Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
gente incrociare le dita non é bastato :bua: forse ci vuole anche l'imposizione delle mani da parte di Giucas Casella, ancora positivo bassa carica e ancora e che due palle però.....potrei anche andare in bici, ormai mi hanno dato il fine isolamento, ma vorrei anche tornare in ufficio a dare un pò di respiro ai miei colleghi....

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.449
495
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
gente incrociare le dita non é bastato :bua: forse ci vuole anche l'imposizione delle mani da parte di Giucas Casella, ancora positivo bassa carica e ancora e che due palle però.....potrei anche andare in bici, ormai mi hanno dato il fine isolamento, ma vorrei anche tornare in ufficio a dare un pò di respiro ai miei colleghi....
Se sei ancora positivo dare respiro a tuoi colleghi è l'ultima cosa che vogliono da te :mrgreen:.
Si scherza eh? Massima solidarietà e comprensione, forza che passerà

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Che du palle :-(

• Mi piace
Reactions: Husqymax

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.451
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.094
3.699
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ti auguro che tutto si risolva al più presto.

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Dai Max, intanto è un risultato da analisi, mentre mi sembra di capire che stai bene, e questo è molto importante.
Questione di giorni, auguronissimi!

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non era mia intenzione il lamento.. volevo solo condividere alcune considerazioni, mi pare ovvio che debba adattarmi ai nuovi percorsi che sono un filo più movimentati rispetto a prima.. tolto che non conoscendo ancora strade e zona ogni tanto mi perdo.. fortuna che c'è san mappe :-P
Non era un rimprovero, intendevo dire che io ci metterei la firma per come vai... quando dici di andar male!!!

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
ma dai, si scherza... Piuttosto, verso che costellazione devo guardare ?
Saranno nel Capricorno, ma questo non ti aiuta.
Saranno visibili verso le 17, a cielo già scuro, solo 15-16 gradi sull'orizzonte virtuale, in direzione ovest sud ovest, ma se hai rilievi in quella direzione rischi di non vederli, così come dal basso di paesi e città, anche per la maggior umidità atmosferica e per l'inquinamento luminoso.
Quasi a toccarsi, anche se è una pura illusione prospettica, Giove è a quasi 900 milioni di km da noi, Saturno più in là, a 1,6 miliardi di km.
Basterà un binocolo 10x40 o meglio 10x50 per vedere i 4 satelliti galileiani, come per es li ho beccati da casa mia lo scorso 20 luglio, ore 23,30: 2020-07-20 giove e 4 satelliti_D713371.JPG
Di solito se ne vedono tre.
Speriamo che il meteo cambi, di questi gg non si vede nulla...

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Non era un rimprovero, intendevo dire che io ci metterei la firma per come vai... quando dici di andar male!!!
Eh immagino ma tu sei ancora acciaccato e ti devi "ricostruire" :°°(
Io invece sono tornato indietro di 5 anni almeno come preparazione.. ma come hai detto visto il pochissimo tempo a disposizione e i vari impegni.. va più che bene così ;-)

Più che altro mi chiedevo che fine ha fatto @Ipercool che è un pò che non lo leggo ne qui ne altrove ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Eh immagino ma tu sei ancora acciaccato e ti devi "ricostruire" :°°(
Io invece sono tornato indietro di 5 anni almeno come preparazione.. ma come hai detto visto il pochissimo tempo a disposizione e i vari impegni.. va più che bene così ;-)

Più che altro mi chiedevo che fine ha fatto @Ipercool che è un pò che non lo leggo ne qui ne altrove ;nonzo%
Spero tutto bene anche per lui.
Ho assistito al decorso post cataratta di alcuni anziani over 70-75... ma tutti abili 100% dopo pochi giorni.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Tutti-tutti? Sono contento per loro... mio cognato ha dovuto fare la cataratta a tutti e due gli occhi nel giro di 3 anni, e tutte e due le volte sono sorti problemi alla retina: a dx ha risolto, ma a sx continua vedere poco e male.
p.s.: è stato operato in 2 diversi ospedali.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Tutti-tutti? Sono contento per loro... mio cognato ha dovuto fare la cataratta a tutti e due gli occhi nel giro di 3 anni, e tutte e due le volte sono sorti problemi alla retina: a dx ha risolto, ma a sx continua vedere poco e male.
p.s.: è stato operato in 2 diversi ospedali.
Beh, parlo di 5 casi, non è una statistica rappresentativa... però mi han detto che talvolta la cataratta, di per sé banale, può nascondere patologie sottostanti, alla retina, per es, o infezioni diverse... che dovrebbero prevedere con visite mirate al prericovero, e sicuramente le faranno. Nel 90 per es mio padre alla prima fu operato ancora a bisturi, tre gg in ospedale, poi nel 98 all'altro occhio già con tecnica micro sonde, non saprei se fosse già femtolaser, lo dimisero dopo sei ore nonostante gli 81 anni, e andò tutto bene, non usò piu gli occhiali per qualche anno, addirittura.
Ma non aveva alcun problema alle retine.

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Per pochi giorni siamo zona gialla, temperatura 9 gradi e cielo terso... e domani farà brutto: ci sono tutti gli elementi per prendere al volo l'ultimo treno. Spererei il penultimo...:-)xxxx

Saloppa a gamba lunga e giubbotto, 51km per risaie, tutte trebbiate ma quanti aironi ed ibis!
E le montagne sullo sfondo, bianche dai 1000 m in su.
Tre gg fa 40 min di rulli mi sono sembrati un'eternità, oggi poco meno di due ore mi son passate nell'apparenza dei dieci minuti! Non c'è paragone.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.451
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Saranno nel Capricorno, ma questo non ti aiuta.
Saranno visibili verso le 17, a cielo già scuro, solo 15-16 gradi sull'orizzonte virtuale, in direzione ovest sud ovest, ma se hai rilievi in quella direzione rischi di non vederli, così come dal basso di paesi e città, anche per la maggior umidità atmosferica e per l'inquinamento luminoso.
Quasi a toccarsi, anche se è una pura illusione prospettica, Giove è a quasi 900 milioni di km da noi, Saturno più in là, a 1,6 miliardi di km.
Basterà un binocolo 10x40 o meglio 10x50 per vedere i 4 satelliti galileiani, come per es li ho beccati da casa mia lo scorso 20 luglio, ore 23,30: Vedi l'allegato 252183
Di solito se ne vedono tre.
Speriamo che il meteo cambi, di questi gg non si vede nulla...
bella foto ! WSW va benissimo, il problema è l'umidità (sono sul Tirreno, guardo proprio in quella direzione).

Oggi giro con pezzo di fanghiglia... ma bisogna approfittare prima che ci chiusdano (anche se da quello che leggo ora è una mezza barzelletta, ti puoi muovere per andare a trovare amici in regione... e comunque sembra che resti permessa l'attività sportiva, che è quello che preme a noi, anche fuori comune)

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Io oggi ho evitato l'acqua grazie alla mia pigrizia: c'era il sole, sul presto, ma avevo voglia di stare a letto; poi dovevo fare la spesa... mi son detto: andrò domani... dopo un'oretta ha iniziato a piovere a buono.
Meglio così, ringrazio il dio degli indolenti (divinità a cui, da sempre, tendo ad essere assai devoto).
Ma domani non ce n'è per nessuno: mi bardo come un pro... e via per i miei soliti 35 chilometribella cumpa

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Scusate, mi ero distratto: ieri sera alle 19 il pc mi ha chiesto di dare il via ad un aggiornamento di windows10, io ho dato l'ok... ed è scoppiato il finimondo: l'inizio è stato "non è stato possibile riconoscere il tuo account"... e tutto il resto; in breve, dopo aver dovuto chiedere per ben due volte il codice di reimpostazione e aver cambiato 2 volte la password in pochi minuti, solo con la terza sono riuscito a entrare nel MIO pc, per accorgermi che non solo sono cambiate tutte le schermate e sono sparite un sacco di icone, ma sono spariti anche i "preferiti" e, soprattutto, non c'è più l'accesso ai programmi di lavoro!:azz Insomma: va bene perdere le chiavi di casa e dover cambiare serratura, ma quando riesci a entrare trovi pure che ti hanno messo il salotto in cucina, la camera sul terrazzo e il bagno è sparito! dico, è sconcertante...;nonzo%
Ora, dopo che il tecnico dice "posso riparartelo la settimana prossima" e il collega-programmatore non risponde al telefono sono qui da tre ore a spippolare a caso:pc:... intanto ho ritrovato voi (ma, con tutto il rispetto...), spero entro domani di riuscire a combinare qualcosa...!
Passa a Linux :cassius: se puoi, quanto puoi.

ps-vedo che ti hanno già risposto uguale...con varie distro di Linux, ora Mint, da più di vent'anni in dual boot con win ma prima scelta. I miei figli ci sono cresciuti e quelle poche volte che per la scuola devono usare Windows dicono "ma che ppalleee!!".

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Io oggi ho evitato l'acqua grazie alla mia pigrizia: c'era il sole, sul presto, ma avevo voglia di stare a letto; poi dovevo fare la spesa... mi son detto: andrò domani...
Più o meno stessi pensieri.. poi mi sono ricordato del meteo che domani è acqua certa e con tanto sforzo sono partito.. niente di che ma 50 km abbastanza bene anche perchè sono tutte strade nuove e la zona si presta parecchio:

3C649A9A-5F70-4B53-A3B6-7F3AC3C7475B.jpeg

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Più o meno stessi pensieri.. poi mi sono ricordato del meteo che domani è acqua certa e con tanto sforzo sono partito.. niente di che ma 50 km abbastanza bene anche perchè sono tutte strade nuove e la zona si presta parecchio:

Vedi l'allegato 252787
bellino... dov'è?
Da noi, domani, non piove. Ergo si pedala. Poi si finisce la pizza avanzata stasera. Poi si lavora un po' (anche se è domenica pomeriggio: siamo vicini alle scadenze). Poi si va a fare due passi con la moglie. Poi si cena, si riordina la cucina. Poi si strimpella un po' la chitarra (15 minuti, la moglie ha sonno). Poi si va a letto, pronti per ricominciare.
Ma prima di dormire si fa l'ultima riflessione: "che vita di m.e.r.d.a!!!"
Poi si spegne la luce. Buonanotte. ;pirlùn^

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.