Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Hai sempre il beato IBondio come angelo custode e per quel che posso mi ci aggiungo anch'io, a meno che tu non debba soccorrere noi stavolta.
:))):

Probabile che ci sia anche io. Prevedo di fare una decina di km con voi, giusto il tempo di un paio di forature, e poi di tornare indietro.

AAA Per chi volesse farsi un regalo e concedersi qualche vizio, offro la possibilità di provare la morbidezza e la scorrevolezza delle camere in lattice facendo un giro di prova sulla mia bici. Camere francesi, appena arrivate a milano. Per persone di classe, astenersi perditempo. La bici è disponibile con preavviso anche per viaggi e trasferte di lavoro.

Il servizio potrebbe essere provvisoriamente interrotto in caso di foratura e/o di precoce perdita di pressione della camera.

A domani!

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Grazie Fabri, la maglia ml mi manca.
In teoria la configurazione della scorsa uscita (maglia estiva + manicotti e gilet in ws leggero) dovrebbe essere sufficiente, la parte più scoperta saranno le spalle... oppure vado in rosso e compro la gabba :mrgreen:
Però con il solo pantaloncino estivo mi congelo, ora decido se aggiungere le ginocchiere o andare direttamente di salopette lunga leggermente felpata ;nonzo%

no no la salopette è eccessiva, ti fai la sauna, le ginocchiere sn pratiche e perfette x quel che serve in questa stagione

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Ok ok ... banda di dormiglioni scansafatiche :-)

Partenza alle 8.00 dalla solita EsseLunga o-o o-o

[MENTION=37330]suipedali[/MENTION] ... 8.10 siamo all' NH ;-)

[MENTION=17198]nessuno77[/MENTION], nel caso ci sia anche tu domani ... scusa ho sbagliato ... partiamo alle 7.55 :-)

A domani

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:rosik::angrymod:o-o
8 puntale come al solito o-o

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
39
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
no no la salopette è eccessiva, ti fai la sauna, le ginocchiere sn pratiche e perfette x quel che serve in questa stagione

Effettivamente riguardando la salopette, più che per le gambe, mi ritroverei l'addome coperto dal felpato della salopette oltre che dagli altri strati e sarebbe eccessivo. Vada per le ginocchiere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Al decathlon dovrebbero averle

Io le comprerei anche sulla fiducia, ma non le ho trovate... dove le hai prese?!
Al Deca di Segrate le hanno ma solo con valvola da 60mm. Io penso le prenderò da Bike24 quando faccio l'ordine.
Ginocchiere? Come sono fatte?
La calza di lana.
Io utilizzo un intimo termico lungo da mettere sotto la salopette... Non lo ho in lana merinos ma non è che sia molto diverso alla fine [emoji12]

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
Ok ok ... banda di dormiglioni scansafatiche :-)

Partenza alle 8.00 dalla solita EsseLunga o-o o-o

[MENTION=37330]suipedali[/MENTION] ... 8.10 siamo all' NH ;-)

[MENTION=17198]nessuno77[/MENTION], nel caso ci sia anche tu domani ... scusa ho sbagliato ... partiamo alle 7.55 :-)

A domani

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Parto alle 7.35 da NH, in caso qualcuno voglia anticipare treno delle 8. Buona notte
LK

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Dovresti leggesti qualche mese/anno di forum per capire.
Tra i CM è campionato aperto a chi dichiara prestazioni scadenti o stati di forma pietosi:cry:. Poi su strada puntualmente ti asfaltano.
Questi sono i partecipanti al trofeo Piangina of the year, gara a punti per i veterani del forum. Dopo il KOM ed il QOM, stiamo facendo una proposta a Strava per indire il KOP (King Of Piangina).

Per il ritrovo è corretto.o-o

KOP lo accetto, ma come King Of (cyclo)Pippons

:-x:-x:-x

ho un lap di 20:07 in cui sono riuscito a starvi dietro (fino circa a Brugherio)

e questo e' quanto diceva il mio cuore (vedi allegato) :mrgreen:
(i 44 min credo siano quasi tutti il tempo che c'ho messo a riprendermi, dopo)

o-oo-oo-o

Allegati

• cardio.jpg
    cardio.jpg
    53,3 KB · Visite: 27
Ultima modifica:

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
39
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01

È quella che avevi stamattina giusto? In effetti l'ho notata e mi è sembrato un capo interessante.

Io ho acquistato questa:

http://www.sportful.com/Root/Cycling/Jackets/Fiandre-Light-WS-Jacket/p/110126615A

È simile alla Gabba ma sotto le ascelle ha tessuto no-rain che dovrebbe essere più traspirante e il resto è in windstopper leggerissimo (più sottile della Gabba). In base agli strati sotto secondo me va bene da 0 a 15°.

L'avevo presa in considerazione, soprattutto dopo il tuo feedback positivo che avevo letto su un'altra discussione.

La preferenza per la gabba deriva da due questioni:
1. Ho trovato un negozio fisico in cui ho potuto provarla e constatare che la M mi sta grande. La S non la aveva ma dovrebbe essere giusta, visto che ho un riferimento taglie castelli per altre maglie, e dovrebbe arrivare per fine mese.
2. L'idea era di prendere quella con le maniche staccabili per utilizzarla anche in combinazione con i manicotti.

Detto ciò, oggi con l'abbigliamento mi sono trovato abbastanza bene, forse avrei dovuto mettere un intimo leggermente più leggero, ma soprattutto i copripunta sulle scarpe.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
2. L'idea era di prendere quella con le maniche staccabili per utilizzarla anche in combinazione con i manicotti.

Mmm... A me risulta che la Gabba sia o a maniche lunghe o corte e non con le maniche staccabili.

Se la vuoi con le maniche staccabili io ho preso la Gore Magnitude da corsa che ha anche le tre tasche posteriori ma non penso sia più in produzione. Ora si simile c'è la Gore Alp-x Pro zipp off

http://bikeandrunplanet.com/gore-bi...shell-zip-off-maglia-black/white-p-10863.html

Detto ciò, oggi con l'abbigliamento mi sono trovato abbastanza bene, forse avrei dovuto mettere un intimo leggermente più leggero, ma soprattutto i copripunta sulle scarpe.

I copripunta con solo 8°? Che calze usi?

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Mmm... A me risulta che la Gabba sia o a maniche lunghe o corte e non con le maniche staccabili.

Se la vuoi con le maniche staccabili io ho preso la Gore Magnitude da corsa che ha anche le tre tasche posteriori ma non penso sia più in produzione. Ora si simile c'è la Gore Alp-x Pro zipp off

http://bikeandrunplanet.com/gore-bi...shell-zip-off-maglia-black/white-p-10863.html

I copripunta con solo 8°? Che calze usi?

Di gabba ne esistono 3 tipi, una con maniche 'staccabili'

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
KOP lo accetto, ma come King Of (cyclo)Pippons

:-x:-x:-x

ho un lap di 20:07 in cui sono riuscito a starvi dietro (fino circa a Brugherio)

e questo e' quanto diceva il mio cuore (vedi allegato) :mrgreen:
(i 44 min credo siano quasi tutti il tempo che c'ho messo a riprendermi, dopo)

o-oo-oo-o
Ciao Uli ;)

Allora com'è andata? Da quello che hai scritto capisco che sei riuscito a stargli dietro per 20minuti... Corretto?

Non capisco la correlazione fra i 20 minuti e le zone cardiache ;)

Sarei venuto volentieri per staccarmi poi dal gruppo con te ma purtroppo non potevo questa mattina.

Magari la prossima :) !!!

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
39
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Ciao Uli ;)

Allora com'è andata? Da quello che hai scritto capisco che sei riuscito a stargli dietro per 20minuti... Corretto?

Non capisco la correlazione fra i 20 minuti e le zone cardiache ;)

Sarei venuto volentieri per staccarmi poi dal gruppo con te ma purtroppo non potevo questa mattina.

Magari la prossima :) !!!

che soglia+anaerobico = 20 minuti, guaradacaso

non e' esattamente cosi' visto che partivo da fermo (con hr basso), ma poi ho fatto qualche altra salitella... cmq l'anaerobico e' TUTTO in quei 20 min sono dovuto andare ai 20-22 per mezzora per riprendermi :bua:)

prima della fine dei 20 min ho visto hr 166 :wacko:, considera che 2 anni fa quando provai a uscire morto da una salita per vedere il mio maxhr vidi 171...

cioe' io credevo che in pianura fosse impossibile arrivare a 150 (valore che certi giorni, per quanto spinga, non vedo nemmeno in salita) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dimenticavo: e' andata come previsto, serve a farsi una misura della proprio pipponaggine, poi quando mi sono ripreso ho fatto cose inenarrabili, tipo sorpassare un ciclista non vecchio/obeso/sciancato nel falsopiano tra lesmo e casatenovo e, in discesa, nello stesso tratto sorpassarne addirittura due (come sopra) *CHE* pedalavano !!!

prima o poi ci becchiamo e finiamo il giro a ritmo pippons

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Esiste la convertible, si staccano le maniche lunghe e rimane a maniche corte.

Ok, allora è da considerare! Io la Magnitude l'ho usata veramente molto.

Oggi avevo le castelli merino 9. Credo che con i copriscarpe avrei avuto caldo in salita e al ritorno

Io ho preso varie calze diverse e non ho mai utilizzato copriscarpe o puntali. C'è da dire che sicuramente la parte che si raffredda di più è la punta... Quindi forse sarebbe il caso di acquistarli. Ci penserò quando le temperature scendono ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.