ciclisti in Valle D'Aosta

luksail

Pignone
28 Febbraio 2008
140
0
Visita sito
A tutti i ciclisti della Valle, potrei trasferirmi a Courmayeur ma ho delle serie remore su come e quanto potrei allenarmi!
Premetto che amo la salita, è l'unico terreno adatto a me, ma si può pedalare in giro senza iniziare da una picchiata di 20Km o una salita di altrettanti Km.
Cioè ci sono posti dove poter avere un pò di pianura per scaldarsi e poi cominciare a salire senza girare in tondo?

Grazie per l'aiuto

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.873
16.805
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ogni volta che vado in Valle d' Aosta bestemmio..... o vai su, o vai giù.... forse puoi trovare un po' di strada piatta in bassa Valle.....
sono curioso di leggere cosa ti consiglieranno i "locali"

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Ogni volta che vado in Valle d' Aosta bestemmio..... o vai su, o vai giù.... forse puoi trovare un po' di strada piatta in bassa Valle.....
sono curioso di leggere cosa ti consiglieranno i "locali"

Ciao Davide...anche quando trovi un cavalcavia bestemmi ..eh eh eh...Io ci vado ogni estate ad allenarmi e precisamente a Morgex...niente pianura, ma basta partire piano per scaldarsi e poi via a tutta....veramente bello per chi ama la salita....x chi soffre, mette una compact e sale tranquillo godendosi il panorama....

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Il problema è in inverno.....

Purtroppo le strase sono con neve...e poco si puo' fare...
Se io fossi li ad abitare farei cosi' :
-sci di fondo e sci alpinismo, oppure ciaspole.....anche se lo sci alpino mi piace tantissimo :-)
-mi sposterei in bassa valle con l'auto e mi allenerei in pianura...
-oppure convincerei la moglie a venirmi a prendere in cima alle salite con la macchina....e qui dipende dalla santita' della moglie..