Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
ciao cm silenziosi come state? io sn reduce da un buon week end di carico, dove ho fatto un lunghissimo pre-sportful, lungo anche x testare la resistenza a livello mentale, oltre 7h di bici però portate a casa senza eccessive sofferenze. ieri poi altra salita lunga fatta senza forzare troppo, e cmq la gamba rispondeva bene, poi spiaggiato sul divano a vedere la cronoscalata, dove l'olandesino ha mostrato che al momento è quello che ha + birra. dispiace x il guaio meccanico a nibali, però anche senza quello il siciliano avrebbe preso + di un minuto, ora vediamo se questa situazione di classifica renderà la corsa un pò + avvincente nelle tappe del prossimo week end, x ora in casa astana mi pare che quello che stia meglio sia scarponi. qck racconto da cesenatico? [MENTION=72059]bronzer[/MENTION], [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION]? mi sa che avete trovato un bel caldo ieri.
buona settimana a tutti !!!

Il WE inizia bene, quando scopro che posso partire dietro la griglia rossa in griglia Campagnolo (tutti i milioni di € pagati a Campy hanno finalmente avuto un (minimo) ritorno:mrgreen:)
Partire così davanti mi ha permesso di saltare gli intasamenti del primo colle, dove il piede a terra l'hanno messo tutti e per parecchi minuti.
Nonostante fossi stato sconsigliato da chi ne sa (parecchio) più di me di ciclismo, parto per il lungo, quindi conserva, pazienza e...scongiuri!!!
I primi 35km passano veloci poi si inizia a salire e sono riuscito a tenere un buon ritmo, senza spingere assolutamente, arrivo al bivio dei 200 in 4h e 35 ma i dolori dovevano ancora incominciare...anche perché la caldazza non si era ancora presentata e quando l'ha fatta è stata un'entrata in grande stile...ho tenuto bene fino al 5° colle, il tiffi, breve ma rognoso da lì in avanti è stata una lotta.
Sul perticara ero in piena cotta, mi sono preso una mezz'ora di pausa al ristoro, mi sono guardato in giro e lo spettacolo era esilarante: nelle mie condizioni versavano decine di ciclisti accasciati ovunque ci fosse un minimo di ombra e altrettanti si rimpinzavano di qualsiasi cosa fosse commestibile, c'era gente che mangiava un morso di panino e un morso di crostata; altri un pezzo di formaggio insieme ad una banana...
Comunque mi riprendo e proseguo, maledicendo la mia scelta e arrivando a pensare di mollare il ciclismo definitivamente sapendo che il traguardo avrebbe lenito ogni sofferenza...infatti è stato così: la soddisfazione di arrivare e di averci messo quasi un'ora di meno rispetto all'anno passato è stata una grande panacea...
Pensierino finale: ero più allenato rispetto all'anno scorso, ma non così allenato da sopportare una gara simile, comunque quest'anno sono riuscito (per un pezzettino) pure a godermela e il fatto che ci fossero 5000 ciclisti in più mi ha permesso di avere sempre qualcuno intorno con cui condividere l'esperienza...sicuramente l'anno prossimo la rifaccio!!!:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mag

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Il WE inizia bene, quando scopro che posso partire dietro la griglia rossa in griglia Campagnolo (tutti i milioni di € pagati a Campy hanno finalmente avuto un (minimo) ritorno:mrgreen:)
Partire così davanti mi ha permesso di saltare gli intasamenti del primo colle, dove il piede a terra l'hanno messo tutti e per parecchi minuti.
Nonostante fossi stato sconsigliato da chi ne sa (parecchio) più di me di ciclismo, parto per il lungo, quindi conserva, pazienza e...scongiuri!!!
I primi 35km passano veloci poi si inizia a salire e sono riuscito a tenere un buon ritmo, senza spingere assolutamente, arrivo al bivio dei 200 in 4h e 35 ma i dolori dovevano ancora incominciare...anche perché la caldazza non si era ancora presentata e quando l'ha fatta è stata un'entrata in grande stile...ho tenuto bene fino al 5° colle, il tiffi, breve ma rognoso da lì in avanti è stata una lotta.
Sul perticara ero in piena cotta, mi sono preso una mezz'ora di pausa al ristoro, mi sono guardato in giro e lo spettacolo era esilarante: nelle mie condizioni versavano decine di ciclisti accasciati ovunque ci fosse un minimo di ombra e altrettanti si rimpinzavano di qualsiasi cosa fosse commestibile, c'era gente che mangiava un morso di panino e un morso di crostata; altri un pezzo di formaggio insieme ad una banana...
Comunque mi riprendo e proseguo, maledicendo la mia scelta e arrivando a pensare di mollare il ciclismo definitivamente sapendo che il traguardo avrebbe lenito ogni sofferenza...infatti è stato così: la soddisfazione di arrivare e di averci messo quasi un'ora di meno rispetto all'anno passato è stata una grande panacea...
Pensierino finale: ero più allenato rispetto all'anno scorso, ma non così allenato da sopportare una gara simile, comunque quest'anno sono riuscito (per un pezzettino) pure a godermela e il fatto che ci fossero 5000 ciclisti in più mi ha permesso di avere sempre qualcuno intorno con cui condividere l'esperienza...sicuramente l'anno prossimo la rifaccio!!!:mrgreen:
:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
C'ho mal di gambe a leggerti:mrgreen:
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti, (aggiungo prendete patatine e birra e sedetevi bene per leggere)
:-x
impressioni sulla mia prima granfondo, la Nove Colli, solo il corto però.
Tanta gente, forse troppa, strade da brivido, abbastanza dissestate in discesa da lasciare il segno, vista tanta gente con ruote in mano forate o rotte e/o peggio rider caduti malamente a terra.
L'assistenza però era ottima, in quanto al mio passaggio i feriti erano già assistiti dal personale addetto e inoltre c'erano molte moto al seguito con funzione "nursey".
Veniamo alla gara, mi sentivo bene e sono partito a tuono, subito alla prima salita, dato il numero elevato di partecipanti e tanti non all'altezza di affrontare un cavalcavia, si era formato un "tappone" immenso circa 10 minuti di attesa prima di uscire fuori dall'imbuto che si era creato e un serio rischio di lasciare gli zebedei sul tubo orizzontale causa scivolone tacchetta nuova look senza grip. Altro minutino a guardar le stelle.
Rapida discesa e un bel tratto pianeggiante dove si inizia a pedalare sul serio e trovo compagnia in una rider che farà la 60 posizione sul lungo. Bella compagnia mi accodo e spingo al suo passo. Un bell'andare.
Seconda salita e già la gente si faceva meno folta, ma ho visto tante di quelle scene di follia di persone prese dalla frenesia della cambiata in piena salita su strappi duri che "strappavano" cambi e forcellini.
Io intanto salivo facile, zigzagando tra i presenti.
Per chi non conosce la zona ed il percoso non è facile dosarsi, le salite vanno su a strappi e sono abbastanza infami, quando sembrano spianare, ecco che arriva lo strappo assassino che ti fa fuori.
E adesso viene il bello, arrivano le salite più toste, Ciola e Barbotto.
Sulla Ciola, memore del filmato del C.T. Cassani "Con Davide Cassani alla Nove Colli" visto su youtube, immagino che dopo il ristoro "abusivo" del colle della fava QUASI in cima la salita (rivedo solo adesso il fatidico filmato e la parola QUASI), la salita stessa sia finita e si attacchi la discesa ed invece dopo uno spiano inizia nuovamente a salire e li mi si accende la spia rossa per il cambio di programma improvviso, avendo dato al limite del mio possibile e temo sull'esito perchè dopo una rapida discesa arriva il tanto decantato Barbotto.
Il mio obiettivo era di stare sotto le 4 ore e 30 minuti del corto, ma la scuffia presa in cima al Ciola, ha fatto precipitare le mie quotazioni.
Pur tuttavia arrivo con un tempo intorno alle 3 ore a Mercato Saraceno all'imbocco del Barbotto e facendo due conti, mal che vada penso di poterlo scalare in 30 minuti e siamo a 3 ore e 30 minuti, poi penso è una picchiata verso Cesenatico.
Passata la prima rampa leggermente più tosta, ma ancora "fresco" dalla discesa, le rampe successive non presentano nulla di particolare, tanto da venir passato da una rider straniera "culona" che parla al telefono con le cuffie e sale come se nulla fosse, ovviamente stavolta non mi sono accodato, ma affronto la salita in riserva, temendo l'ultimo Km in cima con pendenze che recitano i cartelli del 18%.
Sarà qualcosa meno, ma dopo una corsa così tirata, il caldo, la concitazione e tutto il resto è come una mazzata, quel Km sembrava non terminare mai.
Come anticipato a @Tizlook forse non metto il piede a terra vicino allo scollinamento, sapendo che lui fosse presente da quelle parti. Lo riconosco, lo chiamo, ma non conoscendoci di persona e senza una divisa "aziendale" non mi riconosce nemmeno; mi saluta solo perchè ho attirato l'attenzione di una ragazza accanto a lui che gli riferisce.
Sto nei tempi e dico Ok e anche questa è andata e dico siamo alla fine. Forse esce fuori un tempone, penso io !!!
E lì comincia la mia sorpresa, fino al bivio per il lungo di Sogliano è tutto un mangia e bevi con strappi assassini per gambe già stanche, ma stringo i denti e dico "passerà" ed infatti arrivo al bivio, tirando un sospiro di sollievo, dicendo è finita e sperando in un tempo ancora migliore di quello previsto.
Ma non avevo fatto ancora i conti con la strada infida, trovo solo mangia e bevi fino a Savignano al Rubicone e ogni salitella è un calvario, anche perchè i compagni di avventura erano ormai pochi e quando qualche treno passava in discesa era una freccia impazzita che lasciavo andare al suo destino.
E' in questa fase che ho visto più gente a terra o con le ruote in mano e nell'aria un forte odore di freni bruciati dal troppo utilizzo.
E intanto il tempo scorreva inesorabile e quegli ultimi circa 25 Km sembravano non terminare mai e la delusione del mancato raggiungimento dell'obiettivo tempo mi faceva desistere dal forzare.
Dopo Savignano la strada spianava e mi sembra essere tornato nel piattume milanese, ma non c'erà la locomotiva "espresso" @Ibondio a menare le danze.
Si andava a strappi e quelle poche ruote buone cercavano di fare il buco.
Nel tentativo di chiudere, mi sono sentito irrigidire quadricipiti e bicipiti femorali e non solo quelli e allora non so come sono arrivato a Cesenatico.
Ad un certo punto un "nonnetto" fuori competizione che si era aggregato all'allegro gruppetto finale, vedendomi in difficoltà, mi urla non mollare perchè sei finito. Con il vento che c'è se resti solo non arrivi più.
E così fu, grazie a quel provvidenziale "nonnetto" sono riuscito a stare abbondantemente sotto le 5 ore, ma con qualche rimorso di non corretta gestione sulle due salite principali del percorso.
Ok tutto grasso che cola, alla fine bella buona esperienza, grande "divertimento" e soprattutto un ambiente speciale, non saranno le dolomiti, ma il contorno è particolare anche qui.
Da ripetere, forse quasi sicuramente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mag

bronzer

Novellino
5 Agosto 2014
43
1
40
Milano
Visita sito
Bici
parkpre k666
ciao cm silenziosi come state? io sn reduce da un buon week end di carico, dove ho fatto un lunghissimo pre-sportful, lungo anche x testare la resistenza a livello mentale, oltre 7h di bici però portate a casa senza eccessive sofferenze. ieri poi altra salita lunga fatta senza forzare troppo, e cmq la gamba rispondeva bene, poi spiaggiato sul divano a vedere la cronoscalata, dove l'olandesino ha mostrato che al momento è quello che ha + birra. dispiace x il guaio meccanico a nibali, però anche senza quello il siciliano avrebbe preso + di un minuto, ora vediamo se questa situazione di classifica renderà la corsa un pò + avvincente nelle tappe del prossimo week end, x ora in casa astana mi pare che quello che stia meglio sia scarponi. qck racconto da cesenatico? [MENTION=72059]bronzer[/MENTION], [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION]? mi sa che avete trovato un bel caldo ieri.
buona settimana a tutti !!!

Ciao Marco e a tutto il gruppo!!!

Scrivo poco ma questa volta ci sta perché chiudo la prima parte della seconda stagione di bici e di gare.

9 Colli, che enigma! Sono ancora frastornato... Un mondo di ciclisti, un weekend meraviglioso per il meteo mare amici etc.

La gara è strana, non è una gf standard. Non fai la tua salita regolare guardando i dati e poi a buttarti in discesa e sul piatto. Sei lì a gestirti per tutti gli strappi e le irregolarità delle salite.

Io arrivavo oramai con la testa bollita. Già alla Gimondi non avevo più tanto mordente da gara però ci tenevo a prendere la griglia blu.
5 gf quasi di seguito per uno alle prime armi come me sono troppo, ho ancora tempi di recupero eterni.

Le salite sono stranissime, poi il traffico immane mi ha fatto capire ancora meno.... mi stavano quasi fumando a fare il funambolo e fermarsi alla prima per il tappo...
Però alcuni scorci sono da incanto e il km del Barbotto al 18% è da pace interiore, testa bassa e pedalare regolare. Ti aspetta la festa dopo... ma non per la gente che ti acclama o-o... per i mangia e bevi strappa gamba che ti aspettano ahahahahaha

Sono partito dalla griglia arancione col pettorale 10579 e chiudo col 629 real time di 4.24.59 cat. 63 blu presa, e quindi missione compiuta!!!

La stagione fino ad oggi è stata stupenda... quasi a chiuderne la prima parte con un così bel weekend di gara e vacanza mi viene il magone :cry::cry::cry:

Finalmente però rivedrò, qualche ciclista milanese per qualche bel giro dalle nostre parti!!! o-oo-oo-o

[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] perdonami ma sei un matto con quel caldo il lungo è stato da eroi!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S. Grazie ai giri invernali coi CM che in molte occasioni sono state una manna per il morale e la preparazione di questa bella stagione :love[1]::love[1]::love[1]:
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Il prossimo anno non ti resta che affrontare le discese a bombazza :rosik: :-x
(vedi immagine)



Il WE inizia bene, quando scopro che posso partire dietro la griglia rossa in griglia Campagnolo (tutti i milioni di € pagati a Campy hanno finalmente avuto un (minimo) ritorno:mrgreen:)
Partire così davanti mi ha permesso di saltare gli intasamenti del primo colle, dove il piede a terra l'hanno messo tutti e per parecchi minuti.
Nonostante fossi stato sconsigliato da chi ne sa (parecchio) più di me di ciclismo, parto per il lungo, quindi conserva, pazienza e...scongiuri!!!
I primi 35km passano veloci poi si inizia a salire e sono riuscito a tenere un buon ritmo, senza spingere assolutamente, arrivo al bivio dei 200 in 4h e 35 ma i dolori dovevano ancora incominciare...anche perché la caldazza non si era ancora presentata e quando l'ha fatta è stata un'entrata in grande stile...ho tenuto bene fino al 5° colle, il tiffi, breve ma rognoso da lì in avanti è stata una lotta.
Sul perticara ero in piena cotta, mi sono preso una mezz'ora di pausa al ristoro, mi sono guardato in giro e lo spettacolo era esilarante: nelle mie condizioni versavano decine di ciclisti accasciati ovunque ci fosse un minimo di ombra e altrettanti si rimpinzavano di qualsiasi cosa fosse commestibile, c'era gente che mangiava un morso di panino e un morso di crostata; altri un pezzo di formaggio insieme ad una banana...
Comunque mi riprendo e proseguo, maledicendo la mia scelta e arrivando a pensare di mollare il ciclismo definitivamente sapendo che il traguardo avrebbe lenito ogni sofferenza...infatti è stato così: la soddisfazione di arrivare e di averci messo quasi un'ora di meno rispetto all'anno passato è stata una grande panacea...
Pensierino finale: ero più allenato rispetto all'anno scorso, ma non così allenato da sopportare una gara simile, comunque quest'anno sono riuscito (per un pezzettino) pure a godermela e il fatto che ci fossero 5000 ciclisti in più mi ha permesso di avere sempre qualcuno intorno con cui condividere l'esperienza...sicuramente l'anno prossimo la rifaccio!!!:mrgreen:
 

Allegati

  • bombazza.JPG
    bombazza.JPG
    42,5 KB · Visite: 20

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Ciao Marco e a tutto il gruppo!!!

Scrivo poco ma questa volta ci sta perché chiudo la prima parte della seconda stagione di bici e di gare.

9 Colli, che enigma! Sono ancora frastornato... Un mondo di ciclisti, un weekend meraviglioso per il meteo mare amici etc.

La gara è strana, non è una gf standard. Non fai la tua salita regolare guardando i dati e poi a buttarti in discesa e sul piatto. Sei lì a gestirti per tutti gli strappi e le irregolarità delle salite.

Io arrivavo oramai con la testa bollita. Già alla Gimondi non avevo più tanto mordente da gara però ci tenevo a prendere la griglia blu.
5 gf quasi di seguito per uno alle prime armi come me sono troppo, ho ancora tempi di recupero eterni.

Le salite sono stranissime, poi il traffico immane mi ha fatto capire ancora meno.... mi stavano quasi fumando a fare il funambolo e fermarsi alla prima per il tappo...
Però alcuni scorci sono da incanto e il km del Barbotto al 18% è da pace interiore, testa bassa e pedalare regolare. Ti aspetta la festa dopo... ma non per la gente che ti acclama o-o... per i mangia e bevi strappa gamba che ti aspettano ahahahahaha

Sono partito dalla griglia arancione col pettorale 10579 e chiudo col 629 real time di 4.24.59 cat. 63 blu presa, e quindi missione compiuta!!!

La stagione fino ad oggi è stata stupenda... quasi a chiuderne la prima parte con un così bel weekend di gara e vacanza mi viene il magone :cry::cry::cry:

Finalmente però rivedrò, qualche ciclista milanese per qualche bel giro dalle nostre parti!!! o-oo-oo-o

[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] perdonami ma sei un matto con quel caldo il lungo è stato da eroi!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S. Grazie ai giri invernali coi CM che in molte occasioni sono state una manna per il morale e la preparazione di questa bella stagione :love[1]::love[1]::love[1]:

Ciao Bronzer, grazie per la stima ma niente eroismi, solo una grande coG-Lioneria dovuta con tutta probabilità all'età da VDM...:mrgreen:o-o
Complimenti anche a te, caspita ti ci sei buttato anima e core!!! Bravissimo!!!
 
Ultima modifica:

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Per me sabato un giro a varese per salire sul s.martino al culmine....(azz....che dura!!!).
Domenica giretto a casatenovo .
Ho patito il caldo. UMPF
Buona settimana.

PS
se si vuole fare in settimana una uscita verso le 6 di mattina, io posso esserci.

Dopo la tua affermazione della sveglia all'alba ho capito perché oggi ha grandinato ;)
Bravi a tutti i corsaioli...oramai quel mondo non mi appartiene più e non ne sento la mancanza :)
 

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
Approfitto dei messaggi precedenti per segnalare che la Nove Colli ha visto anche il rientro alle gare anche di [MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION] dopo l'incolore prestazione della Noberasco di 8 mesi fa.

In breve:
- Dopo aver prenotato il pacchetto hotel a novembre, decisione finale di non fare solo un week end di mare con la famiglia presa 2 settimane fa, dopo aver fatto il primo giro con un po' di dislivello
- Visita medica fatta 9 gg prima della gara e test di soglia 2 gg prima, con un risultato di nientepopodimenoche 180 Watt !!! che mi fanno meritare i complimenti del medico ( a marzo erano 132 :rosik:)
- Venerdì, modalità 'devo arrivare in fondo' settata su 'on'
- Il sabato lunga camminata in centro a vedere gli stand e tentativo abortito di vedere il porto leonardesco con mio figlio
- Domenica mattina sveglia alle 4 con un leggero dolore all'anca, spero a causa della suddetta camminata
- Polenta fatto di conserva, breve scatto per salutare il [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] che mi aveva passato a velocità supersonica :mrgreen: e non mi aveva riconosciuto
- Pieve di Rivoschio ad andatura normale
- Ciola che incide negativamente sul mio dolore all'anca, in cima mi fa parecchio male
- Mollare non se ne parla; giro per il Barbotto ma ad ogni strappetto, data la mia potenza mostruosa, sono fuori soglia.
- Passo i sei tornanti in cima e arrivato al cartello dei 200 m ho in circolo più acido lattico che sangue: un po' di riposo, 150 m a piedi (è maleducazione passare sotto lo spaeaker con la bici a mano) e torno quasi nuovo, fondamentale visto che lo scorso anno sul mangia e bevi finale ho sofferto di brutto
- Mangia e bevi superato senza problemi, mi trovo anche a tirare controvento per qualche tratto sul pezzo finale

Risultato:
- 40 min in più dell'anno scorso (25 effettivi) di cui 10 persi sul Barbotto e altri 15 nelle soste;
- 2 bellissimi giorni di mare con gli amici (Paolo mi spiace di non essere riuscito a salutarti);
- un buon risultato, considerata la situazione solo di 3 mesi fa;
- un male porco, che spero sia passeggero perchè oggi non riuscivo quasi a stare seduto e non ho troppa voglia di tornare dai medici

Prossimo evento pianificato la Noberasco, con iscrizione scaramantica a ridosso della gara. Però nel frattempo spero prima o poi ci si riveda in qualche giro domenicale (fatto senza fretta).
 

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
Approfitto dei messaggi precedenti per segnalare che la Nove Colli ha visto anche il rientro alle gare anche di [MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION] dopo l'incolore prestazione della Noberasco di 8 mesi fa.

In breve:
- Dopo aver prenotato il pacchetto hotel a novembre, decisione finale di non fare solo un week end di mare con la famiglia presa 2 settimane fa, dopo aver fatto il primo giro con un po' di dislivello
- Visita medica fatta 9 gg prima della gara e test di soglia 2 gg prima, con un risultato di nientepopodimenoche 180 Watt !!! che mi fanno meritare i complimenti del medico ( a marzo erano 132 :rosik:)
- Venerdì, modalità 'devo arrivare in fondo' settata su 'on'
- Il sabato lunga camminata in centro a vedere gli stand e tentativo abortito di vedere il porto leonardesco con mio figlio
- Domenica mattina sveglia alle 4 con un leggero dolore all'anca, spero a causa della suddetta camminata
- Polenta fatto di conserva, breve scatto per salutare il [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] che mi aveva passato a velocità supersonica :mrgreen: e non mi aveva riconosciuto
- Pieve di Rivoschio ad andatura normale
- Ciola che incide negativamente sul mio dolore all'anca, in cima mi fa parecchio male
- Mollare non se ne parla; giro per il Barbotto ma ad ogni strappetto, data la mia potenza mostruosa, sono fuori soglia.
- Passo i sei tornanti in cima e arrivato al cartello dei 200 m ho in circolo più acido lattico che sangue: un po' di riposo, 150 m a piedi (è maleducazione passare sotto lo spaeaker con la bici a mano) e torno quasi nuovo, fondamentale visto che lo scorso anno sul mangia e bevi finale ho sofferto di brutto
- Mangia e bevi superato senza problemi, mi trovo anche a tirare controvento per qualche tratto sul pezzo finale

Risultato:
- 40 min in più dell'anno scorso (25 effettivi) di cui 10 persi sul Barbotto e altri 15 nelle soste;
- 2 bellissimi giorni di mare con gli amici (Paolo mi spiace di non essere riuscito a salutarti);
- un buon risultato, considerata la situazione solo di 3 mesi fa;
- un male porco all'anca, che spero sia passeggero perchè oggi non riuscivo quasi a stare seduto e non ho troppa voglia di tornare dai medici

Prossimo evento pianificato la Noberasco, con iscrizione scaramantica a ridosso della gara. Però nel frattempo spero prima o poi ci si riveda in qualche giro domenicale (fatto senza fretta).
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION].... Non avendo la sella dal primo metro del Bertinoro....non potevo salire se non a quella velocità fotonica....ovviamente tutte le discese in piedi sui pedali, nei food&drink post Barbotto tutto fuori sella, fuori soglia, fuori Z5 per non perdere il gruppo buono, nei 15 km di piatto finale con asfalto ridicolo, il mio orifizio anale ha terminato la riserva di sopportazione. Negli ultimi km, e nello specifico negli ultimi cavalcavia, ho attaccato il flessibile perché il barile era già stato abbondantemente raschiato, e con cattiveria che mi mancava da tanto, ho preso è saltato il primo gruppo che era a tiro, entrato nel successivo, ma non sono riuscito a rilanciare ancora x la volata dei pirla....nonostante tutto...quasi una mezz'oretta in meno rispetto allo scorso anno....
[MENTION=29025]marcomilano[/MENTION]...per le 6 ci sono! Next goal....Stelvio Santini ��
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Curiosità, ma come hai fatto a perdere la sella?
Bravo veramente se hai fatto quasi tutti i 130 km in fuorisella, o magari ogni tanto approfittavi per sederti :wacko: :-x e grattare il sederone

Ovviamente nuovamente un super bravo a @Leoncin0

[MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION].... Non avendo la sella dal primo metro del Bertinoro....non potevo salire se non a quella velocità fotonica....ovviamente tutte le discese in piedi sui pedali, nei food&drink post Barbotto tutto fuori sella, fuori soglia, fuori Z5 per non perdere il gruppo buono, nei 15 km di piatto finale con asfalto ridicolo, il mio orifizio anale ha terminato la riserva di sopportazione. Negli ultimi km, e nello specifico negli ultimi cavalcavia, ho attaccato il flessibile perché il barile era già stato abbondantemente raschiato, e con cattiveria che mi mancava da tanto, ho preso è saltato il primo gruppo che era a tiro, entrato nel successivo, ma non sono riuscito a rilanciare ancora x la volata dei pirla....nonostante tutto...quasi una mezz'oretta in meno rispetto allo scorso anno....
[MENTION=29025]marcomilano[/MENTION]...per le 6 ci sono! Next goal....Stelvio Santini ��
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciao a tutti, (aggiungo prendete patatine e birra e sedetevi bene per leggere)
:-x
... Dopo Savignano la strada spianava e mi sembra essere tornato nel piattume milanese, ma non c'erà la locomotiva "espresso" @Ibondio a menare le danze.
Inkia ti sei fatto prendere la mano, giusto du' righe:mrgreen:
Grazie della menzione, ma avessi fatto quel percorso con voi, dopo il Barbotto più che un Espresso sarei apparso come una Camomilla:wacko:

Complimenti!!!
 

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
Grazie a tutti ma devo dire che, lato gamba e bici, avendo pedalato nelle mie possibilità e conoscendo l'infamia del mangia e bevi finale, non ho sofferto più di tanto. Mi rompe un po' le scatole il dolore che ho, spero mi passi senza troppe complicazioni...

Ieri sera sono stato un po' su strava a vedere le prestazioni (: complimenti a [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION], sei andato a cannone !!!!
Complimenti anche a [MENTION=72059]bronzer[/MENTION], grande tempo, il pettorale blu dev'essere una bella soddisfazione !!!
Complimenti (pubblici) anche a [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION], capisco la sofferenza ma sei andato alla grande
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] una domanda, ma nella tua personalissima GF del bersagliere il gel l'hai assunto in maniera tradizionale?
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Grazie a tutti ma devo dire che, lato gamba e bici, avendo pedalato nelle mie possibilità e conoscendo l'infamia del mangia e bevi finale, non ho sofferto più di tanto. Mi rompe un po' le scatole il dolore che ho, spero mi passi senza troppe complicazioni...

Ieri sera sono stato un po' su strava a vedere le prestazioni (: complimenti a [MENTION=43044]foxmolder[/MENTION], sei andato a cannone !!!!
Complimenti anche a [MENTION=72059]bronzer[/MENTION], grande tempo, il pettorale blu dev'essere una bella soddisfazione !!!
Complimenti (pubblici) anche a [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION], capisco la sofferenza ma sei andato alla grande
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] una domanda, ma nella tua personalissima GF del bersagliere il gel l'hai assunto in maniera tradizionale?

grazie [MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION], sei stato il migliore del gruppo, hai dato l'esempio proprio per la tua storia recente; sempre sorridente in questo WE passato insieme, nonostante i tuoi acciacchi!!! :eek:o-o
 

bronzer

Novellino
5 Agosto 2014
43
1
40
Milano
Visita sito
Bici
parkpre k666
[MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION] Grazie, e complimenti a te per la forza di volontà dal recupero!

Complimenti anche a tutti gli altri!!! o-o
Nel nostro piccolo siamo tutti dei coraggiosi :cassius:

[MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] Penso che siano fasi della vita e delle passioni....

Buona giornata a tutti e alla prossima!!!
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Domani, mercoledi ?
bravo [MENTION=18902]Leoncino[/MENTION] , grande coraggio! e forza di volonta' !!!!
o-o

Sono uscito stamattina....dovevo andare dal tornitore che casualmente abita sopra Ello e casualmente ci sono andato in bici....ci metto un'oretta in più che con il furgone...quindi mi sa che il poveraccio dovrà vedermi spesso a due ruote piuttosto che quattro.... diciamo che oggi mi sono gestito all'inizio e ho menato da casa sua al Colle, quindi Beveretta e rientro alla semimorte... 114km in poco più di 4h....sostanzialmente qualche dolore alle ginocchia e quando ho deciso di menare in pianura anche all'interno coscia.

sul come ho perso la sella.....mi sa che la prima mazzata l'ha presa a Novara (quando ho rotto il cerchio posteriore) ma l'avevo controllata e sembrava che non avesse subito stress. Poi a Cesenatico nei primi km abbiamo tirato io e Fulvio Magnaldi (che partendo in griglia rosa ha fatto il lungo in 6:40 o giù di lì...e ha 60 anni suonati) tutta la marmaglia, per fortuna ogni tanto arrivava un gigante serbo (@Ibondio...in confronto avresti sfigurato) che ha voluto fare il ganassa e andava a 46 ogni volta...alla terza gli ho piantato un km e mezzo a 51 e s'è calmato, ma abbiamo preso secca una buca e ho sentito che non avevo più un appoggio stabile. Già prima di arrivare a Bertinoro avevamo preso almeno metà della griglia che ci precedeva, ai piedi della salita mi stavo spostando sulla sx per vedere cos'era successo alla sella. Come mi sono alzato in piedi s'è incastrata fra ruota e telaio (meno male che ho avuto la coscienza di non alzarmi in pianura altrimenti facevo una strage) e per arrivare al marciapiede c'ho messo almeno un paio di minuti (infatti m'ha ripreso IlBambino che partiva con noi ma che, con tutto il rispetto, non è un mago nel districarsi nel traffico iniziale), poi fra donare il moncherino del sellino al bimbo che salutava i ciclisti sul marciapiede, sincerarmi che non ci fossero altri danni e ripartire ne ho persi altri 3 o 4 perché sono ripartito al passaggio del teammate Vincenzo.

Invece l'assunzione dei gel è avvenuta sempre nel classico modo, non è che devo sperimentare io tutto x voi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.