Ciclisti in sovrappeso di tutto il mondo: unitevi!!!

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Nel ciclismo, per quel che ne sò, le categorie in cui sono suddivisi i partecipanti alle competizioni fanno riferimento all'età dei concorrenti.
Ecco, io propongo una suddivisione anche in base al peso!!!!!
Non è giusto che debbe confrontarmi con scriccioli di 60 Kg !!!
La mia è una chiacchiera da bar, una simpatica utopia
Vorrei sapere cosa ne pensate.
ciclisti in sovrappeso: UNIAMOCI (o lasciamo la bici e diamoci al Sumo :-x)

p.s. il mio è puro egoismo: peso 103 Kg :mrgreen:
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Ciclisti? No ciccia, no fumo, no alcool.. ehm, e le mie birrozze serali dove le metto? o-o
Comunque non esistono ciclisti in sovrappeso ma ciclisti che stanno cercando di dimagrire :mrgreen:
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Nel ciclismo, per quel che ne sò, le categorie in cui sono suddivisi i partecipanti alle competizioni fanno riferimento all'età dei concorrenti.
Ecco, io propongo una suddivisione anche in base al peso!!!!!
Non è giusto che debbe confrontarmi con scriccioli di 60 Kg !!!
La mia è una chiacchiera da bar, una simpatica utopia
Vorrei sapere cosa ne pensate.
ciclisti in sovrappeso: UNIAMOCI (o lasciamo la bici e diamoci al Sumo :-x)

p.s. il mio è puro egoismo: peso 103 Kg :mrgreen:

no, tip-top, la tua tutto è tranne che una chiacchiera da bar, secondo me.
infatti, io che provengo dal running, sono a conoscenza che negli Stati Uniti le gare master prevedono una differenziazione anche per il peso.
io che sono quasi 190 cm (e quasi 90 kg), ed ho una corporatura robusta ma non grassa, dovrei competere con persone di più o meno pari livello di peso.
voglio significare che non è necessario essere in sovrappeso clamoroso per non poter competere con gli scriccioli di 60 kg...
chessò, magari potrebbe sembrare una difesa della categoria dei "morbidoni", ma non spiacerebbe una suddivisione tale.
tanto per non nutrire eccessive aspettative, sappi che, però, in Italia il tentativo di emulare l'esempio statunitense nel running è naufragato subito!:cry