Ciclisti di Firenze, punti di ritrovo??

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
58
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
non troppo lontano dallo satdio puoi presentarti in Piazza Umberto I di Grassina la Domenica. In questo periodo si parte alle 8.00.

Oppure se ti dirigi verso Greve in Chianti (da Grassina / Strada oppure da Galluzzo) la Domenica mattina ci sono + ciclisti che automobili. Ottimo anche il Sabato mattina per la classica sgambatina.

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
se vieni verso i monti di Prato/Pistoia oppure verso i colli di montalbano ti posso guidare io...
come vai in salita?la domenica (donna permettendo)si ppotrebbe fare la consuma che però anche x me sarebbe inedita.....

ti ringrazio molto dell'invito però non vorrei spostarmi troppo da firenze, anche perchè sottrarrò già molto tempo alla mia lei a causa degli allenamenti.
Poi la salita non è propriamente il mio forte!
però ti ringrazio di nuovo per il pensiero, lo terrò presente per le prossime volte che salirò!

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Anche io ho la fidanzata che vive a Firenze e abita proprio a 500 mt dallo Stadio (Zona Campo di Marte)!
Venerdì 1° maggio sarò lì e se volete ci si può trovare per fare un centinaio di km assieme, se volete.
Magari ci si vede alla rotonda della fontana di Folon (quella con l'omino in piombo che ha l'ombrello di acqua)?

mobic

Novellino
1 Gennaio 2009
71
1
Visita sito
Bici
Bianchi
anche io sono abruzzese(coincidenza)studio a firenze da settembre, ho provato a portare la bici su per fare qualche allenamento ma con scarsi risultati,non avevo abbastanza allenamento per uscire in gruppo e non conosco degli itinerari per potermi allenare come si deve...riuscivo ad andare solo ogni tanto alle cascine,adesso però mi sto allenando con continuità(sono rimasto tutto aprile a csa)adesso mi vorrei tesserare con una società,ma sono indeciso se qui in abruzzo (dove ho degli amici tesserati) o a firenze (nel caso mi tesserassi a fi sarebbe più comodo trovare qualcuno con cu alllenarmi e che mi mostri dei percorsi) che faccio?? scusate per il post cosi lungo!!

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
anche io sono abruzzese(coincidenza)studio a firenze da settembre, ho provato a portare la bici su per fare qualche allenamento ma con scarsi risultati,non avevo abbastanza allenamento per uscire in gruppo e non conosco degli itinerari per potermi allenare come si deve...riuscivo ad andare solo ogni tanto alle cascine,adesso però mi sto allenando con continuità(sono rimasto tutto aprile a csa)adesso mi vorrei tesserare con una società,ma sono indeciso se qui in abruzzo (dove ho degli amici tesserati) o a firenze (nel caso mi tesserassi a fi sarebbe più comodo trovare qualcuno con cu alllenarmi e che mi mostri dei percorsi) che faccio?? scusate per il post cosi lungo!!

io non mi sono più tesserato da quando mi sono trasferito da Pisa a Firenze (3 anni fà) perchè non mi va più di fare le GF ma mi alleno anche più di prima perchè quà in Toscana il livello tecnico è molto elevato e non mi va di fare "figurette", quindi ti consiglio prima di aggregarti da esterno poi vedi se puoi arrivare (o sei ) già al livello del gruppo e poi tesserarti....
dopo un anno in Toscana dovresti aver capito che lo "sfottò" è alla base della nostra vita e non è un'offesa quindi non te la prendere mai a male se qualcuno ti dovesse sfottere perchè ti ha battuto...testa bassa e allenamento che la volta dopo potresti essere te nella sua posizione:mrgreen:

mobic

Novellino
1 Gennaio 2009
71
1
Visita sito
Bici
Bianchi
hai ragione,adesso non ho sicuramente l'allenamento per stare in gruppo,ma è un po' come il cane che si morde la coda,devo ancora allenarmi molto per poter reggere delle uscite di gruppo,ma per potermi allenare ho "bisogno"del gruppo,o comunque di qulacuno con cui poter imparare dei percorsi da fare....

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
hai ragione,adesso non ho sicuramente l'allenamento per stare in gruppo,ma è un po' come il cane che si morde la coda,devo ancora allenarmi molto per poter reggere delle uscite di gruppo,ma per potermi allenare ho "bisogno"del gruppo,o comunque di qulacuno con cui poter imparare dei percorsi da fare....

Ciao dove in che zona di firenze abiti?
io abito a Novoli e mi sono tesserato con un team di sesto Fiorentino, anche io durante la settimana non li vedo mai ma si ritrovano il Martedi e Giovedi alle 13.00 al negozio MTbike e la Domenica mattina alle 8.00

mobic

Novellino
1 Gennaio 2009
71
1
Visita sito
Bici
Bianchi
vicino p.zza beccaria,a novoli ci sto quasi tutti i giorni per l'uni... dopo il post federico1979(per quanto esustivo e gentile sia stato eh!!:mrgreen:) sono ancora più indeciso se cercare una società a fi oppure tesserarmi in abruzzo e cercare di allenarmi durante il perio in cui sono a firenze(settembre/giugno)per conto mio...ma rimane sempre il problemi che non conosco i posti dove poterlo fare...

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
nessuno nasce imparato....apri via michelin e fatti i tuoi itinerari su misura, io ho fatto così e ormai ho coperto tutta la zona da Pistoia a fi-Ovest con itinerari di tutti i gusti e difficoltà, quindi se mi dai un riferimento sui tuoi gusti ti posso dare qualche aiuto...ora esco e vado a montalbano (Castra)....si per l'ennesima volta sotto l'acqua ma chi se ne frega!!:-x

scattosecco

Gregario
7 Gennaio 2008
537
0
Visita sito
Salve a tutti gli amici toscani
io sono abruzzese ma sarà dalla donna a fireze dal 26 a 3 maggio.
Vorrei sapere in linea di massima quali sono i punti di ritrovo dei ciclisti fiorentini, livello amatoriale ovviamente, e gli orari gorssomodo.
Grazie a tutti!

a circa 500mt da campo di marte c'e' via aretina, nella parte dove termina(strada stretta asenso unico) , c'e' "le due ruote" un negozio di bici dove hanno la squadra e li si ritrovano martedi ,giovedi, sabato , domenica e festiviagli orari indicati in vetrina del negozio con indicati irelativi percorsi che faranno.o-o

mobic

Novellino
1 Gennaio 2009
71
1
Visita sito
Bici
Bianchi
nessuno nasce imparato....apri via michelin e fatti i tuoi itinerari su misura, io ho fatto così e ormai ho coperto tutta la zona da Pistoia a fi-Ovest con itinerari di tutti i gusti e difficoltà, quindi se mi dai un riferimento sui tuoi gusti ti posso dare qualche aiuto...ora esco e vado a montalbano (Castra)....si per l'ennesima volta sotto l'acqua ma chi se ne frega!!:-x

se hai qualche percorso salvato sul comp. che mi puoi mandare mi farebbe piacere dargli un'occhiata...grazie

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
vicino p.zza beccaria,a novoli ci sto quasi tutti i giorni per l'uni... dopo il post federico1979(per quanto esustivo e gentile sia stato eh!!:mrgreen:) sono ancora più indeciso se cercare una società a fi oppure tesserarmi in abruzzo e cercare di allenarmi durante il perio in cui sono a firenze(settembre/giugno)per conto mio...ma rimane sempre il problemi che non conosco i posti dove poterlo fare...

nessuno ti chiedera' il tesserino per aggregarti ai gruppi ed in quelli numerosi trovi sicuramente chi ha il passo tuo, poi se ti piace deciderai se tesserarti oppure no.
cmq il sabato e la domenica mattina sul presto vai verso Greve passando dal galluzzo vedrai quanti ne trovi che ti portano in giro..