Forse dalla tua parte
A Nesso ha piovuto da ven pom a ieri sera, inframezzato da schiarite ma costantemente
A Nesso ha piovuto da ven pom a ieri sera, inframezzato da schiarite ma costantemente
Forse dalla tua parte
A Nesso ha piovuto da ven pom a ieri sera, inframezzato da schiarite ma costantemente
Mi sarebbe piaciuto, ma sono senza biciGiovani e non giovani qualcuno parteciperà all'uscita con Contador il 12 settembre a Bormio / ponte di legno ?
Distinti saluti :)
Bravo ma sappiamo che la minaccia d'acqua non ti ferma
Io avevo impegni a casa, quindi sabato sveltina pomeridiana e ieri rulli-frulli (porcawacca mezzora di rulli ti ammazzano)
Ma credo che il massimo delle salite sia quella del Mauna Kea, alle Hawaii.
Un mio amico l'ha fatta, ovviamente in MTB perchè la strada era sterrata sassosa. Pare tuttavia che recentemente l'abbiano asfaltata. :-)
già mezz'ora sono sceso sfatto, spero quest'inverno di fare qualche sessione più lunga, ma fare un'ora a ritmo tirato non dev'essere uno scherzo.certo che stancarsi già nel riscaldamento ...
già mezz'ora sono sceso sfatto, spero quest'inverno di fare qualche sessione più lunga, ma fare un'ora a ritmo tirato non dev'essere uno scherzo.
Piuttosto, come ti trovi con la Canyon? Dubito nella riparabilità della Casati e sto cercando ispirazione (e per dirla tutta non ho voglia di spendere una fortuna)
Azz....ma è da fare con le bombole
Tu stai zitto che con quello che hai fatto in vacanza ormai sta roba per te è un passeggiata
Ormai sei diventato una transiberiana
Thanx!Io ho fatto domenica, dopo la rottura pedale, 1h30 tirata tirata. Non sono andato oltre per scelta ma io mi diverto un casino
Sulla canyon non posso che parlarne molto bene. Canyon e tubi veloflex da 25 sono contemporaneamente su una bici aggressiva, leggera e comodissima. Veramente contentissimo.
Mantiene una enorme reattività e capacità di chiudere la corda pur senza essere isterica come il precedente telaio. È una bici fatta per andare forte ma con un occhio di riguardo alla comodità e alla percorrenza. Non è una bici strettamente per circuiti pur essendo assolutamente un telaio usabilissimo anche in condizioni così limite, ma è una bici per percorrenza, gf, salita, ...
La ricomprerei.
P.s. Io starei soprattutto nel tuo caso sulla sl e non sulla slx.
Mi sarebbe piaciuto, ma sono senza bici
La Casati mi ha lasciato, si sta staccando il piantone dal MC. Speravo fosse un segno sulla vernice, ma stamattina l'ho trovato 2cm più lungo. E' una bella crepa che corre sulla saldatura.
Rose non saprei, continuo a preferire Canyon.Pur di non fare la Nesso, guarda te cosa si inventa ... sega in due il telaio
Battute a parte ... mi spiace.
Canyon ... OK ... Hai dato uno sguardo anche a Rose?
Rose non saprei, continuo a preferire Canyon.
Vediamo cosa trovo, ma cmq prima sento Casati, anche se dubito sulla riparabilità.
In effetti l' Ultimate, SL o SLX che sia ( esteticamente sono uguali), è ha una gran bella linea.
Al solito bisognerebbe vederla nella tua taglia
Thanx!
Aspettando la riapertura di Casati (dal quale ho paura non otterrò una soluzione) mi guardo in giro.
Per svariati motivi Canyon è in testa alla classifica per rapporto costi/benefici, sicuramente SL.
Cannondale è quella che preferisco, ma i telai in carbonio costano un botto, il caad 12 mi sembra un po' tirato coi pesi. E poi devo far contento [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] e convertirmi al cartonio :eek-o
Pensavo l'acciaio un po' più durevole, io sarò anche un caso un po' sfidante per un telaio light, ma speravo resistesse ben più dei 20000km che ha fatto questa.
Non esiste bici con slooping accentuato che risulti esteticamente piacevole in taglie così grandi. Fanno cahare tutte allo stesso modo. La mia Laser è per me una delle poche che risulta un minimo proporzionata come i vari telai aero con orizzontale piatto.In effetti l' Ultimate, SL o SLX che sia ( esteticamente sono uguali), è ha una gran bella linea.
Al solito bisognerebbe vederla nella tua taglia
Le misure del carro posteriore omogenee in effetti sono una standardizzazione un po' forzata, mi da anche da pensare, ho sempre apprezzato il mio "su-misura" soprattutto per questo. Però, che io sappia, in sede d'ordine puoi variare le misure reggisella con diversi arretramenti.Sulla SLX 2015 ci sono molti sconti anche se ho letto sul forum che è un po' delicata in zona collarino reggisella, tanto che il nuovo modello (che hanno già presentato ma non è ancora in vendita) è stato completamente rivisto in quella parte.
Nella sezione offerte ci sono invece molte Ultimate SL 2015 (e anche molte Endurace) sempre in carbonio. Sulle SL non ho letto di nessun caso di rottura e costa anche molto meno.
Personalmente trovo la Ultimate molto bella e sono stato molto vicino ad acquistarla ma purtroppo, come geometrie, non si adatta molto a me e quindi sto orientandomi per una Rose.
I telai Canyon, differentemente da quasi tutti gli altri marchi, hanno un inclinazione del tubo piantone uguale per tutte le taglie che nel mio caso, unita al reggisella arretrato porta ad avere un arretramento eccessivo. Da considerare anche che Canyon non offre altro che la guarnitura 52/36 che potrebbe non essere la scelta ottimale per tutti.
Che strutturalmente il carbonio sia più resistente dell'acciaio è un fatto oggettivo. Essendo io un maldestro, mi ha sempre preoccupato la delicatezza in caso di caduta o urto (senza contare di svariati casi di telai crepati sostituiti più o meno in garanzia, ma è un'altra storia), però mi aspettavo da un customizzato un filo di attenzione sull'utilizzatore (quando l'ho preso pesavo 10-15 kg più di adesso).Il punto è capire cosa ha generato la cricca. In generale lo è ma in casi particolari un acciaio omogeneo resiste di meno di un carbonio fasciato ed orientato per resistere meglio alle sollecitazioni più tipiche.
Io credo che un telaio odierno in carbonio sia molto più resistente di qualunque acciaio (e chiaramente alluminio) nelle tipiche situazioni, per le quali è opportunamente orientato e rinforzato. Mentre possa essere drasticamente più debole in situazioni meno tipiche, meno prevedibili (e.g. se ti siedi violentemente sull'orizzontale di un carbonio magari ne risente di più di un acciaio, che invece è chiaramente più uniforme nella sua struttura di telaio)
P.s. Spero di non avere generato una nuova discussione su acciaio carbonio, nel qual caso chiedo scusa e mi ritiro seduta stante
Se Canyon sarà, SL sia!@ibondio
Il discorso invece sl vs slx è un po più complesso.
Prima di tutto sono 2 bici identiche come geometrie, sezioni, ... Sono indistinguibili se non per la X di differenza.
Quello che cambia è la differente disposizione delle tele che ne cambia oltre chiaramente al peso il comportamento dinamico.
Dire se sia meglio l'una o l'altra è impossibile, anzi, è sbagliato perchè dove una è migliore l'altra è peggiore e inoltre dipende anche dall'uso personale e dalle capacità personali e di necessità personali.
Inoltre parliamo di differenze minime che la maggior parte dei ciclisti neppure riesce ad afferrare.
Se è indubbio che in salita sia sempre e comunque meglio una SLX, per chiunque e in ogni situazione, in pianura e discesa non è assolutamente detto, anzi. Molte reviews indicano la SL come una bici più "stabile" e quindi superiore in discesa e in pianura ... ma sempre in funzione delle proprie capacità di handling.
Non mi preoccuperei molto degli aspetti di resistenza ma più che altro proprio degli aspetti legati al comportamento dinamico del telaio. È fuori di dubbio che per Quintana una SLX sia meglio ... ma non è certo che sia meglio per noi. Vi sono comunque molte prove a confronto di riviste anglosassoni fatte molto bene che ne parlano.
Io ci ho pensato a lungo e, a prescindere dagli aspetti legati al costo, ho scelto la SL per le ragioni di cui sopra. Anche a pari prezzo avrei scelto una SL. Che non significa che sia la scelta giusta, ma che comunque il prezzo e peso non sono gli unici argomenti da prendere in considerazione nella scelta.
Nel tuo caso poi non avrei alcun dubbio: andare verso un telaio che privilegia la salita a discapito degli altri aspetti mi parrebbe una sorta di autogol.
Comunque, SL o SLX ... Sempre grandi telai sono, dove scegli, scegli bene.