è a scopo benefico
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Che andare ragazzi, complimenti, a 4 al km al momento fatico a fare le ripetute, altro che i 10km o la mezza...

Stamani avendo poco tempo.... un paio d'ore collinari sterrate, 22km con 400dsl, gambe abbastanza KO nonostante abbia tenuto solo una Z2 alta di media. (5:30 il passo medio). Ho aumentato il kilometraggio e si sente.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
accidenti che tempi ragazzi!!!!!!!!

ok, apro discussione a parte per chi và piano come il sottoscritto

Comunque, sabato, vista tutta la settimana impostata su un ritmo e volumi più soft, mi sono limitato ad un 10,4 km, in un modestissimo 59' e 02''
Intanto, ho stilato una prima parte di calendario "gare" in vista della maratona di Rimini (14/04)
29/10 corsetta amatoriale 9 km
10/12 10 miglia di Reggio Emilia
31/01 corsa competitiva di 13,350 km
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
@pedalone della bassa scusa, sbaglio o quest'anno non c'è la Maratona a Rimini?
Volevo farla anch'io ma si limitano alla 21km perché ci sono dei lavori sul percorso...

Sai che, onestamente, non avendo social, non ho letto nulla.
Ho visto sul sito Fidal l'elenco delle maratone del prossimo anno, ed avevo visto che c'era. Ero indeciso tra questa e Milano (la settimana prima).
Mi informerò a modo allora
 

zanzara

zanzara
27 Maggio 2010
892
644
Visita sito
Bici
Ridley Noah
Olè, debutto anche per me come runner ieri a Trieste alla Corsa dei Castelli 10k. Iniziato a correre l'anno scorso, i primi mesi avevo dolori dappertutto e un sacco di magagne, è stata quindi una soddisfazione per me concludere sotto i 50'.
Unico neo, stamattina al posto delle gambe mi sembrava di avere due blocchi di legno bubinga...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Reactions: Maverick89

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sotto impulso del grande @Brescia1911ho messo un asterisco anche sulla mezza di Verona (la Romeo e Giulietta run) in calendario per l'11/02

il "vero" problema, visto l'obbiettivo finale, sarà tenere un buon ritmo di corse anche in tarda primavera/estate, che visto i caldi degli ultimi anni......
Vabbè dai, per ora meglio non pensare troppo in là
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01

La Deejay10 va presa così, o sei nelle prime 5/6 file oppure se vuoi fare il personale meglio cercare altro.
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Ci stavo pensando adesso, iscrivermi alla mezza qua a verona... so già che non mi divertirò, ma sarebbe l'ideale per costringermi a fare un po' di qualità durante l'inverno.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.877
11.357
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Domanda per gli esperti: negli ultimi anno della mia "carriera" podistica e di trail running, essendo leggero e con una buona tecnica ho sempre prediletto scarpe minimali, leggere e zero drop. Un consiglio su qualcosa che invece sia molto ammortizzato? Qualcosa molto votato al confort e alla prevenzione dei traumi che alla prestazione. Vedevo le Hoka, ma sono fuori dal giro da un bel po