ok non ho riletto... me la sono cercata![]()
Ah guarda ... basta che clacsoni e sei apposto :-) :-) :-) :-)
ok non ho riletto... me la sono cercata![]()
Ok se confrontiamo due individui diversi non ci piove.
Però il mio dubbio era se un medesimo ciclista benefici o meno di una minore massa relativamente a quegli aspetti. Credo che la questione diventi indagare la relazione tra variazione di massa e forza, anche se non penso sia semplice né univoco.
Mai visto questo?Ok se confrontiamo due individui diversi non ci piove.
Però il mio dubbio era se un medesimo ciclista benefici o meno di una minore massa relativamente a quegli aspetti. Credo che la questione diventi indagare la relazione tra variazione di massa e forza, anche se non penso sia semplice né univoco.
definisci ciclismono ma state davvero cercando di dimostrare come il peso non sia importante nel ciclismo?![]()
è esattamente il contrario di ciò che dici. relativamente alla pura esplosività è meglio aumentare la pot assoluta anche penalizzando il rapporto potenza/peso (poi a tutto c'è un limite di ragionevolezza ... se prendi 54kg aumentando di 3W ...)
no ma state davvero cercando di dimostrare come il peso non sia importante nel ciclismo?![]()
penso che quando parlino di 90 kg stiano facendo riferimento a due ciclisti :asd2:
definisci ciclismo
Bene, copia-incolla da wiki?un binomio formato da un homo sapiens, primate della famiglia degli ominidi, + veicolo azionato dalla forza muscolare delle gambe, costituito da un telaio cui sono vincolate due ruote allineate una dietro l'altra e dotato di un sistema meccanico per la trasmissione della potenza alla ruota motrice
Mai visto questo?
http://www.pianetaciclismo.com/categoria/training/rapporto_peso_potenza/4.html
Si dimostra che un rapporto peso/potenza inferiore, ma di maggior potenza assoluta, è penalizzato solo oltre una certa pendenza.
Il rapporto peso/potenza è un valore fondamentale per scalatori su salite lunghe. Ma in altri ambienti non è più così prevalente ... dice Antani come fosse vicesindaco.
penso che quando parlino di 90 kg stiano facendo riferimento a due ciclisti :asd2:
#MENTISAPENDODIMENTIRE ... la prossima volta che parto...puoi anche venirmi a ruota, ma se vuoi scattarmi in faccia....#PARLIAMONEciucciaruote tutta la vita!![]()
forse vi siete persi la finezza....VERDURA E ACQUA ...non PANE E ACQUA....
ma visto che il rapporto è peso/potenza...e il primo non si modifica...io ci picchio dentro del secondo...che tra l'altro mi da anche + soddisfazionimagro o senza panza...non mi ci vedo proprio!!!
poi una tantum ci sta anche sgarrare...altrimenti mi rinchiudo in monastero....però a pensarci bene...di frati belli paciarotti ne conosco fin troppi...forse anche questa soluzione non sarebbe ottimale!!!
[MENTION=12949]Tizlook[/MENTION]....se vuoi mi faccio una liposucchione e quei 10 kg di sugna te li dono :eek: ....fanne quello che vuoi...
#MENTISAPENDODIMENTIRE ... la prossima volta che parto...puoi anche venirmi a ruota, ma se vuoi puoi scattarmi in faccia....

E invece pensa te che ad occhio mi sembri dimagrito....forse hai trasformato massa grassa in massa muscolare ragion per cui sei visibilmente più asciutto, e molto probabilmente hai anche aumentato il rapporto peso/potenza.
Io posso dirti che già da un bel po' peso intorno ai 77 (per intorno intendo che oscillo a seconda dei giorni tra i 76,5 e 77,5).
L'anno scorso in questo periodo ero 82, e in primavera buttar giù peso è stata una faticaccia.
In salita vado mediamente meglio (senza stravolgimenti, perché comunque uno scalatore non lo sarò mai, ma quantomeno vado un filo più forte, e sicuramente mi affatico meno).
In pianura ho perso qualcosina ma non tantissimo, credo che in primavera, quando riprenderò con le uscite mattutine pre-lavoro a ritmo "interessante" riprenderò passo e brillantezza anche lì.
In discesa non è cambiato nulla.
Se poi, come l'anno scorso, l'attività primaverile mi farà scrollare di dosso altri kg non so, ormai col mio fisico non è che ci sia poi più molto da buttar giù, ma arrivassi a 75 sarei contento, altrimenti va bene anche così.
Martinello esci da questo corpoooo!!!!
cmq pesi poco cavoli che atleta. Bravo.
Martinello esci da questo corpoooo!!!!
cmq pesi poco cavoli che atleta. Bravo.
...e comunque questa notte andrò a dormire con un dubbio, se mi hai preso per il qlo di più sulla prima o sulla seconda frase...ahahahahah
Ciao Leleeee