Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
44
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni

confermo Carpaneto molto bello come percorso, strade un pò dissestate ma credo che nel piacentino sia una situazione comune

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014

Ecco invece sentirne parlare così mi fa tornare subito la voglia. Va bene basta la smetto di spammare :)

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio

il punto era per rispondere a Simone.01 che cercava nella GF le strade protette.

quello che mi e' capitato di vedere, dalla macchina, erano questi gruppi e grupponi che venivano sorpassati da macchine e moto <eufem> molto poco contente </eufem> di essere state lungamente in coda... ma forse era perche' erano le dolomiti d'estate

in realta' non so, sicuramente sono anche piano di pregiudizi che derivano in parte dalla mia incurabile pipponaggine (non ce la faro' mai, e se anche ce la facessi arriverei sui gomiti (cit.) ) e in parte dalla mia origine cicloturistica (borse tenda e tutto il resto) abbastanza in antitesi con quella "agonistica". ho la bdc da giugno e mi sono divertito molto, ma forse non sono ancora pronto per queste esperienze (anche mentalmente)

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
quello che mi e' capitato di vedere, dalla macchina, erano questi gruppi e grupponi che venivano sorpassati da macchine e moto <eufem> molto poco contente </eufem> di essere state lungamente in coda... ma forse era perche' erano le dolomiti d'estate

Quello lo trovi anche la domenica, e in certi posti è anche peggio: tanto gli automobilisti sono sempre inkazzatissimi, in aggiunta la domenica capita anche il gruppo di motociclisti che stanno facendo la gara in salita (cosa che nelle GF non ho mai visto)

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio

oddio, i caglioni sono ben distribuiti in tutte le categorie, quello che ho notato (la domenica andando per i gazzi miei) e' che se sei in 2-3 in fila indiana la maggior parte ti rispetta e dopo 2-3 curve passa e va, mentre gruppi piu' numerosi e/o indisciplinati rendendo *problematico* il sorpasso non fanno che aumentare il tasso di stronzaggine degli automobilisti

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
...ok un filo pericolosa, ma secondo me siamo rimasti segnati tutti e due (per motivi diversi) dall'esperienza...quale miglior motivo per rifarla?
Così come la 9C...il tempo ci ha ma l'anno prossimo...
Il calvario finale è stato solo effetto solo della nostra niubbaggine

ma l'inizio a 40 all'ora in grupponi di centinaia di persone con buche e borracce non segnalate è stato abbastanza un incubo...

e comunque 2 spiaccicati li abbiamo visti...

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non vedo i GPX :(

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Ma tu passi in un momento in cui le strade sono ancora chiuse...io no
Mi sto allenando proprio per questo motivo, riuscire a passare anch'io con le strade chiuse
alla 9colli al momento del ricongiungimento medio/lungo inizia il delirio totale, quindi anche essere in testa del lungo ti da poche garanzie, così come è successo a Canella del Team DeRosa alla Sportful (se nn ricordo male) centrato da una moto che nn doveva esserci...
Alla Noberasco hai potuto constatare che anche se la chiudi in 6 ore abbondanti di traffico ne trovi poco...

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Eh @PORFI...alla 9C ero in un altra dimensione...quella dello stravolgimento...mi sarebbe potuto cadere un meteorite davanti che non me ne sarei accorto...la Noberasco mi è proprio piaciuta tanto e infatti anche quest'anno......poi io sono uno di quelli che fa da apripista al carro scopa...ma ti dico che la strada chiusa mi preoccupa quasi di più, visto che molti "colleghi" con la falsa sicurezza della carreggiata libera, soprattutto in discesa, si sentono autorizzati a fare traiettorie come dire...strampalate...
Ho invece goduto (e rischiato) come un riccio alla GF di Firenze quando quelli del lungo mi hanno superato poco prima del discesone finale e lì c'erano pure le staffette in moto che chiudevano ogni varco...grazie al mio vantaggio competitivo (leggi trippons ) ho pure "ripreso" qualche gazzella del lungo...poi c'era Via Salviati ma quella è un'altra storia

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

Grazie!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.