Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Prendi quelle gommate, sulle superfici lisce (pianerottolo e scale) un pochino aiutano. Della keo mi pare siano le grip, però non so se son compatibili con i vector


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Queste sono quelle che mi danno insieme. Dalla foto sembrerebbero gommate...

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/accessori/fitness/tacchette-di-ricambio-vector-/prod102012.html

90cbeb6c3b298dc5face6f146ca01612.jpg


c00d5926ca0c3d0219454b20e36317d8.jpg
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Confermo: "moplastica altamente resistente con rivestimento della superficie in gomma antiscivolo" per il tallone le scarpe hanno qualcosa o invece rimane scivoloso?

Al limite ci metto del nastro gommato [emoji12]
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Confermo: "moplastica altamente resistente con rivestimento della superficie in gomma antiscivolo" per il tallone le scarpe hanno qualcosa o invece rimane scivoloso?

Al limite ci metto del nastro gommato [emoji12]

in genere hanno degli inserti di gomma sulla punta e sul tallone.
Io con quelle tacchette ci ho fatto anche 6 piani di scale con la bici in mano, vai tra.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.868
8.385
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Confermo: "moplastica altamente resistente con rivestimento della superficie in gomma antiscivolo" per il tallone le scarpe hanno qualcosa o invece rimane scivoloso?

Al limite ci metto del nastro gommato [emoji12]

sono le keo
si prendi quelle gommate, come quelle in foto, perché obiettivamente sulle scale o su pavimenti scivolosi aiutano parecchio: il problema non è solo mentre cammini ma quando sali\scendi dalal bici ...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
in genere hanno degli inserti di gomma sulla punta e sul tallone.
Io con quelle tacchette ci ho fatto anche 6 piani di scale con la bici in mano, vai tra.

sono le keo
si prendi quelle gommate, come quelle in foto, perché obiettivamente sulle scale o su pavimenti scivolosi aiutano parecchio: il problema non è solo mentre cammini ma quando sali\scendi dalal bici ...
Ottimo! Grazie ad entrambi ;)

Ho visto che qualcuno utilizza dei copri tacchette. Servono a qualcosa nel caso di tacchette già gommate?
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] con te ci vuole l'antispam :asd2:
Spari 200000000 domande al minuto su ogni argomento dello scibile ciclistico, quando sarebbe sufficiente cercare sul forum nei 3D specifici.
Secondo me hai surriscaldato i server del forum e ieri mattina sono andati giù :asd: :asd: :-x:-x:-x:-x:-x
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.718
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
sono le keo
si prendi quelle gommate, come quelle in foto, perché obiettivamente sulle scale o su pavimenti scivolosi aiutano parecchio: il problema non è solo mentre cammini ma quando sali\scendi dalal bici ...

le gommate cigolano.
meglio usare copritacchette per scendere dalle scale e poi lasciarle da qualche parte.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Heilà, come abbiamo fatto senza forum per un giorno!!!
Nel frattempo ci siamo salutati il Mikko, che bello-bello se ne va dall'altra parte del globo, e mi è arrivata la Zonda tubolessa pronta per test su strada nel weekend.
Apppproposito, per chi volesse un gregario: sabato faccio come quella che non pulisce i water, inizio presto e finisco presto (11:30 a casa); domenica posso dilungarmi ma non troppo (12:30 a casa).
Itinerari, facciamo che andiamo in posti nuovi? Tipo la Brianza?
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Sabato esco prestissimo e pedalo poco (tipo 6.30-9.30,) per cui mi chiamo fuori.

Domenica dovrei uscire un po' di più, però uscendo sempre presto e rientrando presto (pensavo una roba tipo 6.45- 11.45)
Se poi qualcuno parte dopo magari ci si vede, tanto credo che gira e rigira siamo tutti in zona. Magari mi spingo fino a Carenno con rientro da Galbiate, in 5 ore dovrei farcela....anche da solo.
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Heilà, come abbiamo fatto senza forum per un giorno!!!
Nel frattempo ci siamo salutati il Mikko, che bello-bello se ne va dall'altra parte del globo, e mi è arrivata la Zonda tubolessa pronta per test su strada nel weekend.
Apppproposito, per chi volesse un gregario: sabato faccio come quella che non pulisce i water, inizio presto e finisco presto (11:30 a casa); domenica posso dilungarmi ma non troppo (12:30 a casa).
Itinerari, facciamo che andiamo in posti nuovi? Tipo la Brianza?

Sabato ci sono, partenza alle 8:00 può andar bene?
Per domenica devo provare a convincere il DS, ma dubito che riuscirò ad ottenere la wild card...
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
A me va bene ... abbiamo 3 gg di trattative per definire la partenza che vada bene a tutti.

(come hai fatto a fare il quote? a me non funziona)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Soltanto ad avere la rottura di scatole di metterli e toglierli ;-)
le gommate cigolano.
meglio usare copritacchette per scendere dalle scale e poi lasciarle da qualche parte.

Mi piace quando siete d'accordo ;)

Cmq visto che le gommate me le hanno date insieme ai Vector proverò quelle... Se cigolano (con la mia potenza magari no) allora valuto normali + copritacchette.

[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] con te ci vuole l'antispam :asd2:
Spari 200000000 domande al minuto su ogni argomento dello scibile ciclistico, quando sarebbe sufficiente cercare sul forum nei 3D specifici.
Secondo me hai surriscaldato i server del forum e ieri mattina sono andati giù :asd: :asd: :-x:-x:-x:-x:-x

Tranquillo cerco sempre prima di postare sul forum! Se leggi quelle specifiche sono ancora peggio i miei interventi!
sbaglio o non va il quote dei messaggi? [MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] detto l'untore? ahahah :mrgreen:

AHAHAHAHAHAH :)

Comunque anche senza di me ve la divagate parecchio!

In realtà non dovevo chiedere niente... Poi [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] mi ha stuzzicato...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.868
8.385
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per la serie "domande poste nel posto sbagliato" :-x

sono tornato ai tubolari, per la 1a volta su alto profilo
domanda 1: mettete o meno il lattice? si\no + motivazione (io lo metterei come sui tubolessi della mtb però vedo che non tutti lo fanno)
domanda 2: mastice o nastro? + motivazione per uno o per l'altro
domanda 3: in caso di foratura cambiate il tubolare con\senza altro mastice? o con nastro vecchio\nuovo se avete usato quello

ai tempo non si usava il lattice ergo mi portavo dietro un vecchio tubolare già un po impiastrato di mastice vecchio e mi accontentavo di metterlo su e chiusa li: fino a casa senza esagerare soprattutto in curva e via
preferirei non usare il gonfiaripara
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.