sono germogli di vitalba, giusto?Vedi l'allegato 273204
Questi ci sono.. per gli asparagi dice la gente di qui che tocca aspettare che piova
sono germogli di vitalba, giusto?Vedi l'allegato 273204
Questi ci sono.. per gli asparagi dice la gente di qui che tocca aspettare che piova
Nainsono germogli di vitalba, giusto?
Io nemmeno li lavo.. li sbollento 3-4 minuti con mezzo cucchiaino di bicarbonato, l'acqua la butto e se voglio fare il risotto ne tagliuzzo una manciata, mi piacciono che "scrocchino" sotto i dentiI miei li sbollentavano per tempi infiniti privandoli di tutto il sapore...
Abbiamo provato a lavarli molto bene, sbollentare 15 sec, buttare, e poi seconda sbollentata di due minuti, conservandone l'acqua, verde e spessa, usata poi per il risotto...da svenire.
Azz.. altro che kg a testa.. delinquenteboni.... mannaggia non vedo l'ora di tornare a far visita a un mio posticino che butta bene, tre ore e il raccolto era questo, l'ultima volta che ci sono stato:
Vedi l'allegato 273458
Dalle mie parti e insieme alla siepe di lauro del vicino.... li chiamano uvertin...... luppolo selvatico, fantastico con la frittataNain
Come ho scritto è il luppolo selvatico:
I bruscandoli: scopriamo proprietà e utilizzi in cucina
I bruscandoli sono germogli del luppolo selvatico si trovano in natura in ambienti freddi, si raccolgono in primavera. Sono edibili e dal sapore amarognolo.www.tuttogreen.it
Dalle mie parti li chiamano uvertin... li ho e raccolgo dalla siepe del mio vicino...... buoni nelle frittate....Nain
Come ho scritto è il luppolo selvatico:
I bruscandoli: scopriamo proprietà e utilizzi in cucina
I bruscandoli sono germogli del luppolo selvatico si trovano in natura in ambienti freddi, si raccolgono in primavera. Sono edibili e dal sapore amarognolo.www.tuttogreen.it
Sì, sono arrivato in Aurelia "abbastanza" bene e da lì a Genova è sufficientemente illuminata.ce l'hai fatta ? Entri nel club del faro notturno sempre dietro ?
Io quest'inverno ho provato l'ebbrezza del giro con discesa in notturna e faro (strade praticamente deserte, anzi col buio devi stare attento che non ci siano i selvatici; poi ho circa dieci km di Aurelia, in inverno abbastanza vuota, di cui 4 illuminati). Molto meglio del previsto; l'ho fatto quando c'erano le giornate corte, ma per esempio domani penso di portarmi comunque il faro volessi allungare il giro. Non so se lo farei su strade sconosciute, ma su strade note è bellissimo !Sì, sono arrivato in Aurelia "abbastanza" bene e da lì a Genova è sufficientemente illuminata.
Da sempre ho le due lucine del Deca, bianca davanti e rossa dietro, lampeggianti più un piccolo teschio di gomma sul retro del casco a cui si illuminano gli occhi in modalità lampeggio.
E spesso ho il gilet smanicato giallo rifrangente, sempre quando è buio.
Questa estate mi piacerebbe provare qualche salita conosciuta in notturna, deve essere molto bello.Io quest'inverno ho provato l'ebbrezza del giro con discesa in notturna e faro (strade praticamente deserte, anzi col buio devi stare attento che non ci siano i selvatici; poi ho circa dieci km di Aurelia, in inverno abbastanza vuota, di cui 4 illuminati). Molto meglio del previsto; l'ho fatto quando c'erano le giornate corte, ma per esempio domani penso di portarmi comunque il faro volessi allungare il giro. Non so se lo farei su strade sconosciute, ma su strade note è bellissimo !
Stiamo parlando di un faro "vero", tipo moto, non delle lucine del Deca; la scatola parla di 4200 Lumen, anche se io lo uso sempre a 1400 o 2800, in modo da avere almeno 4 ore di carica; inoltre 4200 è veramente esagerato, praticamente un abbagliante da camion. Anche dietro ho messo una luce "seria", che finora sta sempre sulla bici (magari adesso con l'ora legale la prenderò solo quando esco di pomeriggio), e ricaricabile USB, così non ho più la lucina fioca da fine pila.
E' bello godersi il crepuscolo invece di fare delle crono pazzesche per arrivare prima del buio !
Qui c'è una esauriente discussione https://www.bdc-mag.com/forum/t/luci-e-faretti-in-bici.237882/Peppe59
mi metti i link delle due luci, per cortesia?
thanks
È l'eterno dilemma, meglio giovani e forti ma poco liberi o vecchi e con meno risorse fisiche e liberi tutto il giorno - tutti i giorni?Beati voi, se tutto va bene io posso riprendere la bici lunedì di Pasquetta, e mi sa che ha messo pioggia
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?