Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
io mi aspetto in uscita una tabella che dice tu in bdc stai cosi, x avere il massimo comfort devi regolare i parametri in questa maniera.

se poi salta fuori che sono su un telaio + lungo o + corto e c'e' da cambiare il telaio e' un mio problema :) almeno la vedo io cosi'..

Ovviamente il costo è solo per la visita e per la regolazione delle misure. Se poi dovete cambiare qualcosa (pipetta, manubrio, pedivelle, etc)....ehm, sperate di non doverla cambiare.

Ad ogni modo fare una visita statica come quella proposta da Bramati serve veramente a poco... a questo punto andate da Bicimania e fate la stessa identica visita con il personale del Centro Mapei e spendete 90€.

La visita biomeccanica seria è dinamica: consigliatissimo è Renato a Giussano (è un centro biomeccanico) http://www.dueruotebiomeccanica.it e la visita dura oltre due ore... E' il migliore in zona e segue diverse squadre professionistiche.
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ovviamente il costo è solo per la visita e per la regolazione delle misure. Se poi dovete cambiare qualcosa (pipetta, manubrio, pedivelle, etc)....ehm, sperate di non doverla cambiare.

Ad ogni modo fare una visita statica come quella proposta da Bramati serve veramente a poco... a questo punto andate da Bicimania e fate la stessa identica visita con il personale del Centro Mapei e spendete 90€.

La visita biomeccanica seria è dinamica: consigliatissimo è Renato a Giussano (è un centro biomeccanico) http://www.dueruotebiomeccanica.it e la visita dura oltre due ore... E' il migliore in zona e segue diverse squadre professionistiche.

sabato mattina (giorno 11) faccio l'RMN al ginocchio.. poi sono al completo. avevo già fatto elettromiografie per il sistema nervoso l'anno scorso, le radiografie le ho pure... quindi se da queste non salta fuori qualcosa a questo punto magari penso di farne una.. beh comunque il prezzo è quello che è.. io non sono un pro ne ho manco ambizioni ad arrivare tra i primi 20/50/100 in una granfondo. arrivare per me è un ottimo risultato!

valuterò, tutto in funzione dei risultati delle analisi che faccio.
 

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
sabato mattina (giorno 11) faccio l'RMN al ginocchio.. poi sono al completo. avevo già fatto elettromiografie per il sistema nervoso l'anno scorso, le radiografie le ho pure... quindi se da queste non salta fuori qualcosa a questo punto magari penso di farne una.. beh comunque il prezzo è quello che è.. io non sono un pro ne ho manco ambizioni ad arrivare tra i primi 20/50/100 in una granfondo. arrivare per me è un ottimo risultato!

valuterò, tutto in funzione dei risultati delle analisi che faccio.

Non serve essere pro per fare una biomeccanica decente. Anche perché tra 150 e 200 non cambia molto a livello di costi... ma una serve a qualcosa, l'altra solo a riempir i registratori di cassa di chi te la fa. Se non hai problemi/dolori particolari in sella e non ti interessano posizionamenti "estremi", la messa in sella fattela fare da un buon meccanico: non paghi nulla ed il risultato è il medesimo...
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Non serve essere pro per fare una biomeccanica decente. Anche perché tra 150 e 200 non cambia molto a livello di costi... ma una serve a qualcosa, l'altra solo a riempir i registratori di cassa di chi te la fa. Se non hai problemi/dolori particolari in sella e non ti interessano posizionamenti "estremi", la messa in sella fattela fare da un buon meccanico: non paghi nulla ed il risultato è il medesimo...

il ginocchio destro mi da problemi... siamo in ballo tra menisco e tendini!
 

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
il ginocchio destro mi da problemi... siamo in ballo tra menisco e tendini!

Fidati, vai da Renato che ti sistema. Sono consapevole siano una vagonata di soldi, ma sono soldi ben investiti. La salute è una sola...
Il problema ai tendini lo avevo anche io: ad ogni uscita tornavo a casa con un forte dolore al tendine della gamba destra, in corrispondenza del ginocchio (all'esterno, per capirci...). Oki, Oki, Oki....
Sistemato il posizionamento ed è andato tutto a posto: molte persone hanno uno squilibrio tra parte dx e sx del corpo, 1/2mm... e sono quelli che ti fregano.
Ad ogni modo vedi tu. Il mio è solo un consiglio spassionato...
Io ci ho messo mesi per decidermi prima di andare. :mrgreen::mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ma dai! secondo me nelle giornate più lunghe di maggio/giugno si può fare! in 12 ore dovremmo farcela!

credo proprio che per me 293km siano troppi (ma troppi troppi !! direi che potrei farli in 2gg, a parte le battute); comunque ne riparliamo a maggio.

invece, per restare su obiettivi più contenuti, ma a portata di mano, se vuoi lunedì dovremmo fare un'altra uscita in mtb; se ti va ... leggi qui (ultima pagina ovviamente):
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6801134&posted=1#post6801134
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
credo proprio che per me 293km siano troppi (ma troppi troppi !! direi che potrei farli in 2gg, a parte le battute); comunque ne riparliamo a maggio.

invece, per restare su obiettivi più contenuti, ma a portata di mano, se vuoi lunedì dovremmo fare un'altra uscita in mtb; se ti va ... leggi qui (ultima pagina ovviamente):
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6801134&posted=1#post6801134[/URL]
I miei ex compagni di squadra ad aprile organizzano sempre una "scampagnata" dal sud Milano ad Arenzano, con magnata annessa e ritorno in autobus. Quota di partecipazione popolare (se non ricordo male, 50 € scofanata compresa).
Sono 160 km circa, con cui ci si può fare un'idea del percorso della classica. Garantisco che alla fine, se si è sufficientemente allenati, si sente di avercene ancora, vista la semplicità del tracciato e la possibilità di stare in gruppo.
Se a qualcuno interessa...

PS: per domani o lunedì ci si aggiorna. Non dimentichiamo comunque che siamo nel forum della bdc. A proposito, la mia è ancora a 0 km... :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
I miei ex compagni di squadra ad aprile organizzano sempre una "scampagnata" dal sud Milano ad Arenzano, con magnata annessa e ritorno in autobus. Quota di partecipazione popolare (se non ricordo male, 50 € scofanata compresa).
Sono 160 km circa, con cui ci si può fare un'idea del percorso della classica. Garantisco che alla fine, se si è sufficientemente allenati, si sente di avercene ancora, vista la semplicità del tracciato e la possibilità di stare in gruppo.
Se a qualcuno interessa...

PS: per domani o lunedì ci si aggiorna. Non dimentichiamo comunque che siamo nel forum della bdc. A proposito, la mia è ancora a 0 km... :mrgreen:

Ecco ... 160 km con libagioni e ritorno in autobus si avvicina già di più ai miei obiettivi di allenamento :mrgreen:
Anche perchè, anche ammesso di riuscire a fare i 293 km in 12 ore (ahia :cù:) ... e anche ammesso di partire la mattina presto ... poi bisognerebbe organizzare il pernottamento in loco con bdc al seguito.

P.S. per uscita domani o lunedì ho già postato sul sito mtb
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=282537&page=5

preferisci uscire in bdc?
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
per le uscite a lungo kilometraggio più che volentieri.. anche perchè sotto gli 80 mi pare che non uscire è la stessa cosa :mrgreen:

a parte gli scherzi sto andando al villaggio di babbo natale in quanto unico weekend con un giorno di ferie. torno nel pomeriggio di lunedì e niente bici ma manco rulli :(
 

ale!

Novellino
27 Luglio 2011
58
2
Visita sito
Bici
Wilier
Usti, mi ero perso il post... Io sono di camparada tesserato con il triathlon Lecco anche Ste Sto cercando gruppi più continui per le uscite....
Ciao
Ale
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
mi sto mangiando le mani (e dopo il conto del ristorante a pranzo ho ancora fame!)

mia moglie ha prenotato in un hotel dove hanno oltre a bdc scott e mtb persino il furgone x raccattare i ciclisti!

porca miseria potevo farmi un bel giro in riviera e non ho nulla..
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
mi sto mangiando le mani (e dopo il conto del ristorante a pranzo ho ancora fame!)

mia moglie ha prenotato in un hotel dove hanno oltre a bdc scott e mtb persino il furgone x raccattare i ciclisti!

porca miseria potevo farmi un bel giro in riviera e non ho nulla..

E' la scusa buona per andare al Decathlon più vicino a fare spese; da ieri sono partiti i saldi :mrgreen:
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Oggi bel giro in Val Imgna salitella di Berbenno dal ponte, Brembilla bella discesa frescolina e ritorno. Facendo il giro al contrario la discesa ė al sole ma la salita piú dura.
90km per ora va Bene. :wacko:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.037
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Oggi bel giro in Val Imgna salitella di Berbenno dal ponte, Brembilla bella discesa frescolina e ritorno. Facendo il giro al contrario la discesa ė al sole ma la salita piú dura.
90km per ora va Bene. :wacko:

Oggi la giornata era proprio bella per uscite in bdc o in mtb (pensavo che le strade sarebbero state un pò bruttine per la bdc; invece mi sembra che fossero proprio OK).
Io ho fatto 36 km in mtb: Vimercate-Arcore-fuoristrada fino a Casatenovo (passando per Camparada)-collegamento asfalto fino a Carate per raggiungere la ciclabile sterrata lungo il Lambro-ritorno costeggiando il Lambro.
Così ho fatto un pò di esperienza a guidare la mtb con il fango vero (meno male che monta gomme adatte per il fango).
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Se mi è consentito tornare un attimo a Giuseppe Ruffoni (1895-1959), un piccolo omaggio fotografico:

01ruffoni.jpg


IDOLO! :))):