Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
se esco e magari becco vento al rientro è una cosa, mi viene l'asfissia, oppressione ma comunque devo rientrare fulminato ma rientro...
una cosa che se esco fuori al balcone e vedo già la situazione evito, mi intossico l'uscita, proprio non riesco, a volte in mtb per la città e mi sono proprio avvilito
Qui c' è quasi sempre vento, soprattutto in primavera...... sono uscito anche mercoledì che c' era un bel ventone...... faccio poco più di un' ora, ma ho quel tempo lì.......
si ma ti ripeto come l'altra volta un ora che fai perchè io solo per andare a castelvolturno sono 32km e ci metto 1h15 1h20 altrimenti non è che ci si fa molto con un ora in genere 64km castelvoturno a/r 2h20
Domani ci sarà vento da me ? Boh ? Io vado.......
auguri :shock:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.865
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Con il vento, salute a parte, (es adesso con 'sta bronchite...) se è fortino o peggio evito la bici perché la fatica maggiore e il sentirmi frenato come in salita... son cose che mi opprimono. Se proprio sono fermo da qualche giorno e voglio sgasarmi, vado a piedi, come ieri. Tirava un poco ma a piedi ho sopportato bufere sopra i 4000... 70/h alla cresta del Castore, 35 anni fa... oggi non lo rifarei ma se capita di essere sventolato anche un bel po'... non mi scompongo.
Se soffia solo un po' ed ho voglia di bici, esco, poi quando lo sento davanti per troppi km comincio a smoccolare, ma proseguo. Anche il vento fa parte del balletto.
Quando rientro a casa, pur conscio di aver speso maggior fatica e ottenuto minor velocità generale, mi rallegro lo stesso, fine del gioco, doccia, e... domani si vedrà

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se esco e magari becco vento al rientro è una cosa, mi viene l'asfissia, oppressione ma comunque devo rientrare fulminato ma rientro...
una cosa che se esco fuori al balcone e vedo già la situazione evito, mi intossico l'uscita, proprio non riesco, a volte in mtb per la città e mi sono proprio avvilito
Sono cose che non comprendo, ma accetto che una persona possa avere gusti diversi
si ma ti ripeto come l'altra volta un ora che fai perchè io solo per andare a castelvolturno sono 32km e ci metto 1h15 1h20 altrimenti non è che ci si fa molto con un ora in genere 64km castelvoturno a/r 2h20

auguri :shock:
Io qui in 3 minuti ho tutto quello che mi serve, una salita per fare le ripetute, pianura a volontà, altre salitelle a 20 minuti...... Faccio i miei lavoretti, mi diverto e va bene così. Di più non posso in settimana, cambiando l' ora avrò un po' più di tempo e sarò più tranquillo.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.865
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Buongiorno, allora chiedo a voi che siete più esperti, da un po' di tempo mi fa male il ginocchio sinistro, inizialmente non ci avevo dato molto peso, perché non è un dolore forte, e mi fa male solo quando per esempio mi inginocchio e sollevo qualcosa di pesante. Poi, da quando ho questo doloretto, quando pedalo sotto sforzo, per esempio in salita o su falsopiano, sempre lo stesso ginocchio mi fa uno schiocco, molto leggero, ad ogni pedalata, ogni pedalata, non mi dà particolarmente fastidio, nessun dolore, faccio sempre molti chilometri, schiocchetto che poi sparisce quando pedalo in piano. Devo preoccuparmi o passerà da sé?
Conta molto una precisa localizzazione del dolore: esterno, legamenti rotulei o ai lati del piatto tibiale, o sul fianco, o ai lati sopra la rotula... in genere sono infiammazioni ai legamenti.
Se la sensazione è che provenga dall'interno, è meglio farsi fare al più presto una risonanza (rx inutile!) per definire se c'entra il menisco o no. In ogni caso med fam.->impegnativa per visita ortopedico -> eventuale risonanza oltre a terapie suggerite. Da non medico ho solo fatto rif.to ai miei guai personali, e per es. gli schiocchi mi accompagnano da decenni, ma se c'entrano col dolore lo dirà comunque la rmn.
Togliti i dubbi, vai dal medico.
N.B. la risonanza oltretutto non ti espone alle radiazioni di rx o tac.

Casinò Royale

troll onesto con poche idee
26 Ottobre 2022
276
372
39
750 km dal Brennero
Visita sito
Bici
cargo
Conta molto una precisa localizzazione del dolore: esterno, legamenti rotulei o ai lati del piatto tibiale, o sul fianco, o ai lati sopra la rotula... in genere sono infiammazioni ai legamenti.
Se la sensazione è che provenga dall'interno, è meglio farsi fare al più presto una risonanza (rx inutile!) per definire se c'entra il menisco o no. In ogni caso med fam.->impegnativa per visita ortopedico -> eventuale risonanza oltre a terapie suggerite. Da non medico ho solo fatto rif.to ai miei guai personali, e per es. gli schiocchi mi accompagnano da decenni, ma se c'entrano col dolore lo dirà comunque la rmn.
Togliti i dubbi, vai dal medico.
N.B. la risonanza oltretutto non ti espone alle radiazioni di rx o tac.
Grazie dei consigli, si adesso farò impegnativa e risonanza, comunque il dolore è proprio sulla punta del ginocchio, non so come spiegarmi, ma non laterale, non ai fianchi, ne dall'interno.
Seguirò i tuoi consigli.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sono cose che non comprendo, ma accetto che una persona possa avere gusti diversi
davide non è questione di gusti, la questione è pedalare in avanti quando hai il vento che non ti fa fare 2 metri e ti sbanda, mi avvilisco, mi devo sforzare e lo stesso non mi muovo...
pensa che non ho mai messo la testa fuori dal finestrino delle auto come è solito fare quando si è ragazzini per sentire la brezza del vento in faccia

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide non è questione di gusti, la questione è pedalare in avanti quando hai il vento che non ti fa fare 2 metri e ti sbanda, mi avvilisco, mi devo sforzare e lo stesso non mi muovo...
pensa che non ho mai messo la testa fuori dal finestrino delle auto come è solito fare quando si è ragazzini per sentire la brezza del vento in faccia
Il vento è il vento, ma uscire con il vento è sempre un allenamento. Da soli poi non è pericoloso, basta andare secondo le proprie possibilità. Il vento........un alleato in certe occasioni, un nemico in altre, a volte ti castiga, altre volte ti premia........ e quando al vento seguono i tuoni e i fulmini e il cielo si fa nero è ancora più bello, l' aria frizzante, il buio e poi le prime gocce........poi comincia a piovere e c' è ancora qualche km da fare prima di arrivare a casa........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.