Ciclismo e Running

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
perchè 95 nel nickname è sicuramente l'anno di nascita :))):
Cosa c'entra l'età in questo caso? se uno ha un problema fisico sempre meglio risolverlo prima che peggiori...
1995-2023 sono 28 anni, giovane si ma verso i 30...occhio a sentirsi sempre invulnerabili.
i guai fisici non risolti in giovane età potrebbero poi degradare nel tempo e a 45/50 poi son dolori
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Cosa c'entra l'età in questo caso? se uno ha un problema fisico sempre meglio risolverlo prima che peggiori...
1995-2023 sono 28 anni, giovane si ma verso i 30...occhio a sentirsi sempre invulnerabili.
i guai fisici non risolti in giovane età potrebbero poi degradare nel tempo e a 45/50 poi son dolori
si io lo so, i 30 li ho gia passati, perciò me la ridevo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
469
347
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
;nonzo%come caspita fai a correre con un crociato forse rotto!?
Forse rotto perchè secondo un ortopedico è rotto al 100% e quindi da operare, secondo un altro invece la lesione è solo parziale e non da operare, per cui dato il buon tono muscolare, se me lo sento stabile posso fare quello che voglio.
Anche perchè, stando a quanto dice il secondo ortopedico, se fosse rotto al 100% sicuramente non riuscirei a correrci sopra.

Premesso questo, dato che con qualche corsetta di prova, anche su sentieri/terreno sconnesso, lo sento stabile al 100% al momento continuo a correre
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Forse rotto perchè secondo un ortopedico è rotto al 100% e quindi da operare, secondo un altro invece la lesione è solo parziale e non da operare, per cui dato il buon tono muscolare, se me lo sento stabile posso fare quello che voglio.
Anche perchè, stando a quanto dice il secondo ortopedico, se fosse rotto al 100% sicuramente non riuscirei a correrci sopra.

Premesso questo, dato che con qualche corsetta di prova, anche su sentieri/terreno sconnesso, lo sento stabile al 100% al momento continuo a correre
ok buon per te. occhio però a non sottovalutare la cosa;-)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ok, passate queste ultime 2 settimane concentrate su due impegni, per me, abbastanza difficoltosi in bici, ora torno a focalizzarmi anche sulla corsa, visto che alla Maratona di Reggio Emilia, mancano meno di 5 mesi

oggi, solita corsa alternata con la camminata
2x (2,3 km di corsa e 200 mt di camminata) + 1,5 km di corsa
umidità pazzesca, quasi da mancare l'aria

come sempre, un bel 15 minuti di stretching/riscaldamento prima di partire

ginocchio ok (che è la cosa che ora interessa maggiormente)
fino alle ferie estive (le 2 classiche di agosto) penso che incrementerò piano piano, utilizzando sempre questo schema
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
ok, passate queste ultime 2 settimane concentrate su due impegni, per me, abbastanza difficoltosi in bici, ora torno a focalizzarmi anche sulla corsa, visto che alla Maratona di Reggio Emilia, mancano meno di 5 mesi

oggi, solita corsa alternata con la camminata
2x (2,3 km di corsa e 200 mt di camminata) + 1,5 km di corsa
umidità pazzesca, quasi da mancare l'aria

come sempre, un bel 15 minuti di stretching/riscaldamento prima di partire

ginocchio ok (che è la cosa che ora interessa maggiormente)
fino alle ferie estive (le 2 classiche di agosto) penso che incrementerò piano piano, utilizzando sempre questo schema
Anche io dopo la Oetzy ho ricominciato a correre e vorrei fare una maratona (Firenze o Reggio)
Ma che caldo c'è a correre adesso si suda di brutto :))):
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche io dopo la Oetzy ho ricominciato a correre e vorrei fare una maratona (Firenze o Reggio)
Ma che caldo c'è a correre adesso si suda di brutto :))):

questa mattina, ora 6, c'erano 22 gradi, che non sarebbe neppure male, peccato che ci fosse un umidità.........
avevo la sensazione di essere senza aria nel respirare :doh:
 
  • Haha
Reactions: BenSnow

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina 2x(2,8 km di corsa + 200 mt di camminata) + 2 km di corsa
un pelo di fastidio al ginocchio negli ultimi 500 mt

prossima corsa, sulla stessa falsa riga, giovedì, poi, se tutto và secondo i piani (ovvero, impossibile) domenica mattina pre piscina 5 km che vorrei fare filati e vedere un po' che velocità tengo
ginocchio permettendo :prega:

poi, dovrei cominciare ad allungare sopra i 10 km
certo che, con il caldo che fà adesso.........:wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
la scorsa settimana me la son fatta solo "di corsa" eccetto sabato e domenica che ho pedalato (poco, visto il clima)

martedi 9 km scarsi, ho trovato un ragazzino che mi ha chiesto di seguirlo per un po, peccato corresse a 3.45/km :oops: e quindi ho mollato dopo un paio di km
mercoledi 6 km sul lungomare di marina di ugento, post work

mi sa che sta settimana continuo con la corsa, almeno posso uscire molto tardi, con la bici adesso è veramente una follia.
 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
228
232
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Complice il caldo improponibile e l'afa da giungla, non riesco ad uscire in bici ad orari decenti per poi tornare in orario a casa..
Continuano le uscite a piedi: cerco di migliorare piano piano i 5:25 a km e allungare il kilometraggio (resistenza permettendo).

Cosa che in inverno ho sottovalutato l'idratazione: sudo molto in estate (in generale, basta un pelo di umidità in più o qualche grado centrigrado di troppo e anche senza attività fisica e schiumo a manetta:oops:)
A differenza della bici dove comunque ho borraccia e posso mantenere una idratazione costante (oltre alla velocità più alta che ti "rinfresca"di più"), con il running incontro difficoltà da questo punto di vista.
voi in "autonomia" quanto riuscite a fare di corsa?
Io faccio quasi sempre i medesimi percorsi studiati per passare in corrispondenza delle fontanelle e ritornare a casa fondamentalmente vivo.
 

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
667
111
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Complice il caldo improponibile e l'afa da giungla, non riesco ad uscire in bici ad orari decenti per poi tornare in orario a casa..
Continuano le uscite a piedi: cerco di migliorare piano piano i 5:25 a km e allungare il kilometraggio (resistenza permettendo).

Cosa che in inverno ho sottovalutato l'idratazione: sudo molto in estate (in generale, basta un pelo di umidità in più o qualche grado centrigrado di troppo e anche senza attività fisica e schiumo a manetta:oops:)
A differenza della bici dove comunque ho borraccia e posso mantenere una idratazione costante (oltre alla velocità più alta che ti "rinfresca"di più"), con il running incontro difficoltà da questo punto di vista.
voi in "autonomia" quanto riuscite a fare di corsa?
Io faccio quasi sempre i medesimi percorsi studiati per passare in corrispondenza delle fontanelle e ritornare a casa fondamentalmente vivo.
La mattina quando esco a digiuno riesco a fare quasi 2 ore senza nulla (corsa lenta). Corsa veloce posso superare l'ora senza acqua
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Complice il caldo improponibile e l'afa da giungla, non riesco ad uscire in bici ad orari decenti per poi tornare in orario a casa..
Continuano le uscite a piedi: cerco di migliorare piano piano i 5:25 a km e allungare il kilometraggio (resistenza permettendo).

Cosa che in inverno ho sottovalutato l'idratazione: sudo molto in estate (in generale, basta un pelo di umidità in più o qualche grado centrigrado di troppo e anche senza attività fisica e schiumo a manetta:oops:)
A differenza della bici dove comunque ho borraccia e posso mantenere una idratazione costante (oltre alla velocità più alta che ti "rinfresca"di più"), con il running incontro difficoltà da questo punto di vista.
voi in "autonomia" quanto riuscite a fare di corsa?
Io faccio quasi sempre i medesimi percorsi studiati per passare in corrispondenza delle fontanelle e ritornare a casa fondamentalmente vivo.
Guarda io corro a stomaco vuoto e senza borraccia.
In queste condizioni faccio dai 45 minuti all'ora e 15.
Bevo subito prima di iniziare il workout e bevo di nuovo appena lo termino (mi porto la borraccia e la lascio in macchina).

In ogni caso, laddove possibile, cerco di inserire una fontanella nel giro se questo supera i 10 km.
Mi è però capitato alcune volte bevendo un po durante l'allenamento di accusare qualche problema di stomaco.

Su kilometraggi importanti non ho mai provato, mai corso oltre 15 km (e neanche mi interessa farlo)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Complice il caldo improponibile e l'afa da giungla, non riesco ad uscire in bici ad orari decenti per poi tornare in orario a casa..
Continuano le uscite a piedi: cerco di migliorare piano piano i 5:25 a km e allungare il kilometraggio (resistenza permettendo).

Cosa che in inverno ho sottovalutato l'idratazione: sudo molto in estate (in generale, basta un pelo di umidità in più o qualche grado centrigrado di troppo e anche senza attività fisica e schiumo a manetta:oops:)
A differenza della bici dove comunque ho borraccia e posso mantenere una idratazione costante (oltre alla velocità più alta che ti "rinfresca"di più"), con il running incontro difficoltà da questo punto di vista.
voi in "autonomia" quanto riuscite a fare di corsa?
Io faccio quasi sempre i medesimi percorsi studiati per passare in corrispondenza delle fontanelle e ritornare a casa fondamentalmente vivo.

io, che vado piano e sono scarso, fino all'ora non bevo nulla.
in queste mattine, la corsa non supera mai quella durata, e mi faccio bastare il bere pre e post corsa. Se supero quella durata, o prevedo un percorso che passi da delle fontanelle, o che ripassi dal punto di partenza (dove posso lasciare una borraccia) o corro con "il gilet" che contiene le flask
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina, 2x (3,2 km di corsa + 300mt di camminata) + 1 kg di corsa
sentito un pelo di fastidio, ancora verso la fine, al ginocchio sx, ma credo sia anche perchè, correndo su sterrato/brecciolino/erba gli appoggi non siano così ideali

ora proverà i 5 senza "pausa camminata" e poi comincerò, piano piano ad allungare (che al 10.12 non è che manchi poi molto :cry::doh:)
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Ho installato il deumidificator e 4 ventilatori in palestra in casa e nonostante tutto in indoor sto andando benissimo, quando rientro dalla corsa mi “rinfresco” scaricando su zwift… chiaro non parliamo del “lungo della domenica” che faccio in esterno 3/4 ore partendo da casa intorno alle 5:45

Uso le soft flask da 250ml (salomon) che uso nei pantaloncini running con tasca o con le cinture running e mi faccio bastare quelle e 12 mesi l’anno mi trovo bene (in inverno spesso non le porto) il problema di questi giorni non tanto il caldo quanto veramente l’umidità (corro all’alba in campagna) a darmi i maggiori fastidi.

Oggi 2h in palestra smartbike zwift bello fresco!
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Preso il primo paio di scarpe da trail.... gran belle sensazioni anche su pietraie, altra comodità. Pur non essendo scarpe così comode sulla carta, la differenza con quelle da strada è notevole.
Punto alla lessinia legend run i primi di settembre, ho 6 settimane per prepararmi, arrivo da 6 settimane di stop totale con la corsa e da un mese in cui ho ripreso molto lentamente (10km di media a settimana), questa ho aumentato essendo già oltre 20km.
L'obbiettivo sarebbe la 30x2000, mal che vada mi iscriverò alla 20x1000, che è decisamente più alla mia portata attuale.... tra un mese vedremo.
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Preso il primo paio di scarpe da trail.... gran belle sensazioni anche su pietraie, altra comodità. Pur non essendo scarpe così sarei comode sulla carta, la differenza con quelle da strada è notevole.
Punto alla lessinia legend run i primi di settembre, ho 6 settimane per prepararmi, arrivo da 6 settimane di stop totale con la corsa e da un mese in cui ho ripreso molto lentamente (10km di media a settimana), questa ho aumentato essendo già oltre 20km.
L'obbiettivo sarebbe la 30x2000, mal che vada mi iscriverò alla 20x1000, che è decisamente più alla mia portata attuale.... tra un mese vedremo.
Forse sarò alla 68 x 4800. Bella gara organizzata bene. Già fatta lo scorso anno, sono solo indeciso se rifarla o passare alla dolomiti di brenta da 64.