Ciclismo in tv

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io invece continuo ad apprezzare sempre molto le telecronache di Eurosport
Magrini "si agita" troppo durante l'attacco di Bettiol?!?!?! e per fortuna!!!!!
ci vuole un po' di gioia, di enfasi, soprattutto, quando siamo di fronte a "numeri" che ci emozionano

tra l'altro, già da km prima diceva che vedeva Bettiol con una bella gamba, e "bello in volto". e poco prima dell'attacco del muro lo stesso Magrini aveva detto che Alberto avrebbe dovuto attaccare lì.
è uno che ne sa di corse, la sa leggere anche bene, per me.
a me ieri ha fatto emozionare anche la sua telecronaca, abbinata al gesto atletico di Bettiol

che sarebbe stato l'attacco di Ballan senza l'urlo di Bulbarelli?
w il veglione del tritello :mrgreen:
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
A me Magrini è sembrato coinvolto sì, ma non eccessivo, anzi, direi che si sia pure trattenuto rispetto ad altre volte. E poi sì, è piuttosto abile nel leggere la corsa. In generale stavolta ho trovato la cronaca di Eurosport molto piacevole.
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Io ho iniziato a guardare il Fiandre su
Eurosport, poi durante una delle mille mila pubblicità ho girato su Rai Sport e, visto che c'era Pancani anziché De Luca, ho continuato a guardarla qui, nonostante Ballan (che tra l'altro mi è parso in lieve miglioramento, nonostante qualche congiuntivo "creativo").
Eurosport fa davvero troppe pause pubblicitarie, peggio della Rai.

Ad onor del vero anche Pancani ha accennato più volte al fatto che Bettiol aveva buone chance e stava pedalando bene, aggiungendo che lo stesso Bettiol gli ha confidato che avrebbe vinto un Fiandre non appena avrebbe capito come e in che posizione prendere i vari muri.

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fabiorox

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Su eurosport qualche frizione di troppo tra il Magro e belli... Ma commento molto più vivace e divertente...

Premesso che non ho visto tutta la tappa perchè ad un certo punto sono uscito in bici e son tornato per il finale, io non parlerei di frizioni: semplicemente si divertono a stuzzicarsi a vicenda.
Ma scherzano, eh !!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Solo io Magrini lo trovo un po' eccessivo?
Per un po' si può anche sentire ma poi tende ad esagerare, mi è stato riferito che durante l'attacco di Bettiol al Fiandre per poco non collassa.

A me, invece, Magrini piace proprio per lo stile un po' fuori dalle righe.

Durante l' attacco di Bettiol si è esaltato perchè era qualche minuto che lo incitava a provarci, ma non ha nemmeno esagerato, secondo me.
Cioè, ha fatto anche di peggio, a volte. :mrgreen::mrgreen:

Comunque il video dell' episodio, se ti interessa, lo trovi nella pagina Facebook di Eurosport.
E' caricato in evidenza, lo vedi subito. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rebus and lap74

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Magrini è un po' sopra le righe, a me piace ma a volte esagera... Soprattutto quando banalizza qualche genuino intervento degli spettatori... Che invece andrebbe preso come un contributo ad un discorso e una passione comuni... E, per inciso, a volte ha torto e si ostina a sostenere posizioni imbarazzanti... Però legge la gara in modo magistrale e questo fa la differenza...

Sent from my STF-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
La cosa bella di vedere una gara in differita (quando purtroppo sai già il risultato) è sentire la telecronaca. Nello specifico, all'Amstel, VdP partito in fuga solitaria a 46 km dall'arrivo era già stato dato per spacciato. Velleitario. Di sicuro ha spaccato la corsa e questo è stato un bene per noi spettatori. La telecronaca non è scienza esatta e personalmente deve essere più gradevole possibile e di buon livello tecnico ed intrattenere nel giusto modo. Pancani e Martinello per me erano una coppia molto valida. E' un peccato che sia stata sciolta.
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Ho notato che spesso nelle inquadrature frontali i telecronisti non beccano il nome dei corridori nemmeno per sbaglio (e in effetti tra occhiali e casco non è sempre facile riconoscerli). Ma perchè non mettono il numero in modo che si possa vedere anche dal davanti (manubrio, casco, canotto forcella??) ?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La cosa bella di vedere una gara in differita (quando purtroppo sai già il risultato) è sentire la telecronaca. Nello specifico, all'Amstel, VdP partito in fuga solitaria a 46 km dall'arrivo era già stato dato per spacciato. Velleitario. Di sicuro ha spaccato la corsa e questo è stato un bene per noi spettatori. La telecronaca non è scienza esatta e personalmente deve essere più gradevole possibile e di buon livello tecnico ed intrattenere nel giusto modo. Pancani e Martinello per me erano una coppia molto valida. E' un peccato che sia stata sciolta.
Io me la sono vista la sera su rai replay senza sapere il risultato. A volte ci riesco, bisogna cercare di chiudere gli occhi e le orecchie per un po' [emoji16]

Sent from my GT-I9060 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Fabriciclo