Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.886
11.515
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Domenica 22 ho fatto un giretto in collina, ritorno notte, all'auto ho potuto vedere bassi sull'orizzonte e prossimi al tramonto Venere e Saturno, della cui congiunzione ero informato.
"Farò le foto domani, anche se si saranno allontanati un pochino" ho pensato, ma lunedì ... pioggia.
Martedì si è ripulito il cielo nel pomeriggio, ore 18,15 son salito con fotocamera e cavalletto e li ho beccati. Purtroppo Venere cammina veloce, ed era già lontanuccio..
Qui ho ricostruito con fotoshop la situazione di domenica:
ricostruzione posizioni viste il 22 gennaio.JPG
Ripeto, non è una foto vera, ma una ricostruzione
Due gg dopo, foto reali, stavolta: _D716970.JPG
E un po' più tardi, prima che tramontassero anche loro
_D716989.JPG
... e già che c'era Giove non tanto distante, ho ripreso anche lui & satelliti:

Allegati

• _D716956b.JPG
    _D716956b.JPG
    755,3 KB · Visite: 8

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma anche no, i tannus li hai presi... e al loro apparire... ricordo palate di emme da molti commentatori.
ma mi riferivo anche ad altre cose ennio, prendi la fuji gfx 100s ma una foto di circa 100 megabyte medio formato in file raw ma ci vuole anche il computer della nasa per svilupparlo poi in jpeg, per non parlare del costo intorno a 5-7mila €

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.885
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io ho 2 domande (poco serie sia caso, così nessuno si offende :mrgreen:):
  • 1- ma quanto scrivete su questo post? Ogni volta che dò un occhio tra le "Novità" in alto nel menù è SEMPRE PRESENTE. Secondo me è in assoluto uno dei più attivi del forum
  • 2- C'è vita oltre il post N° 999? Lo chiedo perchè a giorni si sfora con questi ritmi...
Comunque è sempre divertente leggere i vari messaggi, l'unico svantaggio è che non riesco a starvi dietro :azz
Meglio >@<

...nel senso che non si sa mai... :mrgreen:

• Haha
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.885
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Domenica 22 ho fatto un giretto in collina, ritorno notte, all'auto ho potuto vedere bassi sull'orizzonte e prossimi al tramonto Venere e Saturno, della cui congiunzione ero informato.
"Farò le foto domani, anche se si saranno allontanati un pochino" ho pensato, ma lunedì ... pioggia.
Martedì si è ripulito il cielo nel pomeriggio, ore 18,15 son salito con fotocamera e cavalletto e li ho beccati. Purtroppo Venere cammina veloce, ed era già lontanuccio..
Qui ho ricostruito con fotoshop la situazione di domenica:
Vedi l'allegato 386085
Ripeto, non è una foto vera, ma una ricostruzione
Due gg dopo, foto reali, stavolta: Vedi l'allegato 386086
E un po' più tardi, prima che tramontassero anche loro
Vedi l'allegato 386087
... e già che c'era Giove non tanto distante, ho ripreso anche lui & satelliti:
Stamattina presto verso levante vedo un bel punto luminoso...mi dico sarà Giove o Venere (o Saturno...soncazzo di astronomia).
Man mano che andavo mi dicevo l'universo è un mistero 'mazza come si vede bene, oggi è freddo e bello limpido... è sì, solo in Liguria ste giornate ecc. ecc. caspita dal mare sembra quasi più luminoso...

Cinque minuti dopo...Ryanair
;pirlùn^

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
siamo arrivati a valogno ma dopo qualche curva non l 'ho visto più poi man mano salendo lo vedevo dall alto, e pensare che avevo pensato che se ne potesse andare lui prima di me, ma ovviamente a volte si fanno i calcoli errati
Magari aveva la divisa della squadra ma veniva da un lungo periodo di stop...... e magari aveva anche sotto la maglia di lana.......

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Magari aveva la divisa della squadra ma veniva da un lungo periodo di stop...... e magari aveva anche sotto la maglia di lana.......
non mi sono posto questi interrogativi, ho proseguito per conto mio, di certo non mi mettevo a rallentare per attendere un estraneo che si era auto invitato al mio giro

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
io ho 2 domande (poco serie sia caso, così nessuno si offende :mrgreen:):
  • 1- ma quanto scrivete su questo post? Ogni volta che dò un occhio tra le "Novità" in alto nel menù è SEMPRE PRESENTE. Secondo me è in assoluto uno dei più attivi del forum
  • 2- C'è vita oltre il post N° 999? Lo chiedo perchè a giorni si sfora con questi ritmi...
Comunque è sempre divertente leggere i vari messaggi, l'unico svantaggio è che non riesco a starvi dietro :azz
altro che 999.... quelle sono le pagine, i post sono 20 per pagina.... pensa quanto tempo sprechiamo qui sopra !

(e siamo al secondo thread; ma il ritmo aumenta sempre più)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si, era lui che credo a vista d'occhio avesse tra i 55-60
Ecco svelato il mistero.......
Da uno studio del Dott. David Faust Brut è emerso che il sudore sgocciolante dalle maglie di lana rende meno aerodinamici e compromette la resa dinamica del carbonio, che perde reattività e genera dispersione di watt. Le turbolenze dietro le orecchie fanno il resto.....

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ecco svelato il mistero.......
Da uno studio del Dott. David Faust Brut è emerso che il sudore sgocciolante dalle maglie di lana rende meno aerodinamici e compromette la resa dinamica del carbonio, che perde reattività e genera dispersione di watt. Le turbolenze dietro le orecchie fanno il resto.....
ma se era il periodo estivo :))):

• Haha
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.