Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

Wolves85

Novellino
15 Luglio 2012
62
12
38
Arcore
Visita sito
Bici
CUBE Attain GTC
Vai tranqui, tra venerdì/sabato/domenica qualcosa si combina, meteo permettendo.
Andare a Lecco per le vie più dirette non prevede salite, se non piccoli strappi quasi insignificanti. Più che altro almeno una è decisamente trafficata (quella da Merate); meglio le alternative.
Ovviamente se invece si vuole percorrere qualche salita, ce ne sono diverse... o-o

Basta che non mi porti sul Mortirolo :wacko:

Le salite che faccio io al momento sono ancora Monticello, Sirtori e, dopo che mi ci hai portato, la Beverella :ueh:
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Vai tranqui, tra venerdì/sabato/domenica qualcosa si combina, meteo permettendo.
Andare a Lecco per le vie più dirette non prevede salite, se non piccoli strappi quasi insignificanti. Più che altro almeno una è decisamente trafficata (quella da Merate); meglio le alternative.
Ovviamente se invece si vuole percorrere qualche salita, ce ne sono diverse... o-o
Proposta che non puoi rifiutare:
Respiro, caffè ad arlate ‍ ritorno da garlate o galbiate
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Basta che non mi porti sul Mortirolo :wacko:

Le salite che faccio io al momento sono ancora Monticello, Sirtori e, dopo che mi ci hai portato, la Beverella :ueh:
Veramente pensavo al Gavia... :))):

Al momento le previsioni danno coperto venerdì, pioggia nel pomeriggio sabato, e possibili piovaschi domenica mattina. Ma tanto guardano fuori dalla finestra e aggiornano ogni poco, mi pare. ;nonzo%
Ci aggiorniamo entro giovedì.
 
Ultima modifica:

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Proposta che non puoi rifiutare:
Respiro, caffè ad arlate ‍ ritorno da garlate o galbiate
Vediamo se sta bene a Wolves... gandalf

Traduco per lui:
Respiro = strappo di poche centinaia di metri tra Robbiate e Imbersago
Arlate = baretto ben frequentato... :mrgreen:
Garlate = ritorno facile dopo aver fatto la sponda bergamasca da Brivio all’andata
Galbiate = ritorno un po’ più difficile con salita facile, ma lunga 3 km...

Aspettiamo le ultime guardate dalla finestra.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
ok, proviamoci ;-)

voi avete preferenze su quale dei tre giorni? Io devo sentire se e quando vengono i suoceri in visita :doh:
Suoceri permettendo, direi che la giornata più propizia rimane venerdì, in cui non dovrebbe piovere mai.
Sabato danno pioggia nel pomeriggio, domenica alla mattina. Strano, non sono ancora cambiate! :mrgreen:

Quindi al momento scelta 1 venerdì, scelta 2 sabato mattina, magari avendo cura di non tornare tardi... gandalf
 

Wolves85

Novellino
15 Luglio 2012
62
12
38
Arcore
Visita sito
Bici
CUBE Attain GTC
Suoceri permettendo, direi che la giornata più propizia rimane venerdì, in cui non dovrebbe piovere mai.
Sabato danno pioggia nel pomeriggio, domenica alla mattina. Strano, non sono ancora cambiate! :mrgreen:

Quindi al momento scelta 1 venerdì, scelta 2 sabato mattina, magari avendo cura di non tornare tardi... gandalf

Chiedo alla moglie ;pirlùn^

Magari partiamo molto presto al mattino :-)xxxx
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Vediamo se sta bene a Wolves... gandalf

Traduco per lui:
Respiro = strappo di poche centinaia di metri tra Robbiate e Imbersago
Arlate = baretto ben frequentato... :mrgreen:
Garlate = ritorno facile dopo aver fatto la sponda bergamasca da Brivio all’andata
Galbiate = ritorno un po’ più difficile con salita facile, ma lunga 3 km...

Aspettiamo le ultime guardate dalla finestra.

A mio parere la garlate è più dura della galbiate... è più corta, ma rampa di più, soprattutto all' inizio, mi pare di aver visto il 12% sulla rampa dopo l'incrocio. Sulla galbiate non ricordo tratti oltre il 7% ....
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
A mio parere la garlate è più dura della galbiate... è più corta, ma rampa di più, soprattutto all' inizio, mi pare di aver visto il 12% sulla rampa dopo l'incrocio. Sulla galbiate non ricordo tratti oltre il 7% ....
Certo, ma non credo che Enri si riferisse a quella (che comunque sempre a Galbiate va...). Mi pareva solo che avesse indicato Garlate come via di fuga per un ritorno da Lecco verso Monza senza salite. :mrgreen:
Oh, poi magari avevo capito male io... ;nonzo%
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Vediamo se sta bene a Wolves... gandalf

Traduco per lui:
Respiro = strappo di poche centinaia di metri tra Robbiate e Imbersago
Arlate = baretto ben frequentato... :mrgreen:
Garlate = ritorno facile dopo aver fatto la sponda bergamasca da Brivio all’andata
Galbiate = ritorno un po’ più difficile con salita facile, ma lunga 3 km...

Aspettiamo le ultime guardate dalla finestra.
Io venerdì ci sono. Non dovrebbe piovere.
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Certo, ma non credo che Enri si riferisse a quella (che comunque sempre a Galbiate va...). Mi pareva solo che avesse indicato Garlate come via di fuga per un ritorno da Lecco verso Monza senza salite. :mrgreen:
Oh, poi magari avevo capito male io... ;nonzo%
Hai capito male proponevo Garlate perchè è meno trafficata anche se più ripida della classica salita da Pescate :°°(
Comunque viste le previsioni Venerdì sembra l'unico giorno pedalabile e allungherei fino a Morterone che è una vita che non la faccio magari facciamo insieme parte della strada se non avete voglia di arrivare fin li
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

Wolves85

Novellino
15 Luglio 2012
62
12
38
Arcore
Visita sito
Bici
CUBE Attain GTC
Hai capito male proponevo Garlate perchè è meno trafficata anche se più ripida della classica salita da Pescate :°°(
Comunque viste le previsioni Venerdì sembra l'unico giorno pedalabile e allungherei fino a Morterone che è una vita che non la faccio magari facciamo insieme parte della strada se non avete voglia di arrivare fin li

Non conosco il percorso, ma mi fido del fatto che siate coscienti di portarvi dietro uno che fa fatica a salire a Monticelli da Carate
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Certo, ma non credo che Enri si riferisse a quella (che comunque sempre a Galbiate va...). Mi pareva solo che avesse indicato Garlate come via di fuga per un ritorno da Lecco verso Monza senza salite. :mrgreen:
Oh, poi magari avevo capito male io... ;nonzo%
Hai capito male proponevo Garlate perchè è meno trafficata anche se più ripida della classica salita da Pescate :°°(
Comunque viste le previsioni Venerdì sembra l'unico giorno pedalabile e allungherei fino a Morterone che è una vita che non la faccio magari facciamo insieme parte della strada se non avete voglia di arrivare fin li
Allora ... vi mettete daccordo sul giro?
Cosi' decido con quale bici venire !!!
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Facciamo alle 9 a Vimercate, al solito bar pasticceria?
(per Vittorio alle 8.30 a Villasanta, punto preciso a sua scelta?)

PS: direi che il gruppo può tenere fino a Calolzio. Lì decidiamo il da farsi... gandalf

@mlv: si fueras un hombre, saldrías con la front fat muscular! :mrgreen:
(ah già che non ce l’hai più... allora va bene la bdc, dai... ;nonzo%)
 
Ultima modifica:

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
828
248
martesania
Visita sito
Bici
titti
Facciamo alle 9 a Vimercate, al solito bar pasticceria?
(per Vittorio alle 8.30 a Villasanta, punto preciso a sua scelta?)

PS: direi che il gruppo può tenere fino a Calolzio. Lì decidiamo il da farsi... gandalf

@mlv: si fueras un hombre, saldrías con la front fat muscular! :mrgreen:
(ah già che non ce l’hai più... allora va bene la bdc, dai... ;nonzo%)
Per me ok "solita" pasticceria di quà o di la? ;nonzo%
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Facciamo alle 9 a Vimercate, al solito bar pasticceria?
(per Vittorio alle 8.30 a Villasanta, punto preciso a sua scelta?)

PS: direi che il gruppo può tenere fino a Calolzio. Lì decidiamo il da farsi... gandalf

@mlv: si fueras un hombre, saldrías con la front fat muscular! :mrgreen:
(ah già che non ce l’hai più... allora va bene la bdc, dai... ;nonzo%)
Magari faccio una via di mezzo e vengo con la gravel. La bdc è allestita da crono.

Ok alle 9 a Vimercate, ma non ho capito quale sia il solito bar. Intendi quello davanti al Farina?
 

Wolves85

Novellino
15 Luglio 2012
62
12
38
Arcore
Visita sito
Bici
CUBE Attain GTC
Facciamo alle 9 a Vimercate, al solito bar pasticceria?
(per Vittorio alle 8.30 a Villasanta, punto preciso a sua scelta?)

PS: direi che il gruppo può tenere fino a Calolzio. Lì decidiamo il da farsi... gandalf

@mlv: si fueras un hombre, saldrías con la front fat muscular! :mrgreen:
(ah già che non ce l’hai più... allora va bene la bdc, dai... ;nonzo%)

Ho perso il tuo numero :doh:

Che strada vuoi fare per Vimercate? Se c'è da fare il Pagani tanto vale vederci la, in alternativa se mi date un riferimento possiamo anche vederci direttamente a Vimercate