Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Provata pure io e venduta per la disperazione. La mia sella ideale era la bruttissima Mantra di Selle San Marco, poi hanno cambiato il modello ed è diventata una disperazione pure quella. Fortuna che il mio meccanico mi da la possibilità di provare le selle con selle test prima dell'acquisto.
per gli amanti dell'autolesionismo
se volete pedalare 10 ore e fare 150mila km all anno, questa è l'ideale per ogni tipo di problema :mrgreen:

p.s sei fortunato qui non ti fanno provare nulla se non l'ebbrezza di incu@@@@ con i prezzi e scoprire che la sella non fa per te

IMG_6528.JPG

• Haha
Reactions: lupin IV

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.348
.
Visita sito
Bici
mia
Anche io ho lo stesso dubbio, ma nello stesso tempo mi chiedo: come fa un fondello a essere uguale e "garantito" per x ore per pesi dell'utilizzatore estremamente diversi?
Un pò come le selle.. va a gusti e sensazioni, la soluzione per tutti non c'è.
Io avrò una quindicina di selle.. ma a me piace provare e poi spesso me le tengo anche se non le uso ;pirlùn^ :wacko:

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
@bikernat, detto e fatto, qui costa 18 zł, poco meno di 4€
Vedi l'allegato 400929
ma infatti questo da 250g l'ho pagato 5€ nel negozio di import estero, in genere ne prendo sempre qualcuno in più, perchè mi scoccio andare a pizza garibaldi, e se facessero stare tranquille le bici, ci andrei con la mtb, ma penso che all'uscita dal negozio invece della mtb trovo la ferrari :mrgreen:

IMG_6529.JPG

• Mi piace
Reactions: yagone64

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Un pò come le selle.. va a gusti e sensazioni, la soluzione per tutti non c'è.
la soluzione per tutti esisterebbe se nei negozi facessero un esame test corretto con quell'apparecchio, ma non tutti ce l'hanno, e qui almeno, nessuno ti da la possibilità di provarla
ho dovuto rimettere le selle di serie che erano sulle bici all'acquisto, perchè ne ho cambiate varie e ho solo buttato soldi
Io avrò una quindicina di selle.. ma a me piace provare
anche a malena piace provare varie alternative tra le tante a dispozione :))):

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.924
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Anche io ho lo stesso dubbio, ma nello stesso tempo mi chiedo: come fa un fondello a essere uguale e "garantito" per x ore per pesi dell'utilizzatore estremamente diversi?
ci sono fondelli in spugna, in gel, più sottili, più spessi: per me basta e avanza senza scomodare il peso del ciclista
tra l'altro io sono pesante ma uso fondelli in gel abbastanza sottili (tcpro\x2air): usare un fondello spesso, o anche una sella imbottita, per me è una sofferenza

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Per i fondelli Ekoi in base al peso io ne ho un paio, quelli al gel vanno bene ma d'estate li patisco un pò traspirano poco, il senso cmq sul peso non è sbagliato oltre a tot kg il materiale si appiattisce per cui devi aumentare o densità o spessore, si fa anche in altri settori tipo i sedili personalizzati o poltrone da ufficio particolari.
Per la sella oltre alle misure canoniche sicuramente molto fa il "gusto" del fondoschiena personale, ho sempre usato selle italia, quella che uso adesso pur essendo quasi priva di imbottiture la trovo comodissima.
1683704788662.png

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.924
Visita sito
Bici
la soluzione per tutti esisterebbe se nei negozi facessero un esame test corretto con quell'apparecchio, ma non tutti ce l'hanno, e qui almeno, nessuno ti da la possibilità di provarla
ho dovuto rimettere le selle di serie che erano sulle bici all'acquisto, perchè ne ho cambiate varie e ho solo buttato soldi

anche a malena piace provare varie alternative tra le tante a dispozione :))):
amazon, provi e rimandi indietro se non va bene
risolto il problema

• Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.919
14.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ci sono fondelli in spugna, in gel, più sottili, più spessi: per me basta e avanza senza scomodare il peso del ciclista
tra l'altro io sono pesante ma uso fondelli in gel abbastanza sottili (tcpro\x2air): usare un fondello spesso, o anche una sella imbottita, per me è una sofferenza
Ma guarda che per me è lo stesso e non ne facevo una questione personale ma di "marketing".
La mia sella è una Pro con pochissima imbottitura e i fondelli che uso non devono fare da "pannolone" sennò mi danno fastidio.
La mia perplessità è: può lo stesso fondello durare 7 ore senza dare fastidio su due persone che hanno una differnza di peso di 30 kg? ;nonzo%
Io penso di no. La durata scende drasticamente se sei pesante

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.457
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Verissimo, questa è una questione personalissima. Ho degli amici che potrebbero andare in giro senza sella :mrgreen: senza particolari problemi.
Io purtroppo non sono così, patisco ogni minimo spostamento e se il fondello non è fatto come si deve sono dolori.....
Idem.
Alla fine ho trovato una combinazione soddisfacente con srl boost novus eco larga 146 (la 'L') e fondello elastic interface Paris Man.

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.924
Visita sito
Bici
E se va bene la acquisti da altro sito dove di solito costano un bel 30 % in meno ;-)
Poi tanto sappiamo che non basta una prova magari di sole 2 orette.. ci vuole culo e tempo per le selle.
su amazon hai 30gg
credo che bastino per capire se vada bene o no

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.924
Visita sito
Bici
Ma guarda che per me è lo stesso e non ne facevo una questione personale ma di "marketing".
La mia sella è una Pro con pochissima imbottitura e i fondelli che uso non devono fare da "pannolone" sennò mi danno fastidio.
La mia perplessità è: può lo stesso fondello durare 7 ore senza dare fastidio su due persone che hanno una differnza di peso di 30 kg? ;nonzo%
Io penso di no. La durata scende drasticamente se sei pesante
per mia esperienza non è detto
io sono stato in sella 8h con il tcpro\x2air in gel forato e medio\sottile e non ho avuto problemi
altri se non hanno il pannolone endurance soffrono dopo 2h pur essendo leggeri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.