Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.899
11.535
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
72,85 km/h?????
 
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.899
11.535
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Stamattina (oops, ieri mattina 21 gennaio ) alle 11 ho smesso di leggere e mi son preparato per una scarpinata in montagna
Ora trovo cinque pagine in più, ecchecc....
E allora do' il mio contributo, così vi punisco!

Un bel po' di anni fa decisi, una volta arrivato (Bassa Valsesia) alla Res/Bec d'Ovaga, 1630 m, partito da Casavei, 790 m ca., di non tornare per il sentiero di salita ma di andare in una direzione sconosciuta, per la cresta sud che parte davanti al rifugio.
Nessun sentiero, nessun segno.
Speravo di ricongiungermi, molto più in basso, con qualche sentiero, che sapevo ben esistere sotto i 1000m di quota, ma per arrivarci potevo anche trovare salti ripidi, rocce ecc., tali da farmi fare deviazioni faticose ed incognite. Non lo sapevo ma andai deciso e tutto andò bene.
Scoprii antiche baite in imminente rovina, poi altri ruderi a cui rimaneva solo il nome e poche pietre che spuntavano dal terreno, unici resti di vite passate, preghiere di pietra come dita mozze puntate verso l'alto.
E poi giù a seguire finalmente una prima traccia evidente, da quota 800 ca, fino a sbucare su una sterrata che dopo 600 m di vecchie stalle e qualche casetta restaurata, diventava asfalto, la strada di Parone, e da lì per tre km a risalire a Casavei.
Ieri 21/1, la nostalgia di riprovarci... e l'ho fatta, passando da baite e villette, poi su su nei boschi, la neve, poca e dura, solo dopo i 1200, un vento freddo pungente.
Sulla cima, il panorama sul Rosa e non solo... poi giù nel ripido fuori pista di coste ripide, molte foglie sopra un terreno duro per il gelo, ma ho ritrovato passaggi e riferimenti che credevo di aver dimenticato, ho rivisto baite e ruderi, e sempre più giù sono arrivato a Parone, per poi risalire di 230 m ca, su tre km di strada, all'auto.
A notte fonda. Ma felice.
Solo 12,6 km ma, finalmente, 1070 di dislivello.
 
Ultima modifica:

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito

Mi piace la tua passione per la montagna.
Anch'io ieri ho fatto un giro in montagna.
Sulle nostre montagne neve poca così ho fatto un giro in alta val di Susa, anche se non mi piace prendere la macchina.
Erano forse 40 anni che non mettevo piede lì, ma ricordavo tutto benissimo.
Salita affollata, ma dovevo tranquillizzare la moglie, che mi vede molto vecchio, e comunque, l'allenamento in bici si fa sentire.
Sono riuscito ad arrivare tra i primi, con un compagno conosciuto in salita, e la folla arrivava durante la discesa.
Proprio una bella giornata, anche se alla partenza, la macchina segnava -15 gradi.
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.559
6.578
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Buongiorno, stamattina avevo intenzione di fare una sgambatella per arrivare alla solita pasticceria a fare colazione, cielo plumbeo (come sono forbito ) temperatura 2 °con qualche gocciolina, ho deciso di rischiare lo stesso ma ho perso la scommessa, ho preso acqua e vento contrario, sono arrivato a casa dopo poco più di un'ora appena in tempo prima di congelare.....
Ora che sono sul divano esce il sole............
 
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io adesso mi cambio ed esco in bici, poi fammi sapere se funziona, ci vorranno più applicazioni per guarire definitivamente. Da ripetere a scopo preventivo almeno una volta a settimana.
ma resta a casa oggi, riposati, mettiti a giocare ai videogame ho consumato tutte le munizioni con mitragliatore e questo non muore ancora si rialza sempre (e non è quello che pensi)
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.994
14.390
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Prova a uscire col divano
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.899
11.535
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La montagna mi meraviglia sempre per la bellezza. Sci-pelli, mi pare.
Sto pensando quanto prima di riprenderli anch'io
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.