Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Per evitare che succeda bisogna mettere un filo di grasso sulla filettatura prima di serrare alla giusta coppia di serraggio.
Dopo una bella pulita, ci ho messo grasso al rame (antigrippante) che di solito uso anche sulla moto per cose simili.
Ma non era grippato, era proprio stretto come non ci fosse un domani!
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] mi ha giustamente fatto presente che c'è un'ordinanza che ha vietato il transito delle bici dalle gallerie di Onno:
http://www.laprovinciadilecco.it/st...istifacciamo-colletta-per-le-luci_1210630_11/
Ed allora ho dovuto cambiare il programma, inserendo anche la salita ad Asso.


DOMENICA 4 Dicembre

Previsioni: freddo ma sereno (e niente vento)
http://www.3bmeteo.com/meteo/lecco/5

Giro: giro interno del Lago di Como con variante per la Valbrona (Monza-Erba-Canzo-Asso-Onno-Bellagio-Como-rientro)
Note:
circa 120 km e 1500 mt d+
2 soste sul percorso per barretta ed eventuale caffè.
per chi non lo conoscesse, questo giro è ovviamente più duro dei 2 precedenti (non ci sono salite durissime ... forse il tratto più duro è quello di Asso prima dello scollinamento verso la Valbrona ... comunque sempre sotto il 10%; però sono sempre 1500 mt d+)

h. 8.00 al Farina a Vimercate
h. 8.30 alla Villa Reale (fontanella alla fine del Viale Cavriga)

(questa volta saranno i Vimercatesi a spostarsi a Monza, visto che si va verso Erba)

Fate sapere se ci siete:
[MENTION=36223]3NR1[/MENTION]
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION]
[MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION]
[MENTION=60447]CiccioTanica[/MENTION]
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] (se vuoi aggregarti verso Erba, facci sapere dove)
[MENTION=7009]fabry[/MENTION]r
[MENTION=38033]NAD[/MENTION]
[MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION]
[MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION]
[MENTION=2296]pgcern[/MENTION]
[MENTION=21922]pmassi[/MENTION]
[MENTION=1925]®evenge[/MENTION]
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]
[MENTION=62892]supersupremo[/MENTION]
[MENTION=13185]switchy[/MENTION]
[MENTION=37981]xapebdc[/MENTION]

P.S. io vi metto tutti in copia; non sentitevi obbligati a rispondere; e se mi sono dimenticato qualcuno è stato involontario
..bello sto giro......ma domenica mi aspetta la
"giornata insieme" in oratorio per la comunione
di mia figlia.Divertitevi.... prima o poi ritorneró.
Buona giornata
 

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] mi ha giustamente fatto presente che c'è un'ordinanza che ha vietato il transito delle bici dalle gallerie di Onno:
http://www.laprovinciadilecco.it/st...istifacciamo-colletta-per-le-luci_1210630_11/
Ed allora ho dovuto cambiare il programma, inserendo anche la salita ad Asso.


DOMENICA 4 Dicembre

Previsioni: freddo ma sereno (e niente vento)
http://www.3bmeteo.com/meteo/lecco/5

Giro: giro interno del Lago di Como con variante per la Valbrona (Monza-Erba-Canzo-Asso-Onno-Bellagio-Como-rientro)
Note:
circa 120 km e 1500 mt d+
2 soste sul percorso per barretta ed eventuale caffè.
per chi non lo conoscesse, questo giro è ovviamente più duro dei 2 precedenti (non ci sono salite durissime ... forse il tratto più duro è quello di Asso prima dello scollinamento verso la Valbrona ... comunque sempre sotto il 10%; però sono sempre 1500 mt d+)

h. 8.00 al Farina a Vimercate
h. 8.30 alla Villa Reale (fontanella alla fine del Viale Cavriga)

(questa volta saranno i Vimercatesi a spostarsi a Monza, visto che si va verso Erba)

Fate sapere se ci siete:
[MENTION=36223]3NR1[/MENTION]
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION]
[MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION]
[MENTION=60447]CiccioTanica[/MENTION]
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] (se vuoi aggregarti verso Erba, facci sapere dove)
[MENTION=7009]fabry[/MENTION]r
[MENTION=38033]NAD[/MENTION]
[MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION]
[MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION]
[MENTION=2296]pgcern[/MENTION]
[MENTION=21922]pmassi[/MENTION]
[MENTION=1925]®evenge[/MENTION]
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]
[MENTION=62892]supersupremo[/MENTION]
[MENTION=13185]switchy[/MENTION]
[MENTION=37981]xapebdc[/MENTION]

P.S. io vi metto tutti in copia; non sentitevi obbligati a rispondere; e se mi sono dimenticato qualcuno è stato involontario

Bel giro, ma penso di non starci coi tempi, al masssimo vi accompagno fino ad Erba.
Resto sintonizzato
 

supersupremo

Pignone
10 Novembre 2013
137
2
Missaglia
Visita sito
Bici
SGuerciotti
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] mi ha giustamente fatto presente che c'è un'ordinanza che ha vietato il transito delle bici dalle gallerie di Onno:
http://www.laprovinciadilecco.it/st...istifacciamo-colletta-per-le-luci_1210630_11/
Ed allora ho dovuto cambiare il programma, inserendo anche la salita ad Asso.


DOMENICA 4 Dicembre

Previsioni: freddo ma sereno (e niente vento)
http://www.3bmeteo.com/meteo/lecco/5

Giro: giro interno del Lago di Como con variante per la Valbrona (Monza-Erba-Canzo-Asso-Onno-Bellagio-Como-rientro)
Note:
circa 120 km e 1500 mt d+
2 soste sul percorso per barretta ed eventuale caffè.
per chi non lo conoscesse, questo giro è ovviamente più duro dei 2 precedenti (non ci sono salite durissime ... forse il tratto più duro è quello di Asso prima dello scollinamento verso la Valbrona ... comunque sempre sotto il 10%; però sono sempre 1500 mt d+)

h. 8.00 al Farina a Vimercate
h. 8.30 alla Villa Reale (fontanella alla fine del Viale Cavriga)

(questa volta saranno i Vimercatesi a spostarsi a Monza, visto che si va verso Erba)

Fate sapere se ci siete:
[MENTION=36223]3NR1[/MENTION]
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION]
[MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION]
[MENTION=60447]CiccioTanica[/MENTION]
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] (se vuoi aggregarti verso Erba, facci sapere dove)
[MENTION=7009]fabry[/MENTION]r
[MENTION=38033]NAD[/MENTION]
[MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION]
[MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION]
[MENTION=2296]pgcern[/MENTION]
[MENTION=21922]pmassi[/MENTION]
[MENTION=1925]®evenge[/MENTION]
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]
[MENTION=62892]supersupremo[/MENTION]
[MENTION=13185]switchy[/MENTION]
[MENTION=37981]xapebdc[/MENTION]

P.S. io vi metto tutti in copia; non sentitevi obbligati a rispondere; e se mi sono dimenticato qualcuno è stato involontario

Domenica penso di darmi alla mtb coi miei soci
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
io ci sono domenica,come avevo scritto l'altro giorno è il mio giro classico che faccio spesso e tutto un mangia e bevi la parte del lago ma niente di difficile,la prima volta ero arrivato a como stremato xè non conoscevo bene me stesso a pedali e come affrontare la strada:bua: volendo ci si pùo fare il caffè a Lezzeno che ha un bel panorama sul lago oppure Nesso che ha alcuni bar comodi per noi
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Dopo una bella pulita, ci ho messo grasso al rame (antigrippante) che di solito uso anche sulla moto per cose simili.
Ma non era grippato, era proprio stretto come non ci fosse un domani!

sai cosa in quella zona poi si sporca parecchio e si impiastra di terra ecc ecc,io quando smonto passo tutto con il petrolio bianco e poi sempre un filo di grasso e riavvito a mano,bene o male lavorandoci spesso con le coppie di serraggio riesco a capire quando è ben chiuso o-o
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.896
2.051
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Bel giro, ma penso di non starci coi tempi, al masssimo vi accompagno fino ad Erba.
Resto sintonizzato

In linea di massima proveremo ad essere di rientro a Monza verso le 13.30. Prima credo sia dura.
Se è troppo tardi ... vedi tu. Puoi anche salire ad Asso e poi rientrare a ritroso. Così direi che per le 12 sei a casa.

ANZI, STAVO PENSANDO CHE POTREMMO OFFRIRE UN'OPZIONE TAGLIATA PIU' SEMPLICE PER CHI VUOLE RIENTRARE PRIMA O PER CHI NON SE LA SENTE DI FARE I 120 KM, IN MODO DA NON ESCLUDERE NESSUNO.
QUESTA SECONDA OPZIONE LIGHT DOVREBBE ESSERE CIRCA DI 70 KM E 600-650 MT D+ PARTENDO DA MONZA.
 
Ultima modifica:

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
In linea di massima proveremo ad essere di rientro a Monza verso le 13.30. Prima credo sia dura.
Se è troppo tardi ... vedi tu. Puoi anche salire ad Asso, scendere ad Onno e poi rientrare da Lecco. Così direi che per le 12 sei a casa.

Io ci sono indipendentemente dall'orario presunto di rientro... almeno fino al tramonto :mrgreen:
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
In linea di massima proveremo ad essere di rientro a Monza verso le 13.30. Prima credo sia dura.
Se è troppo tardi ... vedi tu. Puoi anche salire ad Asso e poi rientrare a ritroso. Così direi che per le 12 sei a casa.

ANZI, STAVO PENSANDO CHE POTREMMO OFFRIRE UN'OPZIONE TAGLIATA PIU' SEMPLICE PER CHI VUOLE RIENTRARE PRIMA O PER CHI NON SE LA SENTE DI FARE I 120 KM, IN MODO DA NON ESCLUDERE NESSUNO.
QUESTA SECONDA OPZIONE LIGHT DOVREBBE ESSERE CIRCA DI 70 KM E 600-650 MT D+ PARTENDO DA MONZA.
Volevo proporla anch'io l'idea di un piano b per chi nn se la sente...anche perché il difficile è nella seconda parte del giro, da bellagio a como. Che per quanto nn ci siano salite impossibili, nn c'è un metro di pianura e sono proprio i mangia e bevi che ti segano (quando si trova il gruppo che va via allegro, allo strappone al ristorante ai -8 da Como si vede chi prima è andato fuori giri e per il quale sarà un calvario arrivare a Como, e chi si è gestito meglio e può arrivare a Como a 'braccia levate' :D :D :D)
Però mi hai anticipato. Bravo.
Io mi farò trovare o da Farina o a Monza, vedo a che ora mi sveglio. Se nn mi vedete da Farina all'orario stabilito sono sicuramente a monza.
Poi, come detto, da como sparo dritto a casa. Dipende anche da che ora si farà. Giro insidioso, avrai un bel da fare a tenere tutti disciplinati :D :D
Io parto con un bel patto di non belligeranza che verrà buttato alle ortiche al primo attacco portato da chicchessia :D :D hahaha. Scherzo ovviamente.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.896
2.051
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Giro insidioso, avrai un bel da fare a tenere tutti disciplinati

Hai ragione ... però in questo caso sarebbe bene essere tutti disciplinati e darsi i cambi a tirare, mantenendo una velocità stabile e non troppo elevata. Perchè su un giro lungo se si inizia con gli scatti, c'è il rischio di andare in riserva prima del tempo. E poi in questo caso sarebbe importante che chi è un pò più in difficoltà possa beneficiare dell'effetto scia stando coperto e lasciando ai più in forma l'onere (e l'onore :mrgreen:) di tirare il gruppo ad una velocità a cui tutti riescano a tenere il passo.

P.S. chiederò a [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] il suo contributo, visto che nella prima uscita aveva fatto un bel lavoro cercando di tenere unito il gruppo, per quanto possibile
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Hai ragione ... però in questo caso sarebbe bene essere tutti disciplinati e darsi i cambi a tirare, mantenendo una velocità stabile e non troppo elevata. Perchè su un giro lungo se si inizia con gli scatti, c'è il rischio di andare in riserva prima del tempo. E poi in questo caso sarebbe importante che chi è un pò più in difficoltà possa beneficiare dell'effetto scia stando coperto e lasciando ai più in forma l'onere (e l'onore :mrgreen:) di tirare il gruppo ad una velocità a cui tutti riescano a tenere il passo.

P.S. chiederò a [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] il suo contributo, visto che nella prima uscita aveva fatto un bel lavoro cercando di tenere unito il gruppo, per quanto possibile
Concordo. Anche se sono pareeeecchio dubbioso che nessuno allunghi sul tratto bellagio como. Sai i ciclisti sono quelli che nn escono mai, quelli che nn sono mai in forma, quelli che escono tranquilli per fare una sgambata, quelli che sono in scarico etc etc etc poi al primo cavalcavia...
:D :D :D
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.896
2.051
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Concordo. Anche se sono pareeeecchio dubbioso che nessuno allunghi sul tratto bellagio como. Sai i ciclisti sono quelli che nn escono mai, quelli che nn sono mai in forma, quelli che escono tranquilli per fare una sgambata, quelli che sono in scarico etc etc etc poi al primo cavalcavia...
:D :D :D

E' così ... ma una soluzione la troviamo senz'altro: chi arriva per primo a Como con distacco (oppure distanzia il gruppo rallentando solo alle porte di Como per non arrivare primo) offre da bere champagne a tutto il gruppo in un bar del centro. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Hai ragione ... però in questo caso sarebbe bene essere tutti disciplinati e darsi i cambi a tirare, mantenendo una velocità stabile e non troppo elevata. Perchè su un giro lungo se si inizia con gli scatti, c'è il rischio di andare in riserva prima del tempo. E poi in questo caso sarebbe importante che chi è un pò più in difficoltà possa beneficiare dell'effetto scia stando coperto e lasciando ai più in forma l'onere (e l'onore :mrgreen:) di tirare il gruppo ad una velocità a cui tutti riescano a tenere il passo.

P.S. chiederò a [MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] il suo contributo, visto che nella prima uscita aveva fatto un bel lavoro cercando di tenere unito il gruppo, per quanto possibile
Ho messo il campo velocità sul Garmin. Se mi dite la velocità da tenere e soprattutto la strada :mrgreen: (pena ritrovarsi in terre con dialetti sconosciuti) :mrgreen: :mrgreen: : mrgreen: mi metto al vostro servizio come, quando e quanto volete, almeno finché ce la faccio.
Mi permetto di aggiungere solo che la scia, per essere veramente efficace, bisogna stare veramente a ruota: già mezzo metro rovina gran parte dei benefici. Inoltre, chi è più lento e/o stanco, la posizione migliore è dal 4° in poi, sempre che i primi tre (e lui anche) stiano belli attaccati.
Almeno questo è quello che ho sperimentato di persona al velodromo del Parco Nord.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.896
2.051
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ho messo il campo velocità sul Garmin. Se mi dite la velocità da tenere e soprattutto la strada :mrgreen: (pena ritrovarsi in terre con dialetti sconosciuti) :mrgreen: :mrgreen: : mrgreen: mi metto al vostro servizio come, quando e quanto volete, almeno finché ce la faccio.
Mi permetto di aggiungere solo che la scia, per essere veramente efficace, bisogna stare veramente a ruota: già mezzo metro rovina gran parte dei benefici. Inoltre, chi è più lento e/o stanco, la posizione migliore è dal 4° in poi, sempre che i primi tre (e lui anche) stiano belli attaccati.
Almeno questo è quello che ho sperimentato di persona al velodromo del Parco Nord.

Io tempo fa feci un test con un amico, alternandoci a stare davanti in pianura circa a 30 km/h (e contollando i battiti con la fascia del Garmin); eravamo giunti alla conclusione che in 2 stando dietro si guadagnano circa 10 bpm (mica cotica, come direbbe Bonolis). E stando dalla 4a/5a posizione in poi è anche di più.

Ovviamente dipende da n fattori (per esempio il vento, la distanza che si riesce a tenere rispetto al ciclista davanti, ecc) ... però è un'indicazione, almeno spannometrica.