Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.028
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Parlando di luci, quanti di voi le usano nelle uscite?? Solo dietro?? Anche davanti??
la stragrande maggioranza degli incidenti in bici è causata da 2 situazioni: tamponamento e mancata precedenza
quindi luci davanti e dietro potenti
io ho scelto la coppia bontrager ion 200 rt/flare rt
 

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Conosco sol Rion e Santic e si costano un pò di più ...vorrei provare i Rion ne ho sentito parlare bene
Rion vanno molto bene, miglior rapporto Qualità/Prezzo forse questi:


se c'è la tua taglia questi sono in offerta e sono simili a quelli sopra:

 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Parlando di luci, quanti di voi le usano nelle uscite?? Solo dietro?? Anche davanti??
Varia sempre (se esco senza mi basta arrivare nel traffico per tornare a prenderlo) ieri ho montato anche il faro anteriore perchè il giro del lago di garda special modo sponta Bresciana ha parecchie gallerie (fin troppe :roll: e pensare che volendo potrebbero ripristinare una buona parte della gardesana)
Ho anche casco con luce sul frontale, ma quello lo uso quando faccio il passo del vestito che ha un paio di gallerie assai lunghette e al centro ci vedi na mazza !!
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and Omino

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Parlando di luci, quanti di voi le usano nelle uscite?? Solo dietro?? Anche davanti??
Quella rossa posteriore sempre, quella bianca anteriore sono nelle pochissime gallerie o all'imbrunire se sono in ritardo per forature o simili in quanto evito.
Edit: sul manubrio sinistro ho lo specchietto (molto discreto).
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.515
6.482
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Varia sempre (se esco senza mi basta arrivare nel traffico per tornare a prenderlo) ieri ho montato anche il faro anteriore perchè il giro del lago di garda special modo sponta Bresciana ha parecchie gallerie (fin troppe :roll: e pensare che volendo potrebbero ripristinare una buona parte della gardesana)
Ho anche casco con luce sul frontale, ma quello lo uso quando faccio il passo del vestito che ha un paio di gallerie assai lunghette e al centro ci vedi na mazza !!
che ne sanno i 2000 del passo del Vestito :==
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Era balenata anche a me di salire a Pramartino, ma oggi non c’era la testa e nemmeno le gambe, quindi dopo il caffè da Castino ho proseguito ancora un po’, ma poi sono tornato indietro…
Sono salito con mia moglie per farle fare gamba e fiato velocità di crociera bassissima di solito facciamo la infra settimanale il mercoledi all'ora di pranzo (12.00-14.30) se le prossime volte sei in giro fai un fischio
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
te mi vorresti dire che un campanello vale più di un urlo "ATTENZIONE"??
Non io, ma il burocrate che cura il cds.
O, meglio, che non intravede alcuna necessità di modifica (in meglio, eh....) degli art sui "velocipedi"
Inoltre urlare è immediato, mentre nell"andare al campanello perdi il tempo di fare 5-10 metri... bum!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.028
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non io, ma il burocrate che cura il cds.
O, meglio, che non intravede alcuna necessità di modifica (in meglio, eh....) degli art sui "velocipedi"
Inoltre urlare è immediato, mentre nell"andare al campanello perdi il tempo di fare 5-10 metri... bum!
più che altro, per mia esperienza, se usi il campanello o gridi il risultato è che la gente si spaventi e si sposti improvvisamente finendo proprio davanti a te
la cosa migliore è un fischio: se che sembra strano ma provate e vedrete che nessuno si spaventa ma si girano verso di te e agiscono di conseguenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.