Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.023
14.422
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho dettato a mia moglie il menù per Natale, cocktail di gamberi, antipasti caldi e freddi, polpo, frutti di mare, cozze gratinate, risotto ai frutti di mare, spaghetto quadrato quello ovviamente della Molisana all'astice, gamberoni al forno, frittura di calamari e sorbetto, come dolce ovviamente il tipico dolce natalizio molisano il milkpan. Domani si fa spesa
Mangiato la settimana scorsa. Me lo ha portato un amico che è stato qualche gg a Termoli.
Molto buono, a mia moglie è piaciuto molto.

• Mi piace
Reactions: Casinò Royale

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
porta almeno qualche bottiglia :==
che mi hai fatto ricordare, sai di quei flash che vengono...

andai a casa di una persona per un appuntamento, arrivato li, dopo un pò mi chiese, lo vuoi un cordiale?
io pensai: ma perchè a certe "cose" gli cambiano sempre il nome?!

dopo ho scoperto che era un tipo di liquore e non quello che pensavo di ricevere ;pirlùn^

• Haha
Reactions: Omino

Casinò Royale

troll onesto con poche idee
26 Ottobre 2022
276
372
39
750 km dal Brennero
Visita sito
Bici
cargo
Portagli da bere Gian , che ha dimenticato i liquidi il ragazzo :-)xxxx

porta almeno qualche bottiglia :==
Ma infatti sulla bevanda ancora sono indeciso,. Non ho ancora preso niente, l'anno scorso mio cognato portò un aglianico e un Amarone, tanto fino a sabato faccio sempre in tempo, io dico la verità, anche se è una bestemmia, ma a me piace il rosso anche col pesce, il bianco proprio proprio non mi piace, ma un bel rosso fresco non tanto pieno, tipo Montepulciano o nero d'Avola, mi dà più soddisfazione

• Mi piace
Reactions: Omino and yagone64

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.363
12.964
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma infatti sulla bevanda ancora sono indeciso,. Non ho ancora preso niente, l'anno scorso mio cognato portò un aglianico e un Amarone, tanto fino a sabato faccio sempre in tempo, io dico la verità, anche se è una bestemmia, ma a me piace il rosso anche col pesce, il bianco proprio proprio non mi piace, ma un bel rosso fresco non tanto pieno, tipo Montepulciano o nero d'Avola, mi dà più soddisfazione
Ma effettivamente anche a me la fissa del bianco con il pesce mi sta lasciando. Ho preso della Bonarda e mi sono trovato bene, fresca però.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.568
6.686
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ho dettato a mia moglie il menù per Natale, cocktail di gamberi, antipasti caldi e freddi, polpo, frutti di mare, cozze gratinate, risotto ai frutti di mare, spaghetto quadrato quello ovviamente della Molisana all'astice, gamberoni al forno, frittura di calamari e sorbetto, come dolce ovviamente il tipico dolce natalizio molisano il milkpan. Domani si fa spesa
tieni un posto libero grazie!!!

Casinò Royale

troll onesto con poche idee
26 Ottobre 2022
276
372
39
750 km dal Brennero
Visita sito
Bici
cargo
  • Angry
Reactions: fabiopon

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.568
6.686
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Bonarda oltre Pò Pavese la vedo nei fritti, su pesce delicato ha un sapore bello penetrante l'effetto bollicina poi altera il sapore sulla lingua, con il fritto lo stemperi, quella ferma su piatti belli cotti zuppe etc. Ho provato altri rossi su pesce ma comunque poco strutturati

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.363
12.964
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bonarda oltre Pò Pavese la vedo nei fritti, su pesce delicato ha un sapore bello penetrante l'effetto bollicina poi altera il sapore sulla lingua, con il fritto lo stemperi, quella ferma su piatti belli cotti zuppe etc. Ho provato altri rossi su pesce ma comunque poco strutturati
Sui fritti di scoglio e fondo è meglio rimanere sui bianchi.
Per il pesce bisogna vedere come lo fai ma generalmente un Pinot o un Gutturnio freschetto, o anche un vino giovane, vanno benone.

• Mi piace
Reactions: Casinò Royale

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.581
6.618
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
che mi hai fatto ricordare, sai di quei flash che vengono...

andai a casa di una persona per un appuntamento, arrivato li, dopo un pò mi chiese, lo vuoi un cordiale?
io pensai: ma perchè a certe "cose" gli cambiano sempre il nome?!

dopo ho scoperto che era un tipo di liquore e non quello che pensavo di ricevere ;pirlùn^
Io l'ho conosciuto da militare :== :azz

1671709186993.png

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.568
6.686
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sui fritti di scoglio e fondo è meglio rimanere sui bianchi.
Per il pesce bisogna vedere come lo fai ma generalmente un Pinot o un Gutturnio freschetto, o anche un vino giovane, vanno benone.
Infatti ho detto fritti di roba pesante l'ho provato con del merluzzo tipo carbonaro e ci stava bene su unacernia........no

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.