si può sempre mettere o un extender o direttamente una fascettaSe è a saldare, anche questo potrebbe essere un problema, sulle vecchie bici dove di solito si montava il 53, non so quanto spazio di movimento abbia
Con altro perno quadro o perno passante ?
io prenderei la solita stronglight (attenzione al tipo di perno quadro , iso o jp)
grazie@Redbaron69 , devo guardare bene in cantina, forse ho ancora una guarnitura 50/34 se può esserti utile
per esperienza sulla bici della mia compagna, con un telaio - quindi anche carro - in acciaio si riesce a far entrare la ruota con battuta 130 sul carro da 126 senza far danni. Ma poi se buchi per strada diventa un problema cambiare la camera. Però se cerchi in rete trovi ruote con battuta a 126: in generale sempre meglio avere le cose giuste al posto giusto...Grazie a tutti se posso le pedivelle le terrei il perno quadro è passante ho montato uno shimano, confermo la distanza del carro posteriore è 126, se le altre sono 130 dovrei pensare a "tirarle un po'.Sto wè valuto il tutto, per adesso grazie ancora a tutti
io il telaio in alluminio non lo allargherei, in acciaio si, in alluminio proprio noCerto ne convengo, il telaio è in alluminio, pensavo di allargalo scaldandolo con delle cagne.
l'acciaio ha una sua elasticità, l'alluminio magari lo allarghi senza problemi al momento ma col tempo rischia di criccarsi a fatica spezzandosi di botto, senza preavviso: è anche vero che stiamo parlando di soli 2mm per parte ma io personalmente non lo farei comunquePensi che collassi?

La notizia quale sarebbe: che l'ha riscalata o che è uno spergiuro?Interrompiamo le trasmissioni per un comunicato importante:
giunge notizia dalle strade del Monferrato che @bradipus ha scalato nuovamente "la maledetta" e ha giurato di non tornarci mai più, ma lo aveva già giurato una volta.
Facciamo i complimenti al bradipo che si lamenta peggio del sottoscritto![]()

È l'attrazione perversa che fa tornare sulla scena del delitto...La notizia quale sarebbe: che l'ha riscalata o che è uno spergiuro?![]()
Comunque le promesse dei ciclisti sono come quelle dei marinai o dei politici: non valgono un c@azzo![]()
Il movente è sempre lo stesso: pensare di essere giovaniÈ l'attrazione perversa che fa tornare sulla scena del delitto...
Davvero, verissimo, anch'io quando mi gira vado a ripercorrere tratti che da giovane facevo di corsa, realizzando l'abisso creatosi nel frattempo, passo lento e lingua fuori...Il movente è sempre lo stesso: pensare di essere giovani![]()
hai già un'assicurazione sulla vita? un esorcista di fiducia ?Certo ne convengo, il telaio è in alluminio, pensavo di allargalo scaldandolo con delle cagne.
No.. non collassa per 2+2 mm, il problema è che non sai dove "cede" (probabile lo faccia in zona saldatura carro>mc) anche perchè per allargare anche solo 2 mm con tubolare alu lo devi forzare almeno di 5 mm per parte quindi signfica che lo dovresti allargare di quasi 1 cm e poi ritrovartelo a + 4mm.Pensi che collassi?