Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

è esattamente il contrario di ciò che dici. relativamente alla pura esplosività è meglio aumentare la pot assoluta anche penalizzando il rapporto potenza/peso (poi a tutto c'è un limite di ragionevolezza ... se prendi 54kg aumentando di 3W ...)

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Mai visto questo?
http://www.pianetaciclismo.com/categoria/training/rapporto_peso_potenza/4.html
Si dimostra che un rapporto peso/potenza inferiore, ma di maggior potenza assoluta, è penalizzato solo oltre una certa pendenza.
Il rapporto peso/potenza è un valore fondamentale per scalatori su salite lunghe. Ma in altri ambienti non è più così prevalente ... dice Antani come fosse vicesindaco.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
no ma state davvero cercando di dimostrare come il peso non sia importante nel ciclismo?

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

il segreto e' tutto li.
Se per prendere 10 W ti prendi 10 Kg.....era meglio prima.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
definisci ciclismo

un binomio formato da un homo sapiens, primate della famiglia degli ominidi, + veicolo azionato dalla forza muscolare delle gambe, costituito da un telaio cui sono vincolate due ruote allineate una dietro l'altra e dotato di un sistema meccanico per la trasmissione della potenza alla ruota motrice

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Bene, copia-incolla da wiki?
Secondo la definizione il peso non è una variabile di cui tenere conto.

Si parla della differenza tra peso/potenza e potenza assoluta. Nessuno dice chiatto è meglio!

Wiggins ha perso 15kg per vincere il tour e ne ha messi su 10 per fare il record dell'ora. Entrambi i Wiggins erano il medesimo binomio di cui parli.

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
penso che quando parlino di 90 kg stiano facendo riferimento a due ciclisti :asd2:

UN SOGGETTO DI 45 KG....a me fa tanta tristezza...e discretamente mi verrebbe da chiedere se sta bene a livello di salute. Sopratutto mi fa venire in mente popolazioni dell"'altro mondo" dove esser magri non è una scelta, è una linea labile e sottile fra la vita e la morte.....

Ovviamente il riferimento è al settore maschile...che poi neanche i prof sono a quel livello....

leggetevi questo articolo, ponete attenzione a quanto virgolettato dalla Vos e applicate il buon senso....

http://www.repubblica.it/sport/cicl...os_magri_l_ossessione_dei_corridori-62831108/

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

E invece pensa te che ad occhio mi sembri dimagrito....forse hai trasformato massa grassa in massa muscolare ragion per cui sei visibilmente più asciutto, e molto probabilmente hai anche aumentato il rapporto peso/potenza.

Io posso dirti che già da un bel po' peso intorno ai 77 (per intorno intendo che oscillo a seconda dei giorni tra i 76,5 e 77,5).
L'anno scorso in questo periodo ero 82, e in primavera buttar giù peso è stata una faticaccia.
In salita vado mediamente meglio (senza stravolgimenti, perché comunque uno scalatore non lo sarò mai, ma quantomeno vado un filo più forte, e sicuramente mi affatico meno).
In pianura ho perso qualcosina ma non tantissimo, credo che in primavera, quando riprenderò con le uscite mattutine pre-lavoro a ritmo "interessante" riprenderò passo e brillantezza anche lì.
In discesa non è cambiato nulla.
Se poi, come l'anno scorso, l'attività primaverile mi farà scrollare di dosso altri kg non so, ormai col mio fisico non è che ci sia poi più molto da buttar giù, ma arrivassi a 75 sarei contento, altrimenti va bene anche così.

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango

Martinello esci da questo corpoooo!!!!

cmq pesi poco cavoli che atleta. Bravo.

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
...e comunque questa notte andrò a dormire con un dubbio, se mi hai preso per il qlo di più sulla prima o sulla seconda frase...ahahahahah
Ciao Leleeee

osti vai sereno che già non dormi una cippa.

Sul peso sono veramente impressionato. Sulla brillantezza bé pensavo che dopo il Giro/Tour di Martinello non ce ne fosse più l'ombra, e invece...me ne hai sfoderata una così in scioltezza.

Capitolo peso: ci sono persone che sulla bilancia non arrivano a tre cifre ma in quanto a pesantezza, uff mollali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.