Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Ho archiviato una bella settimana di freddino e pedalate

Ieri sera dopo aver visto su strava la disavventura del nostro Apone, ho pensato che mcGiver-iBondio avrebbe risolto la cosa facilmente. E invece, no.
Allora domanda: Una volta rotto il filo , non si può più cambiare pignone, per bloccare i rapporti su un più comodo 50-34 x 17?

Ciao Belle gioie, buona settimana

Sì si può ma il Paolone c'ha la crapa dura :mrgreen:
 

bronzer

Novellino
5 Agosto 2014
43
1
40
Milano
Visita sito
Bici
parkpre k666
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]
[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]
Grazie Mille, siete stati super efficienti e veloci :smile:

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION]
per me ok!, non ho capito bene "ma mettendo d assonaaddle nn prima delle 11" :dentone:
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]
[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]
Grazie Mille, siete stati super efficienti e veloci :smile:

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION]
per me ok!, non ho capito bene "ma mettendo d assonaaddle nn prima delle 11" :dentone:

Ciao Lorenzo o-o
Dopo averti visto pedalare e guardando il tuo avatar posso affermare che hai una bella faccia di bronzer :mrgreen:
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] si può ma nn credo arrivi fino al 17, se la cassetta parte con l'11, a meno che non si riutilizzi il cavo scapocchiato ma ancora dotato di terminale.
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] si può ma nn credo arrivi fino al 17, se la cassetta parte con l'11, a meno che non si riutilizzi il cavo scapocchiato ma ancora dotato di terminale.
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=37330]suipedali[/MENTION]...non ho fatto nulla di che...80km sabato con IlBambino nella NutriaNursery e ieri un 50 con l'aggiuntina...quando anche voi avrete l'adipe che vi isola, capirete l'inutilità delle braghe lunghe, dei guanti e dell'abbigliamento invernale (se poi provate una volta a uscire dopo le 11 in questo periodo...il + è fatto)

[MENTION=72059]bronzer[/MENTION]...nn leggere fra le riga...basta quanto sopra fra le tonde ;-)
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=37330]suipedali[/MENTION]...non ho fatto nulla di che...80km sabato con IlBambino nella NutriaNursery e ieri un 50 con l'aggiuntina...quando anche voi avrete l'adipe che vi isola, capirete l'inutilità delle braghe lunghe, dei guanti e dell'abbigliamento invernale (se poi provate una volta a uscire dopo le 11 in questo periodo...il + è fatto)

[MENTION=72059]bronzer[/MENTION]...nn leggere fra le riga...basta quanto sopra fra le tonde ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Grande, il Pezz. Dopo "con rispetto per le opinioni altrui" del 2015, "il cambio è sopravvalutato" sarà il nuovo mantra del 2016!

Sabato ho rivisto il [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION] e ieri ho archiviato una bella settimana di freddino, rulli e pedalate vere. Onore a voi uomini in Teflon che uscite la mattina alle 8:00.


Ieri sera dopo aver visto su strava la disavventura del nostro Apone, ho pensato che mcGiver-iBondio avrebbe risolto la cosa facilmente. E invece, no.
Allora domanda: Una volta rotto il filo , non si può più cambiare pignone, per bloccare i rapporti su un più comodo 50-34 x 17?

Ciao Belle gioie, buona settimana
Ho proposto Paolo di registrare il fine corsa del cambio per salire al 12 o forse al 13 se ci arrivava (Campagnolo non arriva oltre al 2° pignone, Shimano non so), ma non ha voluto.
Per arrivare fino al 17 devi fare un barbatrucco un po' pericoloso che non farei su bici di altri, ma sulla mia avrei tirato il cavo del cambio e provato ad annodarlo perché mantenesse la tensione. Pratica un po' al limite per garantirti il rientro a casa, in questo frangente non era necessario.

PS: tanto per cambiare il sottoscritto era il McGiver con il tool a disposizione, non serviranno, ma ogni tanto mi tocca di uscirli!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ma che grande Lele, ho fatto lo stesso errore di Paolo.

LAVARE LA BICI!!! :mrgreen::-x

In montagna tutto bello? Neve ce n'è un pò di più rispetto a Natale?

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION]: cos'hai combinato ieri? Photo please :mrgreen:o-o

situazione neve ottima. In paese oltre un metro, sulle piste anche 2. Ha nevicato parecchio sino a venerdi. Foto su Strava.
Temperatura pungente ma piacevole. Passeggiata da 15 km a buon ritmo con un po' di D+ . Sabato cielo BLU incredibile, domenica velato ma si e' aperto nel primo pomeriggio.
Causa alto rischio di valanghe la pista da fondo era chiusa. Ho dribblato con mestiere la sosta da Mario il pasticcere e con sofferenza ho limato il companatico dell'aperitivo.
Mi piace molto alternare la bicicletta ad altro.
Domenica prevista gita al mare :mrgreen: bicimunito
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
situazione neve ottima. In paese oltre un metro, sulle piste anche 2. Ha nevicato parecchio sino a venerdi. Foto su Strava.
Temperatura pungente ma piacevole. Passeggiata da 15 km a buon ritmo con un po' di D+ . Sabato cielo BLU incredibile, domenica velato ma si e' aperto nel primo pomeriggio.
Causa alto rischio di valanghe la pista da fondo era chiusa. Ho dribblato con mestiere la sosta da Mario il pasticcere e con sofferenza ho limato il companatico dell'aperitivo.
Mi piace molto alternare la bicicletta ad altro.
Domenica prevista gita al mare :mrgreen: bicimunito

:mrgreen:

bene direi che non manca niente a courma. figata.
hai camminato in val ferret?
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Spostare dall'11 al 12 non è che mi garantisse chissà quale agilità per cui, duro per duro mi sono tenuto il cambio così.
Alla fine l'unico pezzo davvero di sofferenza è stato il pezzettino finale della Sirtori, ma saranno 200 metri, per il resto tutto abbastanza gestibile.
In fondo non ho fatto altro che un po' di allenamento di forza e resistenza su qualche sali e scendi modesto...l'unico mio pensiero era forzare un po' troppo con un incrocio un po' spinto (34x11), però sul 34x11 la catena era abbastanza lasca per cui è andato tutto abbastanza bene.
Ecco, posso dire che ieri il "mezzo scatto" del deragliatore anteriore Shimano è stato molto utile :-)
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
e come fai? ;nonzo% se il cavo è rotto come lo tieni su? ;nonzo%

posso pensare di spostare il fine corsa per tenerlo su 12 ... mi stupirei se arrivasse al 13

ma il 17 come lo tieni su senza cavo? ;nonzo%

Il cavo si è rotto in prossimità del comando, quindi ne è rimasta libera e a disposizione una porzione più che sufficiente. Facendo un nodo sul cavo in modo che non scorra per la guaina finale si potrebbe mantiene in tensione il cambio su un rapporto.

[MENTION=72059]bronzer[/MENTION] piacere di averti conosciuto!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
:mrgreen:

bene direi che non manca niente a courma. figata.
hai camminato in val ferret?

yyessss! Una valle che mi e' sempre piaciuta, e devo dire che dopo l'abbondante nevicata dei giorni scorsi lo spettacolo era fantastico. Freddo, cosi' freddo che non riuscivo a pronunciare le P :wacko: Camminare ai piedi della catena del bianco e' sempre affascinante.
(ho dribblato anche il pranzo da Floriano e per alleggerirmi ulteriormente mi sono fatto pure spennare al supermercato ai piedi della strada per la val veny.... ).:bua:
 

bronzer

Novellino
5 Agosto 2014
43
1
40
Milano
Visita sito
Bici
parkpre k666
Ciao Lorenzo o-o
Dopo averti visto pedalare e guardando il tuo avatar posso affermare che hai una bella faccia di bronzer :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Fidati che per quanto la bici sia diventata una bella malattia, di biada ne devo mangiare ancora a tonnellate... mi capitano ancora dei game over da poca esperienza da paura...

ti saluta Gianluca!

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] azz mi piacerebbe uscire alle 11.00 ma per il regolamento che mi son imposto è impossibile.....:cry:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il cavo si è rotto in prossimità del comando, quindi ne è rimasta libera e a disposizione una porzione più che sufficiente. Facendo un nodo sul cavo in modo che non scorra per la guaina finale si potrebbe mantiene in tensione il cambio su un rapporto.

[MENTION=72059]bronzer[/MENTION] piacere di averti conosciuto!

ah ok, chiaro.

ma il paolone è una roccia e pedala sopra ai problemi :mrgreen:
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION]
[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]
Grazie Mille, siete stati super efficienti e veloci :smile:

[MENTION=6017]PORFI[/MENTION]
per me ok!, non ho capito bene "ma mettendo d assonaaddle nn prima delle 11" :dentone:

Capisco che sei novello dello Sgagnico estremo
Trad.: "ma mettendo il (d) culo sulla sella (assonsaddle, anche lui ha mancanze di grammatica a volte) non (nn) prima delle 11:00 am"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.