Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Quando andate a pedalare "fuori zona" con spostamenti in auto, come scegliete il percorso da fare?
Mi piacerebbe provare a fare qualche giro che non ho mai fatto ma non ho idea su come scegliere i percorsi.
Consigli?
Inoltre, fossi a Savona, per cambiare aria andrei in auto a Ceva e poi studierei la parte nord, comprensorio Alba Cherasco Fossano, o a sud di Mondovì, ma si va in salita dentro valli chiuse, però un anello Ceva Garessio Mondovì. .. poi si improvvisa. Portandoti verso Ovada tutto il distretto Alessandria Asti Alba Cortemilia AcquiTerme Ovada mi pare degno di studio.
Evitando sempre le strade più battute.
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Significa che dove puoi vai a 40 kmh, poi, se trovi curve, incroci, traffico, punti in cui devi o vuoi rallentare, la velocità scende e di conseguenza scende anche la media oraria. Non mi sembra di difficile comprensione, le strade non sono tutte piatte e tutte dritte.
Allora diciamo così, ci sono gruppi di amatori che viaggiano costantemente a 40 o più km/h, ovviamente strada e traffico permettendo, così mi sento più tranquillo anche io :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Guarda che qui non siamo in una zona con tanto traffico, quando si entra in qualche paese si rallenta, ci sono le curve.......
La calmata è meglio se te la dai tu, noi siamo tutti tranquilli e sappiamo quello che stiamo facendo.

Nessuno ha detto che sia facile andare a 50 kmh, personalmente non ce la faccio ancora, altrimenti avrei già il tesserino.
Non è colpa mia se tu non riesci a raggiungere certe velocità,
E chi ha detto che non riesco a tenerle? ;nonzo%
Proprio perchè l'ho fatto parecchie volte so che non è così semplice da fare, col vento contro impossibile a mio avviso, se poi c'è chi lo fa buon per lui.

non è impossibile. Ovviamente bisogna essere preparati, ma viaggiare in gruppo a velocità superiori a 40 kmh anche per lunghi tratti è una cosa abbastanza comune, con o senza vento. Non è la prima volta che metti/mettete in dubbio quello che scrivo, quindi ne approfitto per mettere in evidenza quello che faccio in pianura da solo:
Personalmente non metto in dubbio nulla, ma 4,5 km a 34 di media sono fattibilissimi con un minimo di allenamento. Ho già avuto diversi diverbi con gente che sosteneva che aveva fatto 80 km e 4000 mt di dsl a più di 30 di media in MTB (personaggio poi bannato a vita per le cazzate che scriveva e le offese personali a chi controbatteva, @yagone64 probabilmente si ricorda del personaggio). Quindi, come te, quando scrivo voglio essere capito e se lo scrivo è perchè sono certo di quello che affermo.
Quindi se sento di gente che "si limita" ai 40 km/h per via del traffico e del vento, sennò va di più, vuol dire che sono amatori molto forti, quasi pro a mio avviso.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La velocità media, nei giri di tutti i giorni non la guardo mai, è troppo influenzata da troppi fattori. La guardo quando faccio qualche gara,lì è più veritiera.
Io la guardo una volta a casa, segno, annoto eventuali difficoltà o agevolazioni, per lo più vento o eventuali stati fisici up or down, ma è una pura statistica ... di invecchiamento!!!
Tired Tom And Jerry GIF
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.802
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Quando andate a pedalare "fuori zona" con spostamenti in auto, come scegliete il percorso da fare?
Mi piacerebbe provare a fare qualche giro che non ho mai fatto ma non ho idea su come scegliere i percorsi.
Consigli?
I apro StreeView, cerco una zona che potrebbe essere a tiro di auto, e mi concentro sulle strade contornate di blu che sono quelle mappate (e in pratica che puoi fare). Contemporaneamente apro Openrunner e provo a tracciare qualche percorso per vedere i km e le pendenze.
Ritorno più volte su StreetView im modalità live per vedere meglio i posti, i paesi, le fontane, i posteggi, gli incroci ecc. e i vari punti di riferimento che ci possono essere per non perdermi.
Dimenticavo, mi informo sulla rete e anche sulle discussioni locali di questo sito per i giri più frequentati della zona.
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E chi ha detto che non riesco a tenerle? ;nonzo%
Proprio perchè l'ho fatto parecchie volte so che non è così semplice da fare, col vento contro impossibile a mio avviso, se poi c'è chi lo fa buon per lui.


Personalmente non metto in dubbio nulla, ma 4,5 km a 34 di media sono fattibilissimi con un minimo di allenamento. Ho già avuto diversi diverbi con gente che sosteneva che aveva fatto 80 km e 4000 mt di dsl a più di 30 di media in MTB (personaggio poi bannato a vita per le cazzate che scriveva e le offese personali a chi controbatteva, @yagone64 probabilmente si ricorda del personaggio). Quindi, come te, quando scrivo voglio essere capito e se lo scrivo è perchè sono certo di quello che affermo.
Quindi se sento di gente che "si limita" ai 40 km/h per via del traffico e del vento, sennò va di più, vuol dire che sono amatori molto forti, quasi pro a mio avviso.
Ci rinuncio.......:roll:

@GAZZA71 se hai voglia e tempo provaci tu......... io non ho più voglia.
 

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
altrimenti vai tranquillo contro un auto, un cane o gatto che sbucano all improvviso
ma sicuro che a volte è tutta colpa degli automobilisti, oppure per fare ste cose si è talmente fulminati che si perdete il senso della sicurezza e i sensi visivi rallentano non dando il tempo di frenare in sicurezza
ma pensate di essere soli in strada o di avere l'auto davanti che vi blocca il traffico per farvi passare come nel tour de france
datevi una calmata e fate le cose con meno serietà che almeno tornate a casa e non vi coprono con un lenzuolo sulla strada

Guarda che qui non siamo in una zona con tanto traffico, quando si entra in qualche paese si rallenta, ci sono le curve.......
La calmata è meglio se te la dai tu, noi siamo tutti tranquilli e sappiamo quello che stiamo facendo.
Noto che ciclicalmente, circa una volta al mese, siete più nervosetti..............sarà copa del lato "femminile" che è dentro di voi?? :pork: :))): :))): :))):
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vedi l'allegato 396290
Quello che vedi è una parte di esercizio del giovedì, consiste nelpedalare a fondo medio-veloce per un tot di minuti. Poi devo rientrare ma potrei continuare per un' ora.......da solo. Non bisogna barare, la FC non supera mai i 150-155 bpm.
Se vuoi ho anche i tempi di quella salita che secondo voi non riuscirò più a percorrere in 6' perchè sono vecchio......
Il miglioramento c'è e si vede, alla tua età avevo le stesse ambizioni in salite di montagna a piedi, ero anche riuscito a stabilire qualche best performance su salite da 1000- 1500- 2000 di dislivello.

Per curiosità, siccome quando posso raccolgo plamimetrie delle varie salite in regione, che poi immancabilmente NON vado a fare..., qual è la tua salita dei 6minuti? Non voglio essere indiscreto, quella di studiare sulle mappe è una mia mania e curiosità fine a se stessa, e stranamente non si concilia con Strava, che non ho.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Noto che ciclicalmente, circa una volta al mese, siete più nervosetti..............sarà copa del lato "femminile" che è dentro di voi?? :pork: :))): :))): :))):
purtroppo il mio problema è che quando tengo a qualcuno, penso di dire cose a fin di bene, ma ancora devo capire che con chiunque anche se vedo che gli stanno puntando un pistola in faccia, devo farmi i c@@@@ miei

p.s. bello avere lato maschile e femminile, si prende il meglio da entrambi :==
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ci rinuncio.......:roll:

@GAZZA71 se hai voglia e tempo provaci tu......... io non ho più voglia.
Ma non c'è bisogno di chiedere soccorso a nessuno nè che @GAZZA71 mi debba far capire alcunchè di quello che ho già capito leggendo quello che scrivi.
Probabilmente la conformazione geografica delle strade su cui pedaliamo sono molto diverse o qua da me l'asfalto è particolarmente appiccicoso
 

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
purtroppo il mio problema è che quando tengo a qualcuno, penso di dire cose a fin di bene, ma ancora devo capire che con chiunque anche se vedo che gli stanno puntando un pistola in faccia, devo farmi i c@@@@ miei

p.s. bello avere lato maschile e femminile, si prende il meglio da entrambi :==
C'è anche il proverbio: "chi si fa i C@@@i suoi, campa 100 anni!!" :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
purtroppo il mio problema è che quando tengo a qualcuno, penso di dire cose a fin di bene, ma ancora devo capire che con chiunque anche se vedo che gli stanno puntando un pistola in faccia, devo farmi i c@@@@ miei

p.s. bello avere lato maschile e femminile, si prende il meglio da entrambi :==
Non estremizzare, puoi lasciar decantare il momento e riprendere dopo un po', mediare, capire, tollerare e cambi il mondo!
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E chi ha detto che non riesco a tenerle? ;nonzo%
Proprio perchè l'ho fatto parecchie volte so che non è così semplice da fare, col vento contro impossibile a mio avviso, se poi c'è chi lo fa buon per lui.


Personalmente non metto in dubbio nulla, ma 4,5 km a 34 di media sono fattibilissimi con un minimo di allenamento. Ho già avuto diversi diverbi con gente che sosteneva che aveva fatto 80 km e 4000 mt di dsl a più di 30 di media in MTB (personaggio poi bannato a vita per le cazzate che scriveva e le offese personali a chi controbatteva, @yagone64 probabilmente si ricorda del personaggio). Quindi, come te, quando scrivo voglio essere capito e se lo scrivo è perchè sono certo di quello che affermo.
Quindi se sento di gente che "si limita" ai 40 km/h per via del traffico e del vento, sennò va di più, vuol dire che sono amatori molto forti, quasi pro a mio avviso.
E come posso dimenticarmi di Giantista ,era il mio sollievo serale ,leggere le sue castronerie mi portava sempre un sorriso anche dopo giornate difficili :))):
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vero infatti penso non andrò oltre il 30-32, ma sui telai vecchi di impedimenti sono tanti non ultimo il movimento centrale e la guarnitura 53-39!!! Covid passato?
Sto meglio grazie! ho ancora un po di mal di gola ma,sta passando anche quello,non ho ancora ripetuto il test per vedere se sono negativo, probabilmente lo faro' in settimana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.