Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.488
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Cioè: acqua sicura almeno fino al 13???
Sicura magari no, spero che sbaglino, ma percentualmente sarà una brutta decade.
Un po' d'acqua ci sta, ma non dieci giorni
continuati... comunque quella è la previsione per nord Piemonte... non so se valida ovunque.
Auguri a me stesso e a tutti che non vada proprio così male... dalle Alpi ai Peloritani e dalle Cozie-Graie fino alle Giulie!!!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.298
30.656
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nel 2019 ad aprile fu più o meno così, due settimane abbondanti di brutto tempo

Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.488
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
nel 2019 ad aprile fu più o meno così, due settimane abbondanti di brutto tempo
Aprile '19, brutto dal 2 al 7, poi dal 10 al 14, poi dal 23 al 27 e qualche giorno sparso anche a maggio. Mi segnavo quando potevo girare a stampelle fuori casa e quando no...

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Insomma: tempo del cavolo. Vabbè, ci si organizzerà... intanto il lavoro (smart, quindi si sta sù fino alle 23), poi qualche visita in più a mia madre (autosufficiente e autonoma... ma ha pur sempre 91 anni e 1/2), qualche copertone da cambiare (sono sempre da cambiare, anche perché rimando, rimando... e non li cambio mai... finché non sono sulle tele), passeggiate a go-go con la moglie (in crisi, non vede il principe ereditario da ottobre...), un po' di libri, un po' di miusica... qualche film (pochi, la passione per il cinema si sta un po' affievolendo)... potrei recuperare il flauto di mio padre (oltre alla chitarra: così non so suonarne due, anziché non saperne suonare una).
In periodi come questi invidio un po' chi coltiva hobbies "endurance", tipo la pittura (io arrivo al max a graffiti in simil-neolitico) o la pesca (l'unico tentativo ebbe termine dopo 20 minuti spezzando la canna sulla gamba come la sciabola del capitano Dreyfus)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.480
10.975
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Peppe59
mi metti i link delle due luci, per cortesia?
thanks
anche se c'è il thread apposito, mi hai chiesto delle mie: le mie erano quasi queste (le ho prese qualche anno fa), solo che sulla scatola dell'anteriore (marca KingTop) c'è scritto 4200; non ricordo se le ho prese da Ridewill o da LordGun (uno dei due di sicuro)

la mia anteriore ha 3 led, quindi 1400 l'uno; nel buio pesto uno basta e avanza, ma al crepuscolo in quell'ora di vedo e non vedo, ne accendo due (a meno che non mi sia dimenticato di ricaricare la batteria, allora freno....).

Per capirci, su una discesa in cui di solito prendo i 50-55, con un bel po' di curve ma che conosco bene (buche comprese, almeno sapere dove non ci sono e dove invece bisogna stare attenti), con il faro sono stato sui 40, mi sentivo sicuro.

Reactions: lechuzo2008

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.283
12.849
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La seconda foto è fuori bolla perchè fatta al volo.. non potevo fermarmi ero in versione crono per rientro il più veloce possibile.. dato che ero a più di 40 km da casa col sole che tramontava e senza luci
Difficile portarla in bolla, hai praticamente tre 'orizzonti' divergenti.
Vedo che il bel tempo non frega solo me per il ritorno al buio...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Vedo che il bel tempo non frega solo me per il ritorno al buio...
Il fatto è che non conosco la zona.. tutte strade a me sconociute, quindi ai vari bivi che mi si presentano tocca fermarmi e consultare map.. solo che la cartina da cell inganna e non poco sembra tutto così vicino e poi ti ritrovi una salita da 5 km al 9-10 % la media si abbassa.. il tempo scorre e quando fai il punto della situazione sei a circa 55-60 km da casa ed è tutto di nuovo un saliscendi.. daltronde siamo in zona collinare.
L'ultima salita (quella che di cui si parlava antipatiche) sarà perchè ho tirato come un pazzo.. con il 34>30 al buio completo è stata quasi mistica e visto l'avvicinarsi del coprifuoco non v'era mezzo che mi aiutasse a rischiarare il percorso
Sbagliando si impara.. sperom
Nota dolente.. sono andato in crisi di cibarie e oramai c'era tutto chiuso, per fortuna almeno avevo trovato una fontana rabbocando la borraccia che negli ultimi km mi ha aiutato non poco.. come sono entrato in casa prima di gettarmi in doccia mi sono sbafato metà colomba

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.283
12.849
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
stamani mi sono accorto che ieri ho forato al posteriore, una spina, devo dire che il liquido ha fatto il suo lavoro, ho provato ad estrarla, il copertone ha più di 5000 km, ne ho ordinato uno nuovo
Vedi l'allegato 273886
I tubeless sono una gran cosa da questo punto di vista.

Reactions: GAZZA71 and golias

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.527
2.081
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Prova a pianificare il percorso con https://ridewithgps.com/ io riesco a gestirci abbastanza bene i percorsi in zone sconosciute.
Poi se hai un Garmin cartografico ti può fare anche da navigatore

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Prova a pianificare il percorso con https://ridewithgps.com/ io ci riesco a gestire abbastanza bene i percorsi in zone sconosciute.
Poi se hai un Garmin cartografico ti può fare anche da navigatore
Si si.. sono/sarei già organizzato in tal senso, ho il 520 plus (che aimeh ha la batteria che più di 5 ore non fa) cartografico e l'app map bike rides per pianificare.. ma ieri complici l'aggrovigliarsi di problemi lavorativi mi son preso il pomeriggio dalle 15,30 in poi e non pensavo di arrivare così luuungo.. difatti è solo la seconda volta che succede ma non vorrei diventasse uno scostamento costante.. perchè organizzarsi in questo periodo mi risulta assai complesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.