Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.944
11.607
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Buonasera,
voglio Augurare a tutti Voi e alle Vostre famiglie buon Natale e un felice anno nuovo!!
P.S. non vi avevo aggiornato, a causa del secondo incidente sono emerse con la TC due fratture composte al bacino.
La bici la rivedrò tra un po'. Pazienza!!
Auguri soprattutto di tornare come prima! Per fortuna sono composte, avrai un buon decorso fino alla guarigione.
Non fare salti né sforzi finché non ti diranno, al controllo ortopedico, che c'è una evidente sutura.
E per le feste, auguri !

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.546
11.080
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buonasera,
voglio Augurare a tutti Voi e alle Vostre famiglie buon Natale e un felice anno nuovo!!
P.S. non vi avevo aggiornato, a causa del secondo incidente sono emerse con la TC due fratture composte al bacino.
La bici la rivedrò tra un po'. Pazienza!!
Auguri !!!

Non c'è bisogno di dirti di andarci piano con la ripresa....

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.331
26.496
.
Visita sito
Bici
mia
non esattamente, io fotografo i luoghi, che poi ci capitano le persone di mezzo mica posso eliminarle alla terminator per non averle nelle foto :))):
molte delle bellissme foto che hai fatto senza le persone perderebbero di significato.
Per queste ultime hai usato un 105mm?
Non solo.. ma quello che fotografa non è nato dal nulla, qualcuno lo avrà ben creato, ideato, realizzato.. così come oggi lo mantiene con una passione che difficilmente noti altrove.. non a caso qualcosa di unico e nell'insieme quasi magico.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@FlavioB

anche se non sembra, sono molte le persone che si dedicano alla street photography tra l'altro viene definita anche fotografia umanista con i vari generi e sotto generi da cui deriva, non c'è una regola scritta su quali obiettivi usare, ma semplicemente usare la focale che più è adeguata con il proprio angolo di campo, c'è chi preferisce gli zoom oppure chi come me i fissi, dipende anche da quanto vuoi intragire nella scena e con i soggetti, se vuoi essere immerso come parte integrante oppure distaccato, e cosa vuoi "comunicare" con lo scatto. personalmente ho 3 focali fisse 35mm 50mm 85mm a seconda del luogo e di cosa ho in mente di fare metto quella adatta, ultimamente sto usando il 50 un mese fa invece sono andato solo di 85, bisogna essere veloci in un certo modo, e quando l'occhio vede qualcosa non puoi "perdere" tempo a girare lo zoom per vedere cosa vuoi, poi mettere a fuoco e scattare, l'attimo e passato, invece con il fisso, prendi e scatti perchè la foto nasce nella testa ancor prima che nello scatto.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.398
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Buon giorno a tutti vi aggiorno sull'acquisto delle ruote nuove DT SWISS 1800( e qualcuno dirà chi se ne frega , ma io lo facio uguale:-)xxxx:-)xxxx): le ho provate per 500 km più o meno , sembrerebbero ben fatte, scorrono bene ( ma tutte scorrono bene) , mi sembrano robuste, sono senz'altro un pò datate come nascita però , ad oggi, credo , e spero, che i soldi siano stati spesi bene.Ho voluto cambiare dal solito marchio che avevo, ho montato anche gli agganci anima in titanio( me li hanno regalati se no :ueh:).Bo per ora tutto nelle aspettative, poi vado più veloce? No. Sono più performanti? No. Ho sensazioni migliori? Si ...ma sono sensazioni nulla di scentifico solo sensazioni.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.398
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
La finite di evocarmi ? Possibile che non posso mai starmene tranquillo a guardare le corse degli anni 90 ?

Va beh......oggi ho fatto la controprova per quanto riguarda il vestiario, ho usato lo stesso giubbotto ma ho messo una maglietta di lana e la mia cara dolcevita ( sempre di lana ) di 30 anni fa. All' inizio avevo freddo come con la termica, ma dopo pochi minuti è passato tutto, quindi durante le vacanze di Natale riprenderò a fare un po' di strada.

@PaoloPR coraggio..... vedrai che tornerai presto in sella, porta pazienza, la stagione è lunga e c' è tempo.
Ieri qui da me 19 gradi con scirocco avevo i gambali e sudavo da matti!!!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
giovanotti, il mio mecca al momento non mi risponde... ho notato che queste vite freni sia avanti che dietro, non gira più come dovrebbe per regolare la tensione, anzi si sposta anche il cosino di plastica sotto uscendo fuori sede, ma proprio la vite non ne vuole sapere di allentarsi, ho provato con svitol e niente, però riesco ad alzare da sotto e vedo che sono separati i pezzi e non attaccati, premetto che è la bdc che uso nel periodo estivo e che non tocco da settembre, ho provato anche ad allentare il cavo freni regolarlo e poi avvitarlo, e niente.... vorrei uscirci in questi giorni ma se non regolo prima i freni, statt buon e sunator...

20221223_141322.jpg
20221223_144746.jpg

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.364
14.528
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
giovanotti, il mio mecca al momento non mi risponde... ho notato che queste vite freni sia avanti che dietro, non gira più come dovrebbe per regolare la tensione, anzi si sposta anche il cosino di plastica sotto uscendo fuori sede, ma proprio la vite non ne vuole sapere di allentarsi, ho provato con svitol e niente, però riesco ad alzare da sotto e vedo che sono separati i pezzi e non attaccati, premetto che è la bdc che uso nel periodo estivo e che non tocco da settembre, ho provato anche ad allentare il cavo freni regolarlo e poi avvitarlo, e niente.... vorrei uscirci in questi giorni ma se non regolo prima i freni, statt buon e sunator...

Vedi l'allegato 381038
Vedi l'allegato 381039
se è l'8000 , come penso, è uguale al gruppo che ha mia moglie
però non ho capito cosa ti succeda ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.331
26.496
.
Visita sito
Bici
mia

Vedi l'allegato 381038
Vedi l'allegato 381039
Non credo aver ben compreso il problema.. ma guardando la foto sei over filetto di registro, quindi avvita per rientrare nel filetto e poi registra il cavo a mano allentando la vite di fissaggio a brugola.. poi regoli con il registro ;-)

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
nella foto prima la vite era tutta fuori
cosi era cosi ho smontato il tutto, non gira
la vite si avvita sul corpo freno o è spanata?
per entrare entra ma poi essendo bloccata non gira e si porta dietro il cosino di plastica sotto
se non è spanata la avviti tutta e, solo dopo, fissi il cavo
il fatto che lo stesso problema è anche al freno anteriore, possibile che non avendola usata per mesi sia accaduto qualcosa che non permette più di svitarla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.