Ciclisti Milanesi ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
ciao pedalatori come state? x me week end veneto dove non mi sono fatto mancare nulla: domenica gf fizik percorso medio, gara duretta con 110 km e 2200 metri di dislivello, bel percorso graziati dal meteo che ci ha consentito (almeno x noi che abbiamo fatto il medio) di chiudere asciuti. sabato invece, avendo tempo decido di farmi un giretto con un pò di salita e me ne vado lungo la strada del grappa, x intenderci quella che il giro ha fatto l'anno scorso nella cronoscalata, con l'idea di fermarmi a metà: però la bella giornata fresca, la quasi assenza di macchine (la strada era ufficialmente chiusa ma in bici si passava senza problemi) mi hanno impedito di fermarmi e allora, salendo senza forzare sono arrivato in cima: bellissimo. alla fine quindi 74 km e oltre 1700 metri di dislivello x un altro bel mattoncino messo in vista di feltre. buona settimana a tutti !!!

Bravo Marco, io per ora sto ancora facendo la malta, i mattoni li metti tu....ahahah ;-)

Ma, a proposito di gare, e il [MENTION=6017]PORFI[/MENTION]? Era impegnato alla Sanremo ieri? Mi sembra di si...o mi sbaglio? ;nonzo%
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Eh sì, ogni tanto c'è questo rischio. Importante però è assicurarsi che la pista apra, alle 18,30 o prima, A quel punto uno va a farsi una salitella tipo Canonica, e poi torna... :mrgreen: (ammetto che per chi abita a Monza la cosa è più semplice)
Però, ripeto, spesso va anche bene: così si ovvia all'ora e mezza di apertura ufficiale, che effettivamente è un po' poco.

Abbiamo capito che prima di iniziare nessuno controlla. Dal canto mio vi posso dire che dopo le 20 nessuno vi sbatte fuori.
Praticamente ... Una roba all'italiana
Diciamo che normalmente controllare telefonando all'autodromo non serve a nulla, quanto dicono non è necessariamente vero. Ti dicono pista chiusa e la trovi aperta e viceversa, provato in prima persona. Ti presenti e speri di trovare il cancello aperto (il quale tra l'altro ha un cartello di vietato l'ingresso:mrgreen:)
Non controllano tesseramenti vari, quindi valido Lun-Giov.
Alle 20 non ti sbatte nessuno fuori, ma alle 20.30 chiude il Parco di Monza. Se nel frattempo non sei uscito va a finire che ci passi dentro la notte (a meno di non andare a citofonare ai condomini dell'ingresso di via Cavriga:rosik:)
Quest'anno non penso di riuscire a venire, ci sono spostamenti in auto in orari pendolari che mi risparmio volentieri, però è divertente, se ti accodi al treno giusto si fanno medie notevoli.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ciao ragazzi, niente male l'uscita di sabato. Vi ho visti tutti bene e con gran piacere.
Menzione per il Pezz che ho visto trionfare sul GPM del baretto al Colle.
Alla prossima e buona settimana (oggi durissima...).

Ciao Mario, è stato un piacere rivederti o-o
quanto al Pezz alias [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] sabato punti a gogo per il KOP. Ha iniziato a piangere :cry: "Ho le gambe di gesso, non sono allenato, andare al lavoro tutta la settimana mi stanca......."
Mancava il brufolo sul qlo e poi a sentire lui le aveva tutte.
Poi però sugli strappi duri ciao belli e vi saluto.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Sabato bel giro in Oltrepo e soprattutto ottima compagnia, grazie.

@FIF salitomane incontenibile, sfodera una buona condizione in attesa dei suoi prossimi impegni granfondistici, immenso voto 10 e presente ovunque, vedi foto. :-x :friends:

Sabato bel giro in Oltrepò. Cinque pards per Cinque salite piacevoli a discreto ritmo pur con partenza alle 9.00
Quello a cui non mi abituerò mai invece è la condizione vergognosa delle strade. Buchi, pezzi interi di sterrato, asfalto rovinato, screpolature, avvallamenti, frane, ...
E con 'sta storia della minacciata chiusura delle provincie, nessuno che spenderà più un ghello per sistemarle. Solo una parola: vergognoso.
 

Allegati

  • Immenso-Fif.jpg
    Immenso-Fif.jpg
    53 KB · Visite: 32

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Sabato bel giro in Oltrepo e soprattutto ottima compagnia, grazie.

@FIF salitomane incontenibile, sfodera una buona condizione in attesa dei suoi prossimi impegni granfondistici, immenso voto 10 e presente ovunque, vedi foto. :-x :friends:
ehmm ehmm.....;nonzo% come dire.......tutto sommato mi spaventa di meno il muro di Paù per salire a Giovenzana.
Contento di aver scelto la Brianza :)))::)))::))):

vai [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] o-oo-oo-o ammazzali di salite 'sti ragazzi :mrgreen::mrgreen:
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION]
bravo marco!! bella gara ...

thks, è stata una bella gara davvero, più duro il medio della fizik che il lungo della perini secondo me, più che altro xchè fino al gpm non ha gran modo di recuperare. la seconda parte invece, a parte qualche strappetto la fai tutta in gruppo e vai a passeggio.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Chi ha visto la Liegi ieri?
Ma come si fa a correre così? Mi sembravano tutti pecore già rassegnate al macello finale di Valverde.
Chi fuggiva veniva ripreso dagli altri senza che Valverde dovesse fare una pedalata faccia al vento.
Farlo lavorare un po' pareva brutto?
Bravi, hanno corso per piazzarsi....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Chi ha visto la Liegi ieri?
Ma come si fa a correre così? Mi sembravano tutti pecore già rassegnate al macello finale di Valverde.
Chi fuggiva veniva ripreso dagli altri senza che Valverde dovesse fare una pedalata faccia al vento.
Farlo lavorare un po' pareva brutto?
Bravi, hanno corso per piazzarsi....

io non ho capito nibali sull'ultimo strappo (mi pare San Nicolas). se non ne hai cosa tenti di andare via? e se invece ne hai cosa combini? boh ...
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Chi ha visto la Liegi ieri?
Ma come si fa a correre così? Mi sembravano tutti pecore già rassegnate al macello finale di Valverde.
Chi fuggiva veniva ripreso dagli altri senza che Valverde dovesse fare una pedalata faccia al vento.
Farlo lavorare un po' pareva brutto?
Bravi, hanno corso per piazzarsi....
Erano tutti un po' cotti e rimasti in pochi, le azioni duravano veramente troppo poco per essere credibili. Valverde ha fatto l'attendista fino ai -300mt:mrgreen:, tanti i capitani erano tutti li con lui.

io non ho capito nibali sull'ultimo strappo (mi pare San Nicolas). se non ne hai cosa tenti di andare via? e se invece ne hai cosa combini? boh ...
Nibali è mediaticamente fortissimo. Per curare la sua immagine, sa che in telecronaca deve fare squillare il suo nome, quindi l'attacco farlocco lo fa sempre, anche se non ha speranza alcuna ... però stavolta è durato il tempo di una scoreggia:mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
io non ho capito nibali sull'ultimo strappo (mi pare San Nicolas). se non ne hai cosa tenti di andare via? e se invece ne hai cosa combini? boh ...

Saint Nicholas, si.......mah, mi è sembrata un po' un'azione tanto per dire "ci ho provato" ma non ne aveva e non ci credeva.
Ma su Nibali io posso anche capire, se il suo obiettivo è il bis al Tour ci può stare che ora non abbia nelle gambe la vittoria in una classica, però gli altri? Quelli che hanno in questa stagione il loro picco di forma? Dov'erano? non tanto di gambe, ma di testa!!!!
Scattano lontanissimi Scarponi e un altro che non ricordo e qualcuno fa lavorare Valverde? No, gli altri tappano il buco pian piano. Scattano Caruso e Kreuziger sulla Roche aux Faucons e qualcuno fa lavorare Valverde un metro? Ovviamente no, ripresi anche loro senza che Valverde sia mai uscito allo scoperto. E allora tutti i migliori insieme al Saint Nicholas, il trenino dei migliori arriva all'ultima possibilità di cambiare qualcosa e cosa succede? Nibali svampa e niente altro, di nuovo tutti su insieme a ritmo alto ma senza scatti. Lì era l'ultima occasione di provarci, lì si doveva scattare e provare seriamente, Moreno, Rodríguez, il francesino che è in palla.....tutti insieme a scattare e Valverde che avrebbe dovuto chiudere tutti i buchi, ma niente. Ora, va bene la tattica e la paura di saltare, va bene anche il fatto che magari alla squadra anche il podio può star bene, ma provare a vincere è peccato?
Io preferirei arrivare ventesimo e averci provato che non a podio assicurato ma senza speranze di vittoria.
Poi va beh, Moreno sull'ultima salita ha anche provato ma lì era davvero il tentativo della disperazione, ormai i giochi erano fatti....
A me sembra che salire a ritmo alto sulle salite impedendo le fughe e gli scatti sia fare il gioco del favorito, e chi tirava in salita non era la Movistar, erano le altre squadre, lo trovo incomprensibile.
Magari far lavorare di più Valverde gli avrebbe impedito di giocare al gatto con il topo alla fine, poi magari avrebbe vinto comunque, però.....
Poco coraggio contro i grandi favoriti.....peccato.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sabato bel giro in Oltrepo e soprattutto ottima compagnia, grazie.

@FIF salitomane incontenibile, sfodera una buona condizione in attesa dei suoi prossimi impegni granfondistici, immenso voto 10 e presente ovunque, vedi foto. :-x :friends:

bella cumpa

mi associo anche io ai complimenti a tutti e a [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] per l'ottima condizione raggiunta in un tempo veramente breve .. chapeau o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
se la katiusha voleva provare a vincere doveva agire in modo + deciso, stessa cosa dicasi x l'astana. al momento in gare come quelle di ieri valverde è nettamente il + forte. liegi nel complesso poco entusiasmante, mi era piaciuto decisamente di + il giro delle fiandre
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.422
808
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
se la katiusha voleva provare a vincere doveva agire in modo + deciso, stessa cosa dicasi x l'astana. al momento in gare come quelle di ieri valverde è nettamente il + forte. liegi nel complesso poco entusiasmante, mi era piaciuto decisamente di + il giro delle fiandre

Eh per forza ... c'eravamo io, il [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e il [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] a fare la radiocronaca pedalante :-) :-) :-) :-) :-)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
se la katiusha voleva provare a vincere doveva agire in modo + deciso, stessa cosa dicasi x l'astana. al momento in gare come quelle di ieri valverde è nettamente il + forte. liegi nel complesso poco entusiasmante, mi era piaciuto decisamente di + il giro delle fiandre
Guarda, poi hanno trasmesso il Giro dell'Appennino, che, con le dovute differenze di percorso e durezza di gara e le dovute proporzioni sul valore dei protagonisti, ha avuto un finale tatticamente più logico. Cunego, gran favorito, con altri 7 a 15 km dal traguardo. Con Cunego c'erano Fraile e un altro spagnolo entrambi della Caja Rural, Zardini, Pirazzi e Bongiorno della Bardiani, più Pellizzotti e Petilli cani sciolti.
Negli ultimi 15 km tutti hanno provato a scattare, ogni 500 metri c'era un tentativo e Cunego, gran favorito, ha accettato il proprio ruolo e li ha sempre rintuzzati tutti. Ma gli altri han fatto lavorare lui, mica hanno tappato loro i buchi. Alla fine Cunego era cotto per il gran lavoro, ha vinto Fraile, Pirazzi 2°, Cunego 3°.
Se fossero arrivati in fondo portando Cunego in carrozza probabilmente avrebbe vinto lui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.