Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io da solo faccio giri a Medie ridicole, in gruppo spesso 34/35 se siamo una dozzina su giri di 90 km, ma l'unica cosa che qui grandi pendenze non ci sono per fare 800m è quasi impossibile, normalmente da 500 a 600
Esattamente il contrario di qua. Se non mi sposto in auto e parto da casa, sono 1000/1200 mt di dislivello minimo e comunque quasi mai sotto i 5/600 su giri da 90/100 km andando verso il Mar Ionio, se ci si sposta verso l'interno si va da 1400 a 2000 mt e più di dsl.
A volte mi chiedo come sarebbe fare un giro da tanti km completamente piatto perché non ne ho mai fatto uno.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A volte mi chiedo come sarebbe fare un giro da tanti km completamente piatto perché non ne ho mai fatto uno.
sicuramente molto meno impegnativo, qui una volta che metti le ruote in domiziana è una via diritta fino al superamento del confine del basso lazio minturno scauri, stessa strada da fare anche il rientro, le cose cambiano se trovi vento contro, per giro meno impegnativi ci si sposta nella zone del casertano specie se da capua ti immetti ss6 direzione cassino, è tutto in falso piano medio impegnativo e li trovi sempre vento contrario, poi ovvio più ti addentri è più trovi salite di montagna.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.801
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Quando d'inverno voglio fare un po' di km piatti faccio Genova Savona andare e tornare.
Un cento km con 900 D+, neanche in riva al mare c'è pianura.
A Levante invece... è peggio, manco tra la cucina e il soggiorno :shock:.

Visto che vi eccitate parlando di medie, ieri questo giretto dopo il lavoro alla sbalorditiva media di più di 17km/h :ola:

Screenshot_20230406-223057.png
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Basta vedere i primi 10 della nostra categoria Vedi l'allegato 396460
E non c'è una lista over 70? Giusto per non cercare un'ascia anch'io ...
Poi verrò a Mirabello a provarla... obiettivo 9'59"...
P.S. nessuno si stupisca, ma sono profano al 100%... 'sti segmenti, quindi anche quello in questione, il "Mirabello Lu - cartello cartello" ... si fanno con partenza da fermo o si entra già in movimento e con che velocità?
A me entrare lanciato parrebbe un trucco per fare un tempo inferiore alle proprie capacità del momento, o no?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cillo and yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E non c'è una lista over 70? Giusto per non cercare un'ascia anch'io ...
Poi verrò a Mirabello a provarla... obiettivo 9'59"...
P.S. nessuno si stupisca, ma sono profano al 100%... 'sti segmenti, quindi anche quello in questione, il "Mirabello Lu - cartello cartello" ... si fanno con partenza da fermo o si entra già in movimento e con che velocità?
A me entrare lanciato parrebbe un trucco per fare un tempo inferiore alle proprie capacità del momento, o no?
Normalmente un segmento fa parte del giro che stai facendo, quindi non parti da fermo, se hai un dispositivo gps con i segmenti Strava attivi (servizio Strava premium) puoi selezionare i segmenti che vuoi come preferiti e una volta che arrivi in prossimità di uno di questi segmenti il GPS ti avvisa e ti dà il punto di partenza, da quel punto tu puoi decidere su cosa gareggiare, puoi decidere di vedere il primo della classifica (kom), vedere il tuo tempo record, ecc...
Mentre percorri il segmento il GPS ti fa vedere se sei in vantaggio o in ritardo sul target che hai selezionato e m/km alla sua fine
La stella arancione sul nome del segmento vuol dire che è stato inserito tra i tuoi favoriti
Screenshot_20230406-232102_Chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A volte mi chiedo come sarebbe fare un giro da tanti km completamente piatto perché non ne ho mai fatto uno.
palloso... io quando sono a Milano ne faccio, anche se per evitare il traffico è tutta una stradina e quindi bisogna stare concentrati a non perdersi. Qui li faccio quando ho poco tempo ed esco in pausa pranzo allungata; ma allora siamo sui 40-50 km (di lunghezza, non di velocità) e non si fa in tempo ad annoiarsi
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Allora tanto per fare chiarezza , senza polemica perchè tanto non porta a nulla. I tragitti che ho io da queste parti sono prevalentemente pianeggianti, il ragazzo di cui parlavo l'altro giorno è un under 23 ,e su strade praticamente in pianura come sono da me hai voglia se tiene oltre 40kmh , leggero vento di lato che un pochino , ma poco aiutava , faceva progressioni a 50 e forse quaalcosa di più per pochi secondi ma le faceva. Qui da me ci sono gruppi che fanno 80 km a 38 di media , la maggior parte corrono. Io per quanto mi riguarda se sono dentro a un gruppo di 10 persone che vanno a 45 hai voglia se ci stò con un fatica controllata.Quando correvo fino al 2015 finivo corse in circuito a metà gruppo e forse anche più sul fondo del gruppo a oltre, e parecchio , di 40 kmh . Ho amici di 60 anni che vanno come treni e fanno velocità importanti.Poi ognuno è libero di pensarla come gli pare ci mancherebbe. Ripeto senza polemica perchè non porta anulla e non volgio avere acrimonia con nessuno
ecco, appunto.

poi c'è chi parla di "media su un segmento"....

del resto, tenere quella velocità su una strada aperta con incroci e case sarebbe poco saggio (molti gruppi vanno da arresto, questa è un'altra storia)

In gara credo a tutto, e ci sono i tempi cronometrati
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E non c'è una lista over 70? Giusto per non cercare un'ascia anch'io ...
Poi verrò a Mirabello a provarla... obiettivo 9'59"...
P.S. nessuno si stupisca, ma sono profano al 100%... 'sti segmenti, quindi anche quello in questione, il "Mirabello Lu - cartello cartello" ... si fanno con partenza da fermo o si entra già in movimento e con che velocità?
A me entrare lanciato parrebbe un trucco per fare un tempo inferiore alle proprie capacità del momento, o no?
Ma perchè l' ascia ? l' ho fatta già un paio di volte con quei cicloamatori del paese vicino al mio, uno di loro faceva proprio fatica e l' ho accompagnato per tutta la salita, ci abbiamo messo quasi un quarto d' ora. Adesso se n' è aggregato un altro, era fermo da sei mesi ed è ancora più in difficoltà........ sono 2 settantenni, il 3° è decisamente più leggero e va decisamente meglio.
Quel segmento non so chi lo abbia creato, parte più o meno dove comincia il mio ma finisce circa 200 metri dopo, dove non c' è nessun cartello e la strada spiana. Generalmente parto da "quasi fermo", giusto un minimo di velocità per stare in piedi, aziono il cronometro sul cardiofrequenzimetro e vado. Non ho la strumentazione che dice @yagone64 , ho il telefono in tasca, poi a casa guardo con calma quello che mi serve.
Un bell' anello in quella zona, partendo da Giarole e facendo tutte stradine poco trafficate è:
Giarole, Mirabello, Lu, Conzano, Camagna, Vignale, Cuccaro, Lu, San Salvatore, Villabella, Giarole. Sono circa 45 km con 700 metri di dislivello, ma volendo si può allungare andando verso le colline del Monferrato o, una volta a San Salvatore, andando verso Valenza, Pecetto e il "Giro delle cigliegie" che, a seconda del senso di marcia, diventa più veloce e più fresco per l' estate o più impegnativo e con meno discesa per l' inverno.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
@fabiopon ,ma si dai dov'è il problema? I primi due della classifica 70-74 hanno sicuramente usato una ebike, perlomeno non hanno taroccato il motorino :roll:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Se mi fai vedere chi sono e se li conosco ti dico se i tempi sono veritieri oppure no, io con l' account gratuito certe cose non le vedo.
Ho guardato i loro profili, uno usa sicuramente una mtb assistita, lo dichiara lui stesso, l'altro usa sempre una mtb e vedendo le sue medie, sempre intorno ai 20-24 km/h, penso sia assistita anche quella
Comunque Screenshot_20230407-082551_Chrome.jpg
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho guardato i loro profili, uno usa sicuramente una mtb assistita, lo dichiara lui stesso, l'altro usa sempre una mtb e vedendo le sue medie, sempre intorno ai 20-24 km/h, penso sia assistita anche quella
Comunque Vedi l'allegato 396562
Niente...... non li conosco...... oppure li conosco di vista e non so come si chiamano. L' unico che vedo "fuori posto" è Letterio Lo Galbo, il più forte dei due fratelli....... per me quel tempo non è il suo, può ( o almeno poteva ) andare molto più forte. Quello con la mtb elettrica potrebbe essere uno che ho sorpassato un anno fa tra Villabella e Pomaro, poi me lo sono trovato attaccato al culo e, salendo a Pomaro, mi ha mollato come un merdone...... mi ricordo di averlo scritto anche qui......
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho guardato i loro profili, uno usa sicuramente una mtb assistita, lo dichiara lui stesso, l'altro usa sempre una mtb e vedendo le sue medie, sempre intorno ai 20-24 km/h, penso sia assistita anche quella
Comunque Vedi l'allegato 396562
e dai che le ebike sono il viagra delle due ruote, sii compassionevole :))): :))): :))): :))):
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
e dai che le ebike sono il viagra delle due ruote, sii compassionevole :))): :))): :))): :))):
Ma infatti io non ho nessun problema a riguardo, lo abbiamo scritto anche questi giorni più volte, il confronto indiretto sui segmenti Strava non vuol dire niente ;-)
 
  • Haha
Reactions: bikernat

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Ma su che fuso orario state? ;nonzo%:==
Sò avanti loro!!
Normalmente un segmento fa parte del giro che stai facendo, quindi non parti da fermo, se hai un dispositivo gps con i segmenti Strava attivi (servizio Strava premium) puoi selezionare i segmenti che vuoi come preferiti e una volta che arrivi in prossimità di uno di questi segmenti il GPS ti avvisa e ti dà il punto di partenza, da quel punto tu puoi decidere su cosa gareggiare, puoi decidere di vedere il primo della classifica (kom), vedere il tuo tempo record, ecc...
Mentre percorri il segmento il GPS ti fa vedere se sei in vantaggio o in ritardo sul target che hai selezionato e m/km alla sua fine
La stella arancione sul nome del segmento vuol dire che è stato inserito tra i tuoi favoriti
Vedi l'allegato 396553
Ma che sotto i 10KM non sono salite, l'ha già detto nessuno??:==:)))::))):
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma infatti io non ho nessun problema a riguardo
gian era una battuta, e te sai quanto mi interessi la cosa a riguardo... na mazza :))): :))): :))):
lo abbiamo scritto anche questi giorni più volte
si ormai si è abituati a ripetere sempre le stesse cose in un loop di vortice infinito senza tempo :)))::)))::)))::)))::)))::))):
il confronto indiretto sui segmenti Strava non vuol dire niente ;-)
ma per me non vuol dire niente proprio tutto in generale :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.