Ciclismo negli Emirati

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Mi chiedevo se qualcuno avesse mai pedalato negli Emirati Arabi. Avrei la possibilità di trasferirmi, ho visitato il paese non molto tempo fa. Le strade sono un tavolo da biliardo, ma mi sembra che le temperature siano proibitive. L'unico atleta con cui ho parlato si allena per il tri, si alza alle 3.30 tutti i giorni e si allena dalle 4 alle 6 del mattino, va a dormire la sera alle 8.
 
  • Wow
Reactions: andry96

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho pedalato alcune volte a Dubai ma sono passati anni dall'ultima volta, in inverno non era male, in estate proibitivo.

Salite ben poco, strade eccellenti, vento spesso presente ed impegnativo, traffico all'epoca piuttosto distratto, ma non so se sia ancora così.

Una volta sono finito in un forte militare nel deserto dove solerti soldati mi hanno arrestato e tenuto in stato di fermo per mezza giornata fino a quando non si chiarì chi fossi.
Pare che nessun turista si fosse avventurano fino a lì in bicicletta. Il problema fu che stupidamente ero uscito senza portare con me alcun documento.
Alla fine quandi mi rilasciarono mi regalarono anche una bottiglia di acqua... :mrgreen:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.906
6.375
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
, si alza alle 3.30 tutti i giorni e si allena dalle 4 alle 6 del mattino, va a dormire la sera alle 8.
Praticamente la mia routine settimanale, quasi quasi mi trasferisco anche io :mrgreen:
Ti trasferiresti per lavoro?
Non ci sono mai stato ma a giudicare dai report delle gare pro sembra ci siano solo piattoni, rettilinei infiniti e sempre tanto vento