Ciclismo o Pianoforte?

SpartanClimber

Novellino
6 Febbraio 2014
88
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho letto tutto il 3d.
Il problema e' uno ed uno solo.
Tu non nutri una vera passione.
E per suonare occorre passione, dedizione ed amore.

:eek:

Bhe forse qualche annetto fa avevo una grandissima passione,ma c'era sempre quella del ciclismo in sottofondo,forse è da quando avevo 6 anni (vedendo una tappa del giro) che mi ha stregato..
Ed ora mi sembra giusto dedicargli un po' del mio tempo,poiché credo che pure il ciclismo sia una passione che meriti molta dedizione ed amore.
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
È una domanda stupida ma era necessario farla.
Ho 15 anni ed amo la musica (studio pianoforte e composizione) ma amo pure il ciclismo,che pratico agonisticamente nella squadra della mia città,il problema è che tutti e 2 insieme non li posso fare perché ho anche il liceo.
Quindi non so quale mollare dei 2,perché in bici mi diverto troppo come anche a suonare il piano.
Cosa mi consigliate di fare?

Se vivi con il dubbio non hai tanta voglia di seguire un percorso artistico. La musica è arte, ergo, ci vuole studio e impegno, io non sono musicista, studiai arti figurative e garantiscoti che a cinquanta anni suonati e con un cervello non tanto normale, ancora adesso mi fermo per apprendere nozioni dimenticate, congelate o più semplicemente nuove.

Guardati e pensa, poi, come finisce si racconta.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
È una domanda stupida ma era necessario farla.
Ho 15 anni ed amo la musica (studio pianoforte e composizione) ma amo pure il ciclismo,che pratico agonisticamente nella squadra della mia città,il problema è che tutti e 2 insieme non li posso fare perché ho anche il liceo.
Quindi non so quale mollare dei 2,perché in bici mi diverto troppo come anche a suonare il piano.
Cosa mi consigliate di fare?

se hai già vinto delle gare o ti è facile arrivare con i primi è probabile che tu riesca anche nel ciclismo e quindi potresti continuarlo altrimenti ti indirizzerei sulla musica facendo quando possibile della bici però per non diventare un sedentario che poi ha problemi di salute; anche il moto può essere utile.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
anche il ciclismo a buon livello richiede passione, dedizione e spirito di sacrificio , una "vitaccia" ... o-o


Come tutte le vere passioni. Mi sono soffermato sulla musica perche' e' quella che meglio conosco.
o-o


se hai già vinto delle gare o ti è facile arrivare con i primi è probabile che tu riesca anche nel ciclismo e quindi potresti continuarlo altrimenti ti indirizzerei sulla musica facendo quando possibile della bici però per non diventare un sedentario che poi ha problemi di salute; anche il moto può essere utile.


Una passione non si segue solo perche' ci rendera' "primi".
Una passione e' irrazionale. Ci sono eccellenti musicisti che semplicemente campano decorosamente. Felicemente.

o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
già, ma i ragazzi vanno aiutati, non costretti, a seguire le loro inclinazioni


;nonzo% Non capisco la congruenza. Per l'appunto, si dovrebbero aiutare a seguire le inclinazioni che manifestano a prescindere dal fatto che cio' li renda forzatamente dei numeri uno. La qualità di una persona non dipende solo dal posto che occupa in una ipotetica scala sociale.
Dunque non mi sentirei di dire ad un ragazzo di non seguire una passione solo perchè non riuscirà ad essere "tra i primi".

Le passioni, quelle vere, si seguono a prescindere.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
;nonzo% Non capisco la congruenza. Per l'appunto, si dovrebbero aiutare a seguire le inclinazioni che manifestano a prescindere dal fatto che cio' li renda forzatamente dei numeri uno. La qualità di una persona non dipende solo dal posto che occupa in una ipotetica scala sociale.
Dunque non mi sentirei di dire ad un ragazzo di non seguire una passione solo perchè non riuscirà ad essere "tra i primi".

Le passioni, quelle vere, si seguono a prescindere.
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
;nonzo% Non capisco la congruenza. Per l'appunto, si dovrebbero aiutare a seguire le inclinazioni che manifestano a prescindere dal fatto che cio' li renda forzatamente dei numeri uno. La qualità di una persona non dipende solo dal posto che occupa in una ipotetica scala sociale.
Dunque non mi sentirei di dire ad un ragazzo di non seguire una passione solo perchè non riuscirà ad essere "tra i primi".

Le passioni, quelle vere, si seguono a prescindere.

non c'è nulla da obiettare in quello che scrivi, ma il punto che mi premeva di sottolineare è che a volte il raggazzo non è perfettamente in grado di capire se ha una certa "vocazione" perpetua o solo momentanea; mi si passi in paragone, quanti bambini dicono da grande voglio fare il pilota, un momento dopo il medico, e poi si riducono a fare ... :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
non c'è nulla da obiettare in quello che scrivi, ma il punto che mi premeva di sottolineare è che a volte il raggazzo non è perfettamente in grado di capire se ha una certa "vocazione" perpetua o solo momentanea; mi si passi in paragone, quanti bambini dicono da grande voglio fare il pilota, un momento dopo il medico, e poi si riducono a fare ... :mrgreen:

Allora chiedo scusa, avevo frainteso il tuo intervento.

o-oo-oo-o
 

SpartanClimber

Novellino
6 Febbraio 2014
88
6
Visita sito
Bici
Bianchi
non c'è nulla da obiettare in quello che scrivi, ma il punto che mi premeva di sottolineare è che a volte il raggazzo non è perfettamente in grado di capire se ha una certa "vocazione" perpetua o solo momentanea; mi si passi in paragone, quanti bambini dicono da grande voglio fare il pilota, un momento dopo il medico, e poi si riducono a fare ... :mrgreen:

Non mi sento nella situazione del bambino sognatore,in quanto è solo un duel fra 2 passioni,da sempre coltivate,solo che ora per cause di forza maggiore come il liceo che lascia poco tempo,è arrivato il momento di portare avanti solo una delle 2 (e magari l'altra farla occasionalmente).
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Non mi sento nella situazione del bambino sognatore,in quanto è solo un duel fra 2 passioni,da sempre coltivate,solo che ora per cause di forza maggiore come il liceo che lascia poco tempo,è arrivato il momento di portare avanti solo una delle 2 (e magari l'altra farla occasionalmente).
scelta difficile per te io farei bici come prima e piano occasionaleo-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Io sceglierei il piano... ma io non sono te. Devi sceglier secondo quelle che reputi che in futuro possa darti uno sbocco magari anche professionale ma soprattutto possa darti felicità. Suonare il piano bene richiede anni di studi la bici a meno che tu non voglia fare il professionista puo essere un meraviglioso passatempo da fare appunto nei irtagli di tempo. Visto che sei un ragazzo inteligente, (uno che amo il piano e bici non puo essere altrimenti) capirai da solo che non possiamonoi dirti cosa segliere, devi scegliere con il cuore e con la testa. Cmq qualsiasi scelta farai sono entrambe due cose meravigliose. Cerca se puoi di coltivarle entrambe.
Auguri per entrambe le cose.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.940
1.565
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
4721610650_9fd5369556_b.jpg


Lui, invece, non e' riuscito a scegliere. :mrgreen:
 

SpartanClimber

Novellino
6 Febbraio 2014
88
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Ora credo che vi farò ridere;nonzo%,ma per me è un problema serio..
Come ho scritto prima ho scelto definitivamente il ciclismo,ma c'è una cosa che mi preoccupa,dato che sempre di più ogni volta leggo sempre la stessa brutta notizia e me ne sto accorgendo ormai troppo sulla mia pelle intensificando la durata dell'allenamento,le MACCHINE.
Come ieri una macchina mi stava venendo addosso imperterrita a marcia indietro:angrymod:,gli ho dovuto gridare insieme al mio compagno di squadra ed ha frenato di botta,e lo spazio che è rimasto fra la mia ruota anteriore e la macchina era di 1cm. :cry::cry:
E come molti ormai sono costretto a schivare all'ordine del giorno sportelli che si aprono come bombe ad orologeria e macchine che ti sorpassano a pelo.. :cry:
Lo so che ho scelto io il ciclismo,ma in questo modo non è più fare sport,ogni giorno allenarsi per me e molti compagni di squadra è sempre una guerra..
diciamo che passa pure la voglia di allenarsi :cry
Sicuramente tutto questo è per il fatto che passo più ore in bici,ma c'è qualche modo per ridurre il rischio oltre a tenere sempre gli occhi aperti?;nonzo%
 
Ultima modifica: