Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vedremo...... la salita non l' ho mai preparata, ne fisicamente, ne mentalmente...... per adesso il fisico risponde bene, oggi mi sento come nuovo, la testa a volte non c' è e devo cercare di risolvere anche quel problema.
Per questa settimana so cosa fare, sabato vorrei arrivare a 120-130 km ma le previsioni non sono incoraggianti.......

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.544
6.653
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Questa settimana la vedo dura inizia a nevicare da stasera, per migliorare senza passare tempi infiniti sulla bici fai distanze più piccole ma con lavoro di intensità maggiore. Se vuoi preparare le salite non ti serve molto fare uscite lunghissime con fondo medio-lento, fai magari 30 km con programmi ad alta intensità, e lavori un pò sulla frequenza ed un pò sulla potenza. Arrivi che sei morto ma ti aiuta parecchio

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questa settimana la vedo dura inizia a nevicare da stasera, per migliorare senza passare tempi infiniti sulla bici fai distanze più piccole ma con lavoro di intensità maggiore. Se vuoi preparare le salite non ti serve molto fare uscite lunghissime con fondo medio-lento, fai magari 30 km con programmi ad alta intensità, e lavori un pò sulla frequenza ed un pò sulla potenza. Arrivi che sei morto ma ti aiuta parecchio
Qui non dovrebbe nevicare, farà un pochino più freddo ma tanto ho le maglie di lana :-)xxxx
Le uscite un po' più lunghe le farò nel fine settimana, durante la settimana ho solo un' ora e mezza circa in pausa pranzo, oppure la sera sui rulli, ma
l' hiit che va tanto di moda non lo faccio, preferisco seguire le strade che conosco, del resto lo dice anche il proverbio:" chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che perde e non sa quel che trova" gandalf

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Qui non dovrebbe nevicare, farà un pochino più freddo ma tanto ho le maglie di lana :-)xxxx
Le uscite un po' più lunghe le farò nel fine settimana, durante la settimana ho solo un' ora e mezza circa in pausa pranzo, oppure la sera sui rulli, ma
l' hiit che va tanto di moda non lo faccio, preferisco seguire le strade che conosco, del resto lo dice anche il proverbio:" chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che perde e non sa quel che trova" gandalf
sai che spasso un uscita insieme, te a lamentarti delle prestazioni e io a lamentarmi dei problemi esistenziali, ci conforteremmo a vicenda inutilmente staremo sempre allo stesso punto :==

• Haha
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tipo? Qualche esempio? Grazie.
Se hai fatto questa domanda vuol dire che non conosci l' argomento, sono esercizi ad alta intensità seguiti da recuperi attivi o inattivi, a seconda del protocollo scelto. Sembrerebbero esercizi efficaci e tutti si buttano su questa nuova strada senza avere una solida base sotto...... poi arrivano le tendiniti, infortuni, sventramenti vari e appena arriverà il caldo avranno la lingua che striscia per terra........ film già visto 15 anni fa.

• Mi piace
Reactions: fabiopon and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sai che spasso un uscita insieme, te a lamentarti delle prestazioni e io a lamentarmi dei problemi esistenziali, ci conforteremmo a vicenda inutilmente staremo sempre allo stesso punto :==
Io potrei anche ascoltarti, ma non ho nessuna intenzione di rimanere allo stesso punto e di fare un altro anno come il 2022 a menarmi il belino per accumulare dei km........

• Haha
Reactions: Omino and bikernat

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Se hai fatto questa domanda vuol dire che non conosci l' argomento, sono esercizi ad alta intensità seguiti da recuperi attivi o inattivi, a seconda del protocollo scelto. Sembrerebbero esercizi efficaci e tutti si buttano su questa nuova strada senza avere una solida base sotto...... poi arrivano le tendiniti, infortuni, sventramenti vari e appena arriverà il caldo avranno la lingua che striscia per terra........ film già visto 15 anni fa.
No, non conosco l'argomento. Io esco SEMPRE da solo e cerco di dare il mio massimo ad ogni uscita, ma non sò neanche se sia corretto così. Ma sono tipo "ripetute"? Da quello che scrivi, mi sembra che tu non sia favorevole a questo tipo di allenamento, sbaglio?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.185
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No, non conosco l'argomento. Io esco SEMPRE da solo e cerco di dare il mio massimo ad ogni uscita, ma non sò neanche se sia corretto così. Ma sono tipo "ripetute"? Da quello che scrivi, mi sembra che tu non sia favorevole a questo tipo di allenamento, sbaglio?
lui non è "favorevole" in generale gandalf

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Secondo me stai già sbagliando.......ma è una mia idea che deriva da quello che mi ha insegnato mio padre e da quello che facevo con i miei amici....... provo a spiegare sotto:

il ciclista è come una casa, non si costruisce una casa partendo dal tetto. Poi ognuno può fare come crede, ma questi allenamenti ad alta intensità sono adatti a persone che hanno già una buona esperienza, un' ottima preparazione di base e la certezza di essere in un ottimo stato di salute. E' tutto spiegato nei video che si trovano in rete.
Siccome io so di non essere sufficientemente preparato e ho ripreso la bici da solo un anno e so bene quanto ci voglia in termini di tempo e fatica per "costruire il ciclista" in modo che si possa divertire senza farsi male o peggio, preferisco evitare per il momento questo tipo di sforzi che pagherei a caro prezzo in primavera.
Devi sapere tu cosa sei..... se sei un ciclista molto allenato, esperto e soprattutto sano, puoi documentarti un pochino e provare questo tipo di esercizi, diversamente darei il giusto tempo al tuo fisico per recuperare e progredire, dosando bene i carichi anche nella singola seduta.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.730
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi letargo...1 grado con vento che ti perfora anche le ossa...temperatura percepita :Siberia.
Questa settimana mi sa che è peggio della merla.
Stranamente qui la notte scorsa non è nemmeno gelato, c' è un bel sole e sicuramente ci sarà un po' d' aria, quindi scappo prima di mezzogiorno e vado a fare un po' di allenamento.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.705
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Si rulla, almeno si mantiene un po’ la condizione, anzi io spero di migliorarla un pochino con la qualità che sto facendo, vedremo se sarà servita un po’ più in là…

• Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.